Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2005, 20:36   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Virus Win32/Tenga.gen

Assurdo sto virus!

Riesce ad infiltrarsi in ogni dove

Sono andato da un amico che lamentava problemi strani dovuti probabilmente ad un virus....ho portato con la chiavetta usb il nod32 e i vari programmini per controllare (ewido, hijackthis).

Ho visto subito che c'era qualche file strano in avvio automatico....l'ho tolto....ma il virus si era infettato tutti gli eseguibili del PC

Ho installato anche NOD32 ma non riusciva ad eliminare...continuava a segnalare virus di continuo e diceva che c'erano diversi exeguibili infettati, che potevano solo essere cancellati.

Non si poteva fare praticamente più nulla, solo il format.

Ora ho rimesso messo la chiavetta USB sul mio PC e TUTTI gli eseguibili sono infettati da quel Win32/Tenga.gen
Menomale che ho il NOD32 che me li blocca, altrimenti sarebbe un macello

Ma che virussaccio è? C'è un modo di eliminarlo o mi tocca formattare anche la chiavetta usb?

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 27-11-2005, 20:39   #2
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Anch'io sono infettato dal Tenga ed è veramente una rottura incredibile.

Ho formattato Windows, ho messo Avast aggiornatissimo e per un po' è andato bene, ma dopo poco mi sono trovato alcuni files qua e la infetti. Per fortuna Avast riesce a pulirli grazie agli ultimi aggiornamenti (invece prima potevo solo eliminarli).

C'è un modo per toglierlo definitivamente?

(inutile dire che ho già eseguito la scansione completa da modalità provvisoria).
Old 27-11-2005, 20:42   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ne abbiamo discusso in molti thread;al momento vale solo il format.
Old 27-11-2005, 21:24   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
ne abbiamo discusso in molti thread;al momento vale solo il format.
Argh

Devo cancellare anche tutti i file della chiavetta usb

Speriamo almeno di risolvere con il format.....non si sa mai che quel virus del tenga ( ) si nasconda in qualche altra partizione
GHz è offline  
Old 27-11-2005, 23:08   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da GHz
non si sa mai che quel virus del tenga ( ) si nasconda in qualche altra partizione
molto probabile;se non erro un utente dopo format di una sola partizione(di 2-3 su hdd) se l'è ritrovato in un amen.
Chi ha realizzato questo virus ha davvero 2 O_O enormi.
C'è da dire che quasi tutti coloro che se lo sono beccati avevano il nod.Non per fare polemica,ma non vorrei che il nod avesse dei problemi con questo specifico virus.Ribadisco no flame
Old 28-11-2005, 00:37   #6
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
molto probabile;se non erro un utente dopo format di una sola partizione(di 2-3 su hdd) se l'è ritrovato in un amen.
C'è da dire che quasi tutti coloro che se lo sono beccati avevano il nod.Non per fare polemica,ma non vorrei che il nod avesse dei problemi con questo specifico virus.Ribadisco no flame
Io l'ho beccato con Antivir. Antivir è riuscito a rilevare i files infetti, ma purtroppo era già troppo tardi.
Ora sto con Avast, ma nonostante diverse scansioni complete, a volte mi capitano files infetti.
Old 28-11-2005, 01:07   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Argh

Devo cancellare anche tutti i file della chiavetta usb

Speriamo almeno di risolvere con il format.....non si sa mai che quel virus del tenga ( ) si nasconda in qualche altra partizione
Se invece del Nod avessi su l'F-Secure 2006...

http://www.f-secure.com/protectyourpc/ 6 mesi di licenza gratis...questo av penso riesca a ripulire tutto.
Jaguar64bit è offline  
Old 28-11-2005, 01:08   #8
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Mah...io a casa quando ho messo la chiavetta il nod l'ha visto e mi ha fatto cancellare i file, quindi lo trova e lo blocca.

Il computer dell'amico ora è stato formattato e poi con nod ho fatto la scansione sulle varie partizioni e sono stati tolti tutti gli exe infettati. Quindi uno quel virus se lo prende solo se non ha nod installato, o comunque un antivirus che lo blocca prima che faccia danni. Una volta che si installa in windows non si toglie più e bisogna formattare.

Concordo che chi l'ha fatto ha 2 O_O

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 28-11-2005, 01:19   #9
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se invece del Nod avessi su l'F-Secure 2006...

http://www.f-secure.com/protectyourpc/ 6 mesi di licenza gratis...questo av penso riesca a ripulire tutto.
Mhmm...quasi quasi lo provo sulla chiavetta
GHz è offline  
Old 28-11-2005, 04:48   #10
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Mhmm...quasi quasi lo provo sulla chiavetta
Ha trovato i file infetti (tutti gli .exe) come il NOD (ed ha detto che è il virus è la variante gen.A) ed ho fatto fare la pulizia. Tutti gli eseguibili che non sono dei setup sono stati recuperati, gli altri sono inutilizzabili.

Sembra un ottimo AV
GHz è offline  
Old 28-11-2005, 13:00   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Ha trovato i file infetti (tutti gli .exe) come il NOD (ed ha detto che è il virus è la variante gen.A) ed ho fatto fare la pulizia. Tutti gli eseguibili che non sono dei setup sono stati recuperati, gli altri sono inutilizzabili.

Sembra un ottimo AV

Sembra un virus veramente duro...contento che ti abbia fatto una buona impressione , è probabile che se uno ha questo antivirus quel tipo di virus non riesce nemmeno a instaurarsi in quella maniera radicale.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 28-11-2005 alle 13:04.
Jaguar64bit è offline  
Old 13-04-2006, 13:15   #12
CorvoITA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao Ragazzi, anche il mio pc è stato infettato dal virus Tenga.gen...
avevo il Nod32 installato, ma non fa altro che mettermi in quarantena i file exe infettati dal virus, rendendomi impossibile utilizzare i programmi...
ho provato ad installare anche l'F-secure 2006, ma per adesso non me lo trova!!! qualcuno ha degli ulteriori suggerimenti?

Grazie!!!
CorvoITA è offline  
Old 13-04-2006, 14:09   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
c'e' un altro thread su tenga
Stev-O è offline  
Old 13-04-2006, 14:16   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
raga continuate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995318

Cmq provate questo removal tool

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian