Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2005, 10:01   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Bangladesh, sistema giudiziario nel mirino dei militanti islamici

3 Dicembre 2005
Bangladesh, sistema giudiziario nel mirino dei militanti islamici

Ieri l'ultimo di una serie di attentati dinamitardi contro un tribunale, mentre era in corso una protesta degli avvocati nel Paese; il gruppo Jamaat-ul-Mujahideen vuole instaurare la legge islamica nel Paese e minaccia di colpire anche le Ong straniere. Il governo non agisce e avanza l'ipotesi del "complotto internazionale".

Dhaka (AsiaNews) - La polizia del Bangladesh ha arrestato più di 15 sospetti in connessione all'ultimo di una serie di attentati dinamitardi, che ieri ha colpito Gazipur. L'esplosione, avvenuta davanti a un edificio che ospita la sede di un tribunale, ha causato 1 morto e 29 feriti. Per la città, situata a nord della capitale Dakha, si e' trattato del secondo attacco questa settimana, dopo quello di martedì, che aveva fatto 7 morti.

Secondo la polizia, gli attentati sono da attribuire all'organizzazione islamica Jamaat-ul-Mujahideen (JuM), messa al bando dalle autorità e che mira a introdurre la legge islamica in Bangladesh, a maggioranza musulmana, regolato da una legislazione secolare. Addosso a uno dei sospetti attentatori, ferito e arrestato, sono stati trovati volantini della JuM; il nome del giovane è Abdur Razzak, 25 anni. Al momento sono 17 gli uomini in mano alle forze dell'oridine, catturati in 6 diversi distretti. Per l'attentato di martedì scorso, invece, la polizia ha compiuto 50 arresti.

Sono ormai settimane che la Jmb ha preso di mira in modo sistematico giudici, avvocati e poliziotti. Ieri scuole e uffici sono rimasti chiusi in risposta allo sciopero indetto dagli avvocati del Paese che chiedevano maggiore sicurezza.

Il governo, criticato dall'opposizione per la sua "complicità" con i militanti islamici, risponde ai recenti attentati con la teoria del complotto internazionale. Il premier Khaleda Zia, ha dichiarato ieri che "il terrorismo delle bombe fa parte di una cospirazione contro il Paese per fermare il suo sviluppo e privarlo di amicizie".

Dal 17 agosto scorso, quando sono esplose 500 eplosioni simultanee in tutto il Paese, il Bangladesh è teatro di periodici attentati da parte di militanti islamici.

La JuB sembra avere come target principale il sistema giudiziario, ma esperti ritengono che il campo degli obiettivi possa ampliarsi e includere anche le Organizzazioni non governative. Sul luogo di un'esplosione avvenuta il 2 ottobre è stato rinvenuto un documneto chiamato "Invito allo jihad islamico". Questo conteneva incitazioni a funzionari governativi, polizia, giudici e Ong affinché applicassero la legge islamica. Volantini trovati sui luoghi di alcune delle bombe di agosto, inoltre, chiedevano l'espulsione di Ong straniere, "impegnate in attività anti-islamiche nei Paesi musulmani".

Tra le ultime minacce della Jum quella di spargere sangue sulle imminenti celebrazioni del "Martyred Intellectuals Day" - il 14 dicembre, ricordo degli intellettuali uccisi dai pakistani nel 1971 durante la guerra di indipendenza - e del "Victory Day" il 16 dicembre, che segna la liberazione dal Pakistan.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v