|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Proposta per eliminare la precedenza per consegna a mano | |||
| Sì |
|
7 | 20.00% |
| No |
|
28 | 80.00% |
| Atro - scrivere un post |
|
0 | 0% |
| Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
proposta di abolire dal reg la precedenza per consegna a mano
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.
la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
E' correttissimo invece che il venditore venda nella maniera che preferisce. Se per qualcuno è più facile vendere a mano non vedo perchè non preferirlo.
Ad ogni modo la preferenza a mano non è contemplata dal regolamento, deve essere sempre specificata dal venditore...
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
finalmente, avrei + possibilità.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
altrimenti sarei il terrore con bloodflower,schiac,madelui e waynecrx del mercatino non sai quanto è sbatti fare pacco ma prima ancora trovare imballo scatola etc(di cui non chiedi mai valore...9 tempo alle poste (se 6 sfigato bekki una fila che ti fà perdere anche l'ultimo corriere che passa alle 17...) quindi direi che se si vuole la coda a zampa abolita me paghi corriere che viene a casa mia ritira e imballa gli oggetti a spese tue è contro i miei interessi ma è + comodo a zampa (venni,vidi e ...ACCATTAI NON ROTTO ) quindi meno problemi sul và/non và -margherita da sfogliare in omaggio al pacco SDA...-
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
per non beccare fila alle poste basta andarci 20 minuti prima che chiudano
l'ultima volta c'erano solo 2 numeri prima di me e ha fatto in 10minuti
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore. E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi. Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no. Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro. Just my 2 cents.
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Assurdo!
Se viene abolita la precedenza alla consegna a mano, allora il prezzo per la spedizione dovrebbe contenere anche le spese di imballo ed il tempo passato in coda alla Posta (invece di 8 euro si può fare forfettariamente 20 euro!). |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
|
bah, trovo quasi più comodo andare alla posta che consegnare a mano...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
è sotto casa |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
ma hai chiesto il permesso? tralasciando se è giusto o non giusto... c'è un regolamento da seguire... cmq a te non ha mai fatto comodo la consegna a mano??? non hai mai venduto un oggetto a mano vedendo di persona il nuovo proprietario del tuo oggetto venduto? oppure non sei masi passato avanti per via della consegna a mano? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
Quote:
questo è ridicolo. basta invece che il venditore metta fra le regole "La coda dura al massimo 24/12h" e si risolve. invece anche io preferisco sempre la spedizione, sia da acquirente che da venditore, perchè arriva per posta a casa preciso e perchè ho le poste sotto casa
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
sarà, ma a me ultimamente le consegne a mano hanno dato un po di problemi, casi isolati, e non nel forum, ma è scocciante attendere ore e giorni per avere un appuntamento, quando in 10 minuti spedivo oppure mi arrivava la merce comodamente a casa senza sbattimenti.
Perdere tempo costa di più di 8€ di j+3 Imho.
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cubeAdmin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.
Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti! Le code alle poste sono uguali per tutti !!!!
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ma non esiste al mondo.. la consegna a mano è meglia sia per chi vende sia per chi compra
è ovvio e naturale ci sia la precedenza, ANZI, dovrebbe esser implicito |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

) quindi meno problemi sul và/non và -margherita da sfogliare in omaggio al pacco SDA...-
, Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cube
!!!!