Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 17:35   #1
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
AIUTO X UN NOVIZIO DEL MODDING

Ciao a tutti Siccome sono nuovo e soprattutto ho 15anni(quindi pochissima esperienza di modding ma tanta voglia di imparare) vorrei un consiglio Per cominciare col modding del mio vecchio case, vorrei partire x ora con una "semplice" verniciatura e mi chiedevo quale fosse il tipo di vernice migliore da usare e che attacchi anche bene (nn che appena la tocco si scrosta).Grazie in anticipo dell' aiuto

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw

Ultima modifica di Pendrell : 07-12-2005 alle 19:08.
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 18:05   #2
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
ciao, per prima cosa benvenuto nel pazzo mondo del modding

come vernici vanno benissimo quelle spray in bomboletta.

Per superfici in metallo:

pulisci bene la superficie, se vuoi puoi anche sverniciare con carta abrasiva grossa e poi fine per togliere i graffi;

scotcha le parti che non vanno dipinte (se ce ne dovessero essere);

dipingi le parti spruzzando da 20cm circa e fai strati di vernice sottili, il primo strato fallo leggero, non deve coprire molto, poi via via copri per bene...;

potresti fermarti qui, il risultato è ottimo, però se vuoi puoi:

- spruzzare del fissante lucido o opaco per evitare graffi (ma non sempre funziona...)

- oppure puoi cuocere in forno i pezzi verniciati per seccare bene la vernice e fissarla a dovere, ti assicuro che non si toglie +!!

Per superfici in plastica:

lo stesso procedimento, solo che prima di spruzzare la vernice devi spruzzare l'aggrappante per plastica e una volta asciugato, spruzzi la vernice

chiaramente i pezzi in plastica non li puoi cuocere in forno, puoi solo spruzzare il fissante, ma non è necessario
Old 04-12-2005, 18:42   #3
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Un' altra domanda. X mettere all'interno eventuali led o neon con cosa si alimentano.Si alimentano da ll'interno o dall esterno?Grazie e scusate la mia ignoranza

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

Old 04-12-2005, 19:08   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
I neon più comuni li alimenti dal connettore molex dell'alimentatore, quelli che ho appena definito "non comuni" sono neon wood e hanno bisogno dell'alimentazione a 220v con annesso starter e inverter.
I led dei kit in vendita idem, per i led normali dipende tutto da quanti ce ne vuoi mettere, si alimentano anch'essi con l'alimentatore del pc ma hanno bisogno di una resistenza per evitare che si brucino

Ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:13   #5
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

fai un passo per volta inizia a dipingere, voglio vedere cosa tiri fuori!!!

foto ne hai fatte? dai vediamo il case di partenza così ti possiamo dare consigli sul da farsi
Old 04-12-2005, 19:28   #6
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Quote:
Originariamente inviato da ka88
fai un passo per volta inizia a dipingere, voglio vedere cosa tiri fuori!!!

foto ne hai fatte? dai vediamo il case di partenza così ti possiamo dare consigli sul da farsi
eccolo qui le foto nn sono un granchè ma spero ke vi rendiate conto
Immagini allegate
File Type: jpg 051204_202151.jpg (24.4 KB, 206 visite)
File Type: jpg 051204_202151.jpg (24.4 KB, 168 visite)

Old 04-12-2005, 19:35   #7
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Per intanto lo vorrei pitturare di nero e poi magari passare a qualke disegno sfruttando lo sfono nero xò prima devo esercitarmi su altripezzi di metallo xkè nn essendo esperto nn vorrei rovinare tutto subito e poi cmq casomai chiedo aiuto a mio padre che è un mago in ste robe xkè progetta e costruisce casse acustiche amplificatori e hi-fi in genere. Spero di diventare abbastanza bravo col tempo

Old 04-12-2005, 19:46   #8
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

cmq su colore disegni e idee in generale accetto consigli da tutti

Old 04-12-2005, 20:23   #9
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Sono indeciso se farlo grigio metallizato onero e se nero nn so opaco o lucido? rispondete garzie

Old 04-12-2005, 22:26   #10
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

be io ho cominciato come te a 15 anni o forse 14 (ora ne ho 17)... nn ricordo la prima volta comprai un case enermax finestrato poi mi sono reso conto di cos'era davvero il modding e ho venduto il case e ne ho realizzato uno da 0 (a forma ottagonale "umbrella corporation") non so se l'hai visto, in ogni modo non l'ho ancora finito...vabbe' cmq voglio dirti che se ti piace il modding riuscirai ad andare avanti alla grande

tornando al case...non voglio sbagliarmi, ma sembra + largo dei normali case sembra circa 23-25cm mi sbaglio? mi sono venute in mente parecchie idee...

1) sulla parte frontale destra non c'è niente! (forse i led..nn capisco dalla foto) potresti tagliare un rettangolo lungo per alloggiare un neon e chiudere con plex o griglia, per il resto davanti puoi piazzarci una ventola in basso al centro

2) come disegni puoi oltre che disegnarlo a mano libera riportarlo sul case tramite stencil, però il primo passo è trovare un tema per il mod, e se non hai un tema per lo meno decidi il colore di fondo e il tipo di case, qualcosa di invecchiato/arrugginito o qualcosa di futuristico con cromature ecc... se non esprimi queste preferenze non puoi fare niente!
Old 05-12-2005, 10:45   #11
Neopulo
Member

Città: Napoli
Ciao, un consiglio silla vernice...
Cerca di usare vernice acrilica e non sintetica, è molto + resistente e nn si scioglie a differenza della sintetica, che si makkia facilmete è poco resistente e si scioglie anche con i lubrificanti (ad esempio quelli usati per le ventole).
Facci sapere!!!
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:00   #12
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Quote:
Originariamente inviato da ka88
be io ho cominciato come te a 15 anni o forse 14 (ora ne ho 17)... nn ricordo la prima volta comprai un case enermax finestrato poi mi sono reso conto di cos'era davvero il modding e ho venduto il case e ne ho realizzato uno da 0 (a forma ottagonale "umbrella corporation") non so se l'hai visto, in ogni modo non l'ho ancora finito...vabbe' cmq voglio dirti che se ti piace il modding riuscirai ad andare avanti alla grande

tornando al case...non voglio sbagliarmi, ma sembra + largo dei normali case sembra circa 23-25cm mi sbaglio? mi sono venute in mente parecchie idee...

1) sulla parte frontale destra non c'è niente! (forse i led..nn capisco dalla foto) potresti tagliare un rettangolo lungo per alloggiare un neon e chiudere con plex o griglia, per il resto davanti puoi piazzarci una ventola in basso al centro

2) come disegni puoi oltre che disegnarlo a mano libera riportarlo sul case tramite stencil, però il primo passo è trovare un tema per il mod, e se non hai un tema per lo meno decidi il colore di fondo e il tipo di case, qualcosa di invecchiato/arrugginito o qualcosa di futuristico con cromature ecc... se non esprimi queste preferenze non puoi fare niente!
cm tema x ora avevo semplicemente in mente di fare sfono nero e altre immagini tipo draghi o robe del genere argento metallizzato

Old 05-12-2005, 18:28   #13
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

bene:

trova le immagini, portale a 1 bit (bianco e nero) stampale in scala 1:1 taglia le parti da disenare, fissa sul case già dipinto di nero e spruzza il tutto con lo spray cromo!
Old 05-12-2005, 19:40   #14
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

nn è ke avreste un immagine dlla faccia di un drago stiliazzata col muso ke ti guarda?

Old 05-12-2005, 20:06   #15
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

google rulez
Old 06-12-2005, 18:57   #16
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Ho deciso x ora solo x 1 lato. sfondo nero(cm tutto il pc) e questa faccia di drgo argento a tutta fiancata.ke ve ne pare?
Immagini allegate
File Type: jpg drago jpg1.jpg (22.6 KB, 125 visite)

Old 06-12-2005, 21:19   #17
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

bella, tu la vuoi fare sul pannello destro vero? secondo me la forma si abbina meglio con il frontale o il tetto
Old 06-12-2005, 22:02   #18
Liquidmod
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pendrell
Ho deciso x ora solo x 1 lato. sfondo nero(cm tutto il pc) e questa faccia di drgo argento a tutta fiancata.ke ve ne pare?
ce l'ho io sul mio pc.....copione!
Liquidmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:02   #19
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

ah ecco mi sembrava di averlo visto quel disegno

lol sei un copione

dai se liquidmod ti da l'autorizzazione puoi procedere
Old 07-12-2005, 06:57   #20
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Un bel case spazioso che ben si presta al modding... Io personalmente ci elaborerei delle feritoie e tubi che girano a destra e a manca, ma mi piace per lo più lo stile "industriale" (come il nome del mio mod ). Per i neon (ma anche altre cose), non ti lasciare "traviare" dai prodotti che portano la scritta "appositamente studiato per il modding"... ti faccio un esempio pratico: UN (uno, sì) neon apparentemente "progettato" apposta per il modding mi costava 15 €. A 12 € ho trovato una coppia di neon da 15 cm, di quelli per fare le "truzzate" sulle auto, da collegare all'accendisigari (quindi 12V) della macchina. Non cè differenza: tagli il filo con la spina per l'accendisigari e colleghi i terminali al molex 12V dell'alimentatore (fermo restando che tieni lo scatolotto elettronico per l'alimentazione dei neon). Guarda il mio risultato se non ti fidi Lo stesso vale per tante altre cose: TUBO Crystal "apposta" per modding, nel negozio, 3€/mt - con 3€, dello STESSO tubo, comprato in ferramenta, ne ho presi 4mt - all'occhio!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian