|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 189
|
Domanda stupida
Ciao a tutti
Premetto che sono meno che un esordiente nella materia, ma penso che all'inizio lo sono tutti Mi sto divertendo a studiare il linguaggio C ed ho un piccolo problema. Quando si da una istruzione di printf per scrivere un determinato testo, dove vedo scritto questo testo? Io vedo comparire (e scomparire Il mio SO è XP. Già che ci sono, nella sezione tutorial sono consigliati numerosi compilatori. Io sto usando il DEV 4. Quale è il più facile da usare?
__________________
"There's no one to take my blame if they wanted to" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
|
Quando fai partire un programma C all'interno dell'IDE, Dev-C++ apre una finestra del Prompt dei comandi in cui gira il programma, e che però "vive" esattamente quanto il programma.
Per ovviare a questo problema esistono almeno due modi. Il primo è rendere interattivo il programma, quel tanto che basta a far decidere a te quando deve terminare. E' sufficiente aggiungere qualche riga di codice del tipo: Codice:
printf("Premi un tasto per continuare...");
while (getchar() != '\n')
;
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
|
Oppure usa mingw developer studio che ti ferma la finestra del dos quando l'esecuzione del programma termina, oppure invoca direttamente il tuo programma da una finestra del dos
__________________
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 189
|
Thanx
__________________
"There's no one to take my blame if they wanted to" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.



















