|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15928.html
Questi i piani di Intel per i processori basati su processi produttivi a 65 e 45 nanometri: un totale di 21 differenti progetti attualmente in sviluppo, con sistemi sino a 8 core in un package Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Pensare troppo in lungo porta male, vedi processori a 4Ghz di cui ora non ricordo il nome...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Tejas
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma i nuovi programmi sviluppati per i dua core saranno semplicemente per i dual core o più in generale per i "multi core"? giusto per capire se ogni 2 anni bisogna cambiare sistema oeprativo, applicazioni ecc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Un'accozzaglia di nomi impossibili da ricordare.
Speriamo mantengano queste promesse.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
4-8 core mi sembrano francamente eccessivi... Secondo me 2 + una minicpu (o allocare parte del secondo) per la gestione dell'OS, sono più che sufficienti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mike, ne riparliamo tra 2-3 anni quando 2 core saranno la base delle calcolatrici
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Dual core, quad core e poi magari 8 core.
Ma dopo? Si ritornerà a salire in frequenza? Lo chiedo perchè non credo sia facile trovare lo spazio per 8 core, quindi magari aumenteranno le dimensioni del procio e del socket?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ma basta!!!
Ditemi voi quali software, non di nicchia beneficiano di una architettura multicore (già dal dual). Windows che supporto offre per il multicore? Mi pare che stiamo anticipando troppo i tempi! Meglio andare per gradi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
@JohnPetrucci
dopo gli 8 core, i pc prenderanno il controllo del pianeta e decideranno loro come evolversi e come adattare l'uomo alle loro esigenze. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn vi scaldate tanto! E' solo pubblicità. Ma figuriamoci se in campo informatico si possono fare previsioni lughe 2 o 3 anni.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
X Zanardi84
Pochi software sfruttano i dual core ADESSO!
Per il semplice motivo che fino ad ora il 99% dei pc era costruito con un processore single core che man mano è crersciuto di clock ed ha migliorato la sua architettura, il problema è che ora siamo alle prese con limiti FISICI dei materiali che non permettono di spingere più di tanto. La soluzione migliore è stata quella di aumnetare il numero di core per ridurre il carico di lavoro, è la stategia da sempre adottata per costruire i cosiddetti supercomputer! E' chiaro che intrapresa questa strada è necessario rivedere il modo di programmare, i risultati li vedremo tra qualche anno! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sono daccordo nel futuro multicore ma avrei preferito anche un progetto single core ma con chipset integrato (compreso la parte video) per aver ingombri e consumi minori...
ben venga la multiprogrammazione ma ci sarà sempre la maggior parte degli utenti che farà fatica a sfruttarne anche solo uno di core! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
x Zanardi84
1. windows datacenter ed. supporta fino a 128 cpu... 2. Ti faccio notare che una macchina può far girare più applicazioni contemporaneamente... 3. Se il multicore è di Sun o IBM niente da dire, se lo fa Intel è una ciofeca???
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Meglio l'abbondanza che ti preserva per eventuali problemi di insufficienza futura piuttosto che la carenza, non bisogna mai accontentarsi in questo campo. Quello che invece mi chiedo io è se ad ogni aumento di core i vari software dovranno essere riscritti o comunque pesantemente modificati per sfruttare la nuova architettura........
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Ben vengano i processori multi-core e, soprattutto, software in gardo di sfruttare questa potenza !!!
Comunque, secondo me, alla Intel sono ottimisti: non penso sarà così facile integrare 8 core entro il 2008 ... magari sbaglio -boh- |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 05 Dicembre 2005, 10:21
ma i nuovi programmi sviluppati per i dua core saranno semplicemente per i dual core o più in generale per i "multi core"? giusto per capire se ogni 2 anni bisogna cambiare sistema oeprativo, applicazioni ecc... L'imporante è iniziare gia da ora ad utilizzare OS che sfruttino il multiprocessore e il multicore, così il passaggio sarà completamente indolore. (Quel tipo di OS è sconosciuto a Redmond).... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
x madagiu:
"Quel tipo di OS è sconosciuto a Redmond" Commento totalmente inutile...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh per me che faccio da server a palla il dual core e' stato una manna, comodissimo non ho mai la cpu piena e posso fare diecimila cose insieme, figurarsi 4 core =) dai tutto fa comodo io spero in breve uppino un po' anche gli hard disk :\\
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.