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#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
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Interessanti considerazioni su Ustica
Interessanti considerazioni su Ustica trovate su un forum che parla di aeronautica.
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
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Molto interessante e logica come ricostruzione... anche se temo non verrà mai accettata nemmeno se si stabilisse senza ombra di dubbio che corrisponde alla verità, ormai il "complotto" si è calcificato.
Altra storia che sarebbe da riscrivere con un po' di buon senso sarebbe quella del Cermis: un mio amico, parlando con un ingegnere aereonautico, notava e confermava conti alla mano che è impossibile che un aereo a bassa quota a bassa velocità, impattando contro dei cavi di acciaio, possa tranciarli e restare intero e tornare alla base praticamente senza danni...
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
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Che manica di cazzate.
Oltretutto postate proprio nei giorni in cui è stata presentata una tesi di laurea al politecnico di Torino, mi pare, da due laureandi, coadiuvati da svariati ricercatori, che definitivamente, in base a simulazioni complesse basate su tutti i pezzi ritrovati, sancisce che un missile è esploso, a fianco del DC9. LuVi |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
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Non capisco a che pro fare della disinformazione del genere. Ovviamente non mi riferisco all'autore del thread, che non ha fatto considerazioni, a parte un " ![]() LuVi |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
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In ogni caso, è più probabile che ci fossero problemi nella funivia e che la manutenzione del cavo non fosse stata effettuata: l'acciaio in certe condizioni si irrigidisce e si spezza con poco sforzo perchè perde di elasticità.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
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Forse il cavo non lo ha tranciato direttamente l'aereo, ma potrebbe aver provocato oscillazioni armoniche capaci di spezzarlo...
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19994
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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A che pro scusa, gli Usa perdono la faccia per non far fare brutta figura al gestore di un impianto teleferico?
Mi sembrano due "prezzi" decisamente troppo diversi.... ![]()
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Senza contare poi che la notizia ha fatto il giro del mondo, ed ha buttato benzina sul fuoco dell'antiamericanismo....
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
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Messaggi: 19994
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magari non era in perfette condizioni ma sufficienti per il lavoro da svolgere , ed una variabile imprevedibile , l'aereo , ha fatto accadere il fattaccio. Bisogna vedere le tolleranze di quell'acciaio , le manutenzioni programmate ecc ecc secondo te non ne hanno tenunto conto al processo? nessuno l'ha tirato in ballo finora? Ciaozzz
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
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Scusate... torniamo ad Ustica.
Francamente non capisco questa storia del timer regolato alle 9 o alle 21. Se il timer è stato regolato alle 21, è probabile supporre che l'attentatore (che viene dato per morto sull'aereo) avrebbe dovuto fare di tutto per uscirne indenne, per cui piuttosto che morire avrebbe anche potuto avvertire qualcuno che c'era una bomba. Anzi, se ha potuto portar su una bomba, avrebbe potuto benissimo anche dirottare l'aereo da qualche parte e mettersi in salvo. Se invece il timer era regolato alle 21 e l'attentatore pensava che fosse regolato alle 9... non ha senso dire che doveva esplodere all'aeroporto... anzi non ha proprio senso pensare che uno porti su un aereo una bomba già attivata per esplodere 12 ore dopo l'atterraggio. Diamo allora per plausibile che c'era un timer regolato giusto per farla esplodere alle 21 all'aeroporto e l'attentatore non fosse sull'aereo... non era più logico mettere una bomba direttamente all'aeroporto di Palermo? Insomma non mi pare per niente logico. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
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Vado a braccio e quindi potrei anche essere poco preciso: - A. Purgatori del Cds fu avvertito la sera stessa che un aereo era stato abbattuto; - da Grosseto un TF104 con ai comandi Naldini e Nutarelli fu vettorizzato verso una traccia non identificata che viaggiava su quella aerovia; - il depistaggio dell?AMI fu evidente: tracciati radar mancanti, radar spenti esattamente nei 15 minuti a cavallo della tragedia .... - nella scatola nera che registra le conversazioni di bordo VDR l'ultima parola intellegibile è "guarda.." o almeno è stata ricostruita così Ciao Federico |
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