|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Programma per registrare TV
Salve a tutti.
Qualcuno mi sa dire un programma che supporti la registrazione su hdd per la scheda tv? In particolare ne cerco uno che preveda anche le opzioni di compressione video (Chessò..Divx/Xvid..biterate..Tipo di audio). Per un attimo mi era saltato in mente di utilizzare VLC..solo che mi da problemi col composite e non è che sia il prog più adatto del mondo per registrare da una scheda tv... Qualche suggerimento? (per chi mi odia: va bene sia Qt che gtk..basta funzioni!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'oh..cavolo..per caso che tu sappia mencoder supporta fonti di registrazione diverse da file? (tipo /dev/video0)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Credo che supporti i device.
Anche ffmpeg li supporta, ma la parte di acquisizione di ffmpeg non è il massimo. Ovviamente devi avere un computer che ce la fa a comprimere in tempo reale.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già..mi ero dimenticato di ffmpeg...non è che conosci un frontend decente? (tanto per provare..non si sa mai Per la cpu credo basti un athlon xp 2600...su windows ce l'ha sempre fatta..e su mplayer quando convertivo i filmati andava sugli 80fps per convertire i dvd->divx (già..80fps..roba da grulli..su win ne facevo 30! solo che la qualità era un po piu scadente..dev'esserci qualche opzione che ho tralasciato ).
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
maledetti..e pensare che anche beos ha un interfaccia per ffmpeg! ![]() Quote:
Provo un pochino che posso fare..magari trovo qualche frontend per ffmpeg
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.