Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Proposta per eliminare la precedenza per consegna a mano
7 20.00%
No 28 80.00%
Atro - scrivere un post 0 0%
Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2005, 20:09   #1
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
proposta di abolire dal reg la precedenza per consegna a mano

dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.

la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
Old 02-12-2005, 20:14   #2
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
E' correttissimo invece che il venditore venda nella maniera che preferisce. Se per qualcuno è più facile vendere a mano non vedo perchè non preferirlo.

Ad ogni modo la preferenza a mano non è contemplata dal regolamento, deve essere sempre specificata dal venditore...
ABCcletta è offline  
Old 02-12-2005, 20:18   #3
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio.
Old 02-12-2005, 20:19   #4
gattobestiale
Senior Member

L'Avatar di gattobestiale

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
finalmente, avrei + possibilità.
gattobestiale è offline  
Old 02-12-2005, 20:22   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio.
Quoto in pieno...pensa se devi vendere un monitor o simile...come fai a non dare la precedenza alla consegna a mano? E' assurdo!
Old 02-12-2005, 20:27   #6
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
v10_star è offline  
Old 02-12-2005, 20:51   #7
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
idem

altrimenti sarei il terrore con bloodflower,schiac,madelui e waynecrx del mercatino

non sai quanto è sbatti fare pacco ma prima ancora trovare imballo scatola etc(di cui non chiedi mai valore...9 tempo alle poste (se 6 sfigato bekki una fila che ti fà perdere anche l'ultimo corriere che passa alle 17...)

quindi direi che se si vuole la coda a zampa abolita me paghi corriere che viene a casa mia ritira e imballa gli oggetti a spese tue

è contro i miei interessi ma è + comodo a zampa (venni,vidi e ...ACCATTAI NON ROTTO ) quindi meno problemi sul và/non và -margherita da sfogliare in omaggio al pacco SDA...-
battalion75 è offline  
Old 02-12-2005, 20:59   #8
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
per non beccare fila alle poste basta andarci 20 minuti prima che chiudano

l'ultima volta c'erano solo 2 numeri prima di me e ha fatto in 10minuti
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 02-12-2005, 20:59   #9
IronHead
Senior Member

L'Avatar di IronHead

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.

Just my 2 cents.
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno.
IronHead è offline  
Old 02-12-2005, 21:00   #10
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Assurdo!

Se viene abolita la precedenza alla consegna a mano, allora il prezzo per la spedizione dovrebbe contenere anche le spese di imballo ed il tempo passato in coda alla Posta (invece di 8 euro si può fare forfettariamente 20 euro!).
Giulio83 è offline  
Old 02-12-2005, 21:03   #11
ZheCk
Senior Member

L'Avatar di ZheCk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
bah, trovo quasi più comodo andare alla posta che consegnare a mano...
ZheCk è offline  
Old 02-12-2005, 21:06   #12
gattobestiale
Senior Member

L'Avatar di gattobestiale

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Quote:
Originariamente inviato da ZheCk
è vero.

è sotto casa
gattobestiale è offline  
Old 02-12-2005, 21:09   #13
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da schiac
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.

la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
ma che ti è preso stasera? hai scoperto il tasto "Sondaggio"????

ma hai chiesto il permesso? tralasciando se è giusto o non giusto... c'è un regolamento da seguire...

cmq a te non ha mai fatto comodo la consegna a mano??? non hai mai venduto un oggetto a mano vedendo di persona il nuovo proprietario del tuo oggetto venduto?

oppure non sei masi passato avanti per via della consegna a mano?
pirella è offline  
Old 02-12-2005, 21:10   #14
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Quote:
Originariamente inviato da IronHead
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.

Just my 2 cents.

questo è ridicolo.

basta invece che il venditore metta fra le regole "La coda dura al massimo 24/12h" e si risolve.

invece anche io preferisco sempre la spedizione, sia da acquirente che da venditore, perchè arriva per posta a casa preciso e perchè ho le poste sotto casa
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 02-12-2005, 21:11   #15
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da ZheCk
Anche io ho le poste a 100mt da casa...ma il + delle volte c'è una coda bestiale...e lavorativamente non ho il tempo di star lì a bestemmiare!
Old 02-12-2005, 22:31   #16
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
sarà, ma a me ultimamente le consegne a mano hanno dato un po di problemi, casi isolati, e non nel forum, ma è scocciante attendere ore e giorni per avere un appuntamento, quando in 10 minuti spedivo oppure mi arrivava la merce comodamente a casa senza sbattimenti.
Perdere tempo costa di più di 8€ di j+3 Imho.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline  
Old 02-12-2005, 22:33   #17
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
io renderei valida sta regola solo se il venditore lo specifica espressamente
The_max_80 è offline  
Old 02-12-2005, 22:39   #18
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.

Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti!

Le code alle poste sono uguali per tutti !!!!
Dexther è offline  
Old 02-12-2005, 22:42   #19
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.

Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti!

Le code alle poste sono uguali per tutti !!!!
Ho venduto una scheda video a uno di Novara...secondo te era + giusto consegnarla a mano oppure spedirla dato che non era scomodo x nessuno dei due?

Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!
Old 02-12-2005, 22:43   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ma non esiste al mondo.. la consegna a mano è meglia sia per chi vende sia per chi compra
è ovvio e naturale ci sia la precedenza, ANZI, dovrebbe esser implicito
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian