Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 21:14   #1
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
2 S.O. su un h.disk da problemi?

come da titolo la mia domanda e nata quando ho installato 2 S.O. (xp)su un unico hard disk mi da problemi a non finire incompatibilità,driver che non si installano...quando stavo installando un messaggio mi avvertiva di questa cosa ma l' ho ignorato che mi sapete dire in riguardo?
Old 28-11-2005, 21:17   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
che sul mio hard disk ci sono 2 windows xp, 2 distribuzioni linux, 1 beos e 1 skyos... e sono giunto alla conclusione che i windows danno problemi anche da soli

scherzi a parte non dovrebbero infastidirsi a vicenda...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:37   #3
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
che sul mio hard disk ci sono 2 windows xp, 2 distribuzioni linux, 1 beos e 1 skyos... e sono giunto alla conclusione che i windows danno problemi anche da soli

porca pu....e vero
Old 28-11-2005, 22:38   #4
Kampa67
Registered User

L'Avatar di Kampa67

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ciaro che quoto...
Basta però che non installi i le cose di uno nella partizione dell'altro, se no ci si incasina la vita...

Anch'io ho due winstronz xp e un linux suse 10.0, ed è sempre straordinario vedere come il pinguino vive sempre fragio senza rompere, e farsi rompere mai le pa....e dai vicini nemici win...
L'unica cosa che si rischia è che ti organizzi meglio le cose...
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:02   #5
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7
come da titolo la mia domanda e nata quando ho installato 2 S.O. (xp)su un unico hard disk mi da problemi a non finire incompatibilità,driver che non si installano...quando stavo installando un messaggio mi avvertiva di questa cosa ma l' ho ignorato che mi sapete dire in riguardo?
XP ti avrà avvertito di non installare 2 sistemi nella stessa partizione, cosa ben diversa rispetto allo stesso hard disk

Se il tuo disco fisso ha solo una unità logica (c evidentemente questo ti crea dei problemi...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:31   #6
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
XP ti avrà avvertito di non installare 2 sistemi nella stessa partizione, cosa ben diversa rispetto allo stesso hard disk

Se il tuo disco fisso ha solo una unità logica (c evidentemente questo ti crea dei problemi...
oddio non ricordo adesso se una e logica e una primaria...dovro installare partition magic 8 e poi vi fò sapere(quando ho partizionato non ci ho fatto caso sara perchè il programma è in inglese e io non ciancico bene...)
Old 29-11-2005, 19:09   #7
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
oddio non ricordo adesso se una e logica e una primaria...dovro installare partition magic 8 e poi vi fò sapere(quando ho partizionato non ci ho fatto caso sara perchè il programma è in inglese e io non ciancico bene...)
non c'entra logica o primaria: intendevo dire che, se hai cercato di installare tutte e due i sistemi in C: (o D: o E: o vattelapesca), Windows ti ha detto di non farlo, pena un problema di stabilità.

Differentemente, su partizioni diverse (e ripeto, logica o primaria non cambia nulla) NON devono esserci problemi

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:42   #8
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
non c'entra logica o primaria: intendevo dire che, se hai cercato di installare tutte e due i sistemi in C: (o D: o E: o vattelapesca), Windows ti ha detto di non farlo, pena un problema di stabilità.

Differentemente, su partizioni diverse (e ripeto, logica o primaria non cambia nulla) NON devono esserci problemi
aaaAAAAH!!!adesso ho capito

comunque che differenza c'è tra logica e primaria?
Old 29-11-2005, 23:06   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
aaaAAAAH!!!adesso ho capito

comunque che differenza c'è tra logica e primaria?

fondamentalmente, la primaria è appunto la primaria (), mentre la logica è quella fetta di hard disk che contiene tutte le partizioni secondarie.

correggetemi se sbaglio...

cmq windows soprattutto nelle vecchie versioni aveva bisogno di restare nella partizione primaria, ed è per questo è venuta fuori la necessità di dividere il disco in quel modo. ora non credo che ci sia più questo bisogno... o sbaglio?

cmq potrei anche non aver capito nulla dalla vita e aver detto una marea di cazzate, aspetta pareri più autorevoli
Old 30-11-2005, 16:39   #10
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
fondamentalmente, la primaria è appunto la primaria (), mentre la logica è quella fetta di hard disk che contiene tutte le partizioni secondarie.

correggetemi se sbaglio...

cmq windows soprattutto nelle vecchie versioni aveva bisogno di restare nella partizione primaria, ed è per questo è venuta fuori la necessità di dividere il disco in quel modo. ora non credo che ci sia più questo bisogno... o sbaglio?

cmq potrei anche non aver capito nulla dalla vita e aver detto una marea di cazzate, aspetta pareri più autorevoli
in effetti la partizione che sto usando in questo momento e logica e la volevo convertire in primaria con partition...ma sono un pò indeciso,che ne dite vale la pena?
Old 30-11-2005, 20:42   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
in effetti la partizione che sto usando in questo momento e logica e la volevo convertire in primaria con partition...ma sono un pò indeciso,che ne dite vale la pena?

no... con windows xp o sistemi operativi più recenti non c'è alcuna differenza
Old 01-12-2005, 18:17   #12
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
no... con windows xp o sistemi operativi più recenti non c'è alcuna differenza
meno male...
Old 01-12-2005, 18:31   #13
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho da anni due partizioni contenenti xp e me, le ho portate dietro clonandole su almeno tre dischi diversi e se non ricordo male ho cambiato anche scheda madre nel frattempo.
I problemi più gravi incontrati sono stati quando ho provato ad installare programmi tipo office e encarta e vari altri tipo giochi, su un disco di appoggio usando le stesse directory di destinazione (es installando su O:\PROGRAMMI\OFFICE) sia da disco c: (winme) che da disco e: (winxp).
Quando poi ho installato i programmi di winxp su e: e quelli di me su c: tutto è tornato nella normalità.
Non posso dire che abbia iniziato a lavorare bene per i motivi espressi da lnessuno ma.....
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian