Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 20:25   #1
Nadia
Member

Iscritto dal: Apr 2002
hp photosmart M517 o olympus D545

Qualcuno può consigliarmi quale acquistare?

Entrambe in offerta (per pochissimo tempo):
hp photosmart M517 - 5.2 Megapixel - zoom ottico 3x - lcd 5 cm - SD card
Euro 99,00
Olympus D545 - 4 Megapixel - zoom ottico 3x - lcd 1.8" - Xd card
Euro 119,00

Grazie

Ultima modifica di Nadia : 04-12-2005 alle 20:27.
Nadia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:35   #2
glaglaino
Bannato

L'Avatar di glaglaino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
non prendere hp,perche non avrai assistenza, e oltre tutto olympus fa macchine fotografiche da una vita, mentre hp no!neanche quelle a pellicola!

cosa ti fa pensare questo? ciao
glaglaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:45   #3
Nadia
Member

[quote=glaglaino]non prendere hp,perche non avrai assistenza, e oltre tutto olympus fa macchine fotografiche da una vita, mentre hp no!neanche quelle a pellicola!

cosa ti fa pensare questo? ciao [/

Sai cosa mi fà pensare?
mi fa pensare che potrei aver sbagliatooooooo
purtroppo poichè l'offerta dell'hp era solo per oggi ho convinto mia sorella ad andare a comprarmela, mi sembrava un ottimo prezzo per quelle caratteristiche; avevo il 50% di possibilità di prenderci e naturalmente....
Appena la utilizzerò verrò a scrivere le mie impressioni...grazie comunque per il consiglio!!
Old 05-12-2005, 22:49   #4
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
[quote=Nadia]
Quote:
Originariamente inviato da glaglaino
non prendere hp,perche non avrai assistenza, e oltre tutto olympus fa macchine fotografiche da una vita, mentre hp no!neanche quelle a pellicola!

cosa ti fa pensare questo? ciao [/

Sai cosa mi fà pensare?
mi fa pensare che potrei aver sbagliatooooooo
purtroppo poichè l'offerta dell'hp era solo per oggi ho convinto mia sorella ad andare a comprarmela, mi sembrava un ottimo prezzo per quelle caratteristiche; avevo il 50% di possibilità di prenderci e naturalmente....
Appena la utilizzerò verrò a scrivere le mie impressioni...grazie comunque per il consiglio!!
Vebbè non ti preoccupare, a quel prezzo una digitale a 5 mpixel non è roba da tutti i giorni, alla fine va più che bene. Se vedi dominanze di colori, possibili, puoi procurarti un software tipo DCE e correggi le foto in massa. Io tra le due sinceramente non so cosa avrei scelto (per questo non ho risposto), siamo lì...

Ultima modifica di O fotografo : 06-12-2005 alle 10:50.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:23   #5
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
hp fa schifo..
io ho preso una fregatura epocale 2 anni fa e non comprerò mai più hp...
anche se a onor del vero sono molto migliorate...
certo che a meno di 100€ avrei cercato qualcosa con una risoluzione inferiore e un po' più di qualità... i 5 mpx non servono praticamente mai nell'uso hobbystico..
Old 06-12-2005, 10:49   #6
O fotografo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
hp fa schifo..
io ho preso una fregatura epocale 2 anni fa e non comprerò mai più hp...
anche se a onor del vero sono molto migliorate...
certo che a meno di 100€ avrei cercato qualcosa con una risoluzione inferiore e un po' più di qualità... i 5 mpx non servono praticamente mai nell'uso hobbystico..
Hai ragione, io infatti ho preferito una nikon da 2 mpixel a 89 euro piuttosto che una 4 mpixel di altra marca... però davvero con DCE si fanno miracoli.
Comunque un po' mi sono pentito di aver preso un modello vecchio della nikon, non per le prestazioni ma perchè essendo un regalo penso sarebbe stato meglio un modello recente (anche HP) che una nikon vecchiotta, non so quanto sia stata apprezzata...

Ultima modifica di O fotografo : 06-12-2005 alle 10:53.
Old 06-12-2005, 13:53   #7
IAIA64
Member

L'Avatar di IAIA64

Iscritto dal: Jul 2005
Non avevi certamente letto il mio post "alla larga da HP"

ahi ahi ahi ahi

Comunque se hai speso meno di 100 euro... va bene... anche se ti dura solo un paio d'anni...

Io dopo la HP ho preso una Canon e davvero non ci sono paragoni
(oni oni oni)

Bye.
IAIA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:10   #8
O fotografo
Senior Member

le foto non mi sembrano tanto male, http://www.pbase.com/cameras/hp/photosmart_r707 queste sono della 707 e a parte qualche leggera dominanza violacea negli incarnati le foto mi sembrano ok. Tral'altro a parte canon , fuji e nikon e poche altre gli incarnati vengono 'interpretati' dalle varie fotocamere con molta disinvoltura con colori piuttosto fantasiosi...
Old 07-02-2006, 15:34   #9
Nadia
Member

Meglio tardi.....

Ringrazio tutti per le opinioni, per ora ho scattato pochissime foto e non mi sembrano male, forse anche perchè mi ero preparata al peggio dopo avervi letto , cercherò di inserire qui qualche foto della prossima vacanza, così magari mi dite che ne pensate.....
Ancora grazie e ciao a tutti!
Old 08-02-2006, 20:32   #10
glaglaino
Bannato

L'Avatar di glaglaino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
correggo che la mia comunque faceva foto belle ai suoi tempi,il problemae' venuto dopo,quando si e' cimita in 2 anni e l assistenza e' praticamente inesistente,non esiste alcun negozio dove puoi appoggiarti!
glaglaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian