|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
DITEMI CHE NON E' VERO? FASTWEB
Allora avevo deciso di fare FastWEb tant'è che sabato scorso ho provveduto a firmare il contratto.
Premetto che ho un ADSL della TELE2. Quindi procedura di disdetta TELE2 tramite raccomandata e loro (fastweb) provvedevano ad inviare a Telecom la richiesta di distacco dalla centrale. Oggi per motivi vari e dopo varie letture decido di non aderire più all'offerta, pertanto chiamo Fast Web e dico loro che non intendo più sottoscrivere l'abbonamento perchè il mio gestore mi ha fatto una proposta cui non potevo rifiutare. La persona che mi risponde mi dice che non c'è assolutamente nessun problema ma che però per correttezza mi dice che siccome loro hanno già comunicato a Telecom la richiesta di distacco potrei trovarmi fra una decina di giorni ad non avere più Telecom con la conseguenza di dover risottoscrivere il contratto. ![]() Gli chiedo perchè come hanno comunicato a Telecom di staccarmi dalla centrale non facciano la stessa cosa dal momento in cui non intendo più abbonarmi con loro? Mi rispondono che tale comunicazione non la fanno. Assurdo per staccarti fano la richiesta per dire che ciò non aviene più non lo comunicano. Ora quello che volevo chiedervi è: potrebbe succedere che non avendo più sottosritto l'abbonamento con Fast Web e considerato che loro hanno mandato una richiesta di distacco da Teleocm io fra una 10 di giorni rimanga senza linea? Per scrupolo ho anche chiamato il 187 di telecom e loro mi hanno detto che comunque prima di provvedere al distacco avvertono il cliente. Qualcuno si è trovato in una situazione del genere? Viprego ditemi che non è cosi come dice Fast Web perchè altrimenti devo risottoscrivere tutto il contratto con Telecom. Inoltre il mio numero che faccio poi lo perdo? Per favore una risposta di consolazione grazie ![]() Yukani |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Lo so che tele2 non è paragonabile a fastweb. Diciamo allora che mi sono inventato questa cosa con FastWeb perchè a seguito di diverse consultazioni ho preferito rinunciare. In realtà la disdetta a Tele2 L'ho data, ma. sperando che Telcom non mi distacchi ![]() Non mi andava nel post di approfondire tutta la questione però considerato che siete rimasti sorpresi ho preferito approfondire. Tu dici di rompere la Telecom per evitare il distacco; l'ho già fatto chiamando il 187 e mi hanno detto quello che ho scritto nel post: in pratica che loro prima di effettuare un distacco chiedono comunque conferma al cliente. Ecco a me interesserebbe sapere se ciò e vero oppure no e quindi, solo perchè hanno ricevuto comunicazione da Fstweb, effettuano il distacco. YUKANI. Ultima modifica di YUKANI : 02-12-2005 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
dalla mia firma con fastweb telecom ha staccato in automatico nessuno mi ha detto guarda che domani ti stacchiamo, invece mi ha chiamato fastweb per darmi il numero temporaneo nell'attesa del distacco per non rimanere senza telefono
ma poi scusa che fai, prima firmi un contratto e poi ti documenti su quello che hai firmato? ![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Inoltre il fatto che io non mi sia documentato credo non c'entri nulla. Il diritto di recesso credo che esista ancora o sbaglio? Pertanto voglio solo augurarmi che Telecom non mi disattivi in centrale, la settimana prossima richiamo telecom per vedere come è la mia situazione. Fastweb ha detto che entro il 12 dicembre avrebbe dovuto avvenire il cambio. Poi mettici pure il fatto che se Tele 2 non mi chiude il contratto comunque sono vincolato . Che dire aspetterò che tutta vada a buon fine. Yukani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Fossi in te, passerei a Fastweb senza esitare nemmeno 1 secondo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie per il consiglio. Quello che mi ha messo "paura" nel passare a Fast Web è il fatto che i programmi p2p pare che non fungano a dovere e che la navigazione veloce avviente solo all'interno della lore rete. Non vorrei ritrovarmi insituazioni in cui non riesca più a navigare completamente come si deve. Inoltre se non dovessereo staccarmi la linea successivamente opterei per Tiscali. Yukani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io posso parlare per quanto riguarda me, magari altri hanno problemi che io non ho: navigare si naviga benissimo e scaricare, utilizzando le valide alternative, si scarica più che ottimamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Yukani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Emule Adunanza, Hub Dc++ interni, Tracker Bittorrent interno (queste quelle che conosco io)
Così puoi raggiungere velocità assai elevate |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
cmq può succedere, a me successe che mentre era venuto il tecnico fastweb per installare il router mi telefonò infostrada e mi disse che mi avevano staccato da telecom (la richiesta l'avevo fatta 5 mesi prima
![]() ![]() Il consiiglio è interessati con telecom affinchè non vadano avanti col distacco se no ti troverai senza linea
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
comunque a mio parere è vero che fuori da programmi fastweb si va piu lenti ma non vedo tutta questa tragedia.si va come un 4 mega attuale degli altri provvider di oggi.non si sfruttano tutti i 6 mega ma almeno a 3 mega si scarica.mentre gli altri provider ti garantiscono 4 mega ma scarichi se sei fortunato a 2 mega.mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma infatti, tutta sta lentezza su rete esterna non la vedo
![]() (razorback + ftp esterni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Ma riesci a saturare la banda anche solo di p2p? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
dal tuo grafico si vede un abbattimento di velocità rispetto ai server interni,ma comunque scarica un 50 di volte meglio del mio provider a 4 mega.se scaricava come fastweb all'esterno io non avrei mai cambiato!!!
![]() ![]() Ultima modifica di lups79 : 05-12-2005 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il max raggiunto con emule adunanza (non la norma!): ![]() uno shot con dc++ in multidownload: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
non ho capito questo ultimo grafico.ma sono tutti file scaricati da adunanza?è sempre lo stesso file?sono diversi?forse è la fame non ho capito nulla
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ah scusami ora ho capito.io finora come somma totale raggiungevo i 3 kbps con libero.quindi sono cifre che non posso ancora concepire.tra un po mi diverto anche io.certo cosi sempre non puo andare ma anche un po di meno a me basta e avanza!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.