|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio scheda grafica di fascia medio-bassa
Di nuovo salve a tutti
Sto assemblando un pc per un'amico e avrei bisogno di qualche delucidazione sulle prrestazioni delle schede di fascia medio-bassa con i giochi + moderni La configurazione che mi è stata chiesta è questa: CPU Athlon 64 3200, MB Asrock dual-sata2, HDD Maxtor 120GB ( tolto dal suo vecchio pc), 1gb ram Kingston cas 2.5, Scheda Audio Sound Blaser Audigy 2 Per la scheda grafica lui non vuole spendere + di 100-150€ al max ( per fargli tirare fuori 150€ deve essere veramente un'occasione, lo so è un po tirchio ).Allora io avevo pensato per Nvidia alla 6600 liscia, credo stia intorno a 100€, e per l'ATI la x700pro, che credo stia tra le 120 e le 140€ ( forse 140 è un po troppo ) Calcolando che lui vorrebbe giocare a titoli come Serious Sam 2; Quske 4; FEAR ecc.. almeno a 1024x768 ( io non credo che con quel tipo di scheda si possa fare) in manirera decente voi cosa consigliate??? Lo picchio, gli frego i soldi e gli compro una 7800GTX??? Oppure mi butto su una delle due schede descritte prima???e se si quale??? A! se avete proposte per una scheda su quella fascia di prezzo fatemelo sapere PS avevo pensato anche ad una 9800pro o xt ma vorrei prendergli una scheda un po + moderna, anche se non velocissima PCI-E o AGP è uguale, tanto ha tutti e 2 gli attacchi sulla Mobo grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
fagli prendere una 6600GT
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se vuole giocare a quei giochi digli di sborsare almeno 200 e passa euri.... fagli prendere una x800gto2 a 240 euro, oppure per stare nei 150 c'è solo la 6600gt. Se scendi ancora sotto, quei giochi non partono neanche... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Si infatti sto tentando un opera di convicimento senza quartiere, per fargli prendere almeno una 6600gt, l'unico problema è che non si fida dei 128 MB, siccome lui è un grande ignorantone nell'ambito delle schede video, crede che la sua "vecchia" 9200 a 256MB
e il bello è che non mi crede quando gli dico che tra le 2 schede passa la stessa differenza che c'è tra un Leone ed una formica ( parlando di prestazioni ) eventualmente delle x800gt 256 si trovano intorno a 150€???dovrebbe essere +o-, forse+ - che +( poi mi potreste likare uno shop on-line con prezzi buoni, diciamo che essendo romano i negozi della mia città li ho visitati tutti, almeno i + noti, volevo spaziare un po, magari alla ricerca di un'affare ( in questo caso per me non per il mio amico ) ancora grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
picchialo, prenditi i soldi e compraTI una 7800gtx 512mb
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Infatti stavo pensando propio quello, prendo i soldi e scappo
peccato che metà del mio stipendo me lo sia già bruciato rinnovandomi mezzo pc, altrimenti me la sarei fatta una 7800, magari GT, anche se credo che ancora non sia il momento per comprarene una, troppo care, ci sono degli shop che le fanno a prezzi " vantagiosi" ma con le spese di spedizione e iva rimangono ancora inaccessibili per me |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Apetta 1 mesetto
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Si infatti sto aspettando la fine delle vacanze di natale per poter pensare di upgradare il comparto grafico del pc!anche se per ora non sto messo male
ho una 6800gt che mi sta dando non poche soddisfazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.