|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Antivirus "avast!"... come è? chi è? come fa?
Vorrei avere info sull'antivirus avast!
In confronto di Norton Antivirus 2006 Pro oppure di Symantec Antivirus 10 come è? Vorrei sapere principalmente se prestazionalmente parlando nel campo della sicurezza e protezione da virus sia migliore, uguale od inferiore ai suddetti di casa Symantec. Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, se vuoi avere qualche info in piu' su avast dai un'occhiata a questo link:
http://www.sicurezzainrete.com/Avast.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mi collego qui per dire.. che è da parecchio tempo... che nn riesco ad accedere al sito www.avast.com
a voi funziona?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
uso avast da tempo messo proprio in sostituzione di norton(2004). lo ritengo ben superiore.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
1. norton nn lho mai sopportato. è INVADENTE piu di un virus. 2. Avast nn mi ha mai tradito. 3. La versione home è gratuita. 4. é leggero, infinitamente più leggero di norton
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
in tutto il resto norton lo batte alla grande partendo dalle firme virali |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avast a mio avviso si lascia sfuggire parecchie cose e ogni tanto prende delle clamorose cantonate come quella volta in cui mi diceva che il file smc.exe era un virus (smc.exe= sygate firewall).
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eggià e con i backdoor & trojans soffre parecchio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora cosa consigliate si free? Antivir? AVG? Non è che ci sia molta scelta!
A me avast non ha mai dato un problema.....e spero continui così!! Ciauz!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
io sto usando AVG 7 e mi ci trovo bene, sia sui pc al lavoro che quelli a casa ... AVAST lo sta usando mio cognato ... e si trova bene ... l'unica pecca di AVG che ho riscontrato è che alla prima installazione non è riuscito a filtrare un WARM ...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, infatti, non penso di cambiare.....anche se la posta non la scarico sotto win ma la guardo via web.....lo scarico di posta lo eseguo da linux.....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Io ho sempre avuto Norton Antivirus e non mi sono mai trovato male.
Sto pensando di cambiare solo perchè mi è scaduta la versione 2005 e non so se mettere il 2006. Problema per averlo non ce ne è visto che lo ha mio cognato in ufficio, quindi è solo una questione di scelta personale. Sono molto indeciso, soprattutto dopo aver tentato di installare avast! senza successo visto che mi ha dato strani errori di utilizzo, come se fosse rotto.. Cmq sia, non so proprio che fare soprattutto dopo aver sentito che il Symantec Antivirus 10 Corporate viene considerato più leggero ed efficace del Norton Antivirus 2006, anch'esso a me accessibile perchè lo ha mio padre al lavoro. Voi che dite??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho installato Avast! Home Edition sul portatile già da una decina di giorni, e mi trovo benissimo, è leggero, si autoaggiorna e non si sente nemmeno. Prima avevo il Norton Internet Security 2005, veramente pesante, mi rallentava in modo evidente ogni programma che aprivo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
|
ho usato avast 2 anni.....leggero si, mi piace molto l'interfaccia e non ho mai beccato virus......un anno fa, pero provo kaspersky e mi trova nella scansione ben 15 trojan.....il punto debole sta proprio qui...non è detto però che non lo possa usare ancora......byeee
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per i trojan e backdoor cosa suggerite? Tenendo avast, che è free....insiene utilizzo ewido e spybot....può essere una buona protezione anche per questi che avast non riesce a rilevare bene?
E a^2 square? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bene! Allora mi ritengo sufficientemente protetto:
Avastr, spybot, ewido, sygate e router con firewall!! Grazie e ciauz!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.