|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
|
Nootebook e disturbi audio
Ciao a tutti,
un amico musicista che utlilzza il portatile per mandare le basi musicali, mi ha detto che il portatile ha il segnale audio sporco in uscita, con dei disturbi. Effettivamente sentendolo collegato ad un impianto, sti disturbi sono brutti e ci sono di più quando il portatile è collegato alla rete elettrica; voleva sapere se c'era la possibilità di toglierli. Ovviamente la cosa che mi è venuta in mente è che le schede integrate fanno schifo, e di prendersene una esterna tipo la Creative Sound Blaster Audigy 2 NX che è USB, o la Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Pcmcia che è PCMCA. Con una di queste schede si riesce ad avere un segnale pulito? Funzionano bene per quanto riguarda i driver ed il fatto di dover convivere con la scheda audio integrata? Non ho mai avuto a che fare con schede esterne per portatili, quindi chiedo lumi a voi. Grazie in anticipo, GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
|
UP
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
|
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
|
Nessuno sa nulla???
Mi basta solo sapere se quelle schede risolvono il problema
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
|
Della PCMCIA ho letto una positiva recensione su Pc professionale, pur essendo ignorante di portatili (ne prenderò uno a gennaio e per allora ne saprò di più
Tra le due sceglierei la PCMCIA, soprattutto se il tuo amico gioca: http://www.soundblaster.com/products...ct=10769&nav=5 In rilevo trovi le discussione tematiche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934317 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015789 Considera come valida alternativa economica la Terratec MKII USB, recensita su hwupgrade.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
|
Quote:
Non avevo visto le discussioni linkate Cmq l'amico non ci gioca con il portatile, ma lo usa per suonare (per le basi, ecc). Ed i disturbi del sistema in uscita andrebbero eliminati. Magari se qualcuno che ha quelle schede ci desse un parare
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
|
tu hai il mio stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080072 cmq non penso che la pci lo risolva... è un disturbo che c'è xke il portatile che non ha la massa si scarica sull'impianto che ha la messa a terra dal mixer e dagli amplificatori... hai mai provato a non collegare la massa di un giradischi e attaccarlo all'ipianto?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.




















