Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 20:14   #1
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Iscritto dal: Nov 2005
HO FATTO LA CAZZATA

Ragazzi come è mio solito e cioè avere fretta in tutte le cose che faccio, ciò mi ha portato a fare l ennesima scelta del cavolo.... infatti ho comprato una scheda tv LIFEVIEW FLY DVB DUO per il mio portatile .... fin qui vabbè ma la cazzata grossolana e che nel momento di inserirla nel portatile mi sono accorto che questo non ha porte pcmcia ma una sola porta express card (o pcmcia tipo 2) mi chiedevo se esiste un adattatore per poter cmq usare la scheda oppure sarà un altra bomboniera?
tortuga99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:37   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
per comprare un adattatore esterno tanto vale recedere subito e comprare una scheda tv usb.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:56   #3
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tortuga99
Ragazzi come è mio solito e cioè avere fretta in tutte le cose che faccio, ciò mi ha portato a fare l ennesima scelta del cavolo.... infatti ho comprato una scheda tv LIFEVIEW FLY DVB DUO per il mio portatile .... fin qui vabbè ma la cazzata grossolana e che nel momento di inserirla nel portatile mi sono accorto che questo non ha porte pcmcia ma una sola porta express card (o pcmcia tipo 2) mi chiedevo se esiste un adattatore per poter cmq usare la scheda oppure sarà un altra bomboniera?
Probabilmente non avrebbe funzionato lo stesso
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 21:43   #4
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ma..?? ma non sapevi i collegamenti del tuo portatile?? cmq se puoi fattela sostituire

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 22:23   #5
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Lo slot ExpressCard è identico a quello pcmcia e credevo fosse quello... poi invece ho visto bene dentro e chiaramente il numero dei pin non era lo stesso! ma non esiste un adattatore? in più se io sul mio portatile volessi le porte pcmcia come dovrei fare?
Old 16-11-2005, 22:42   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da tortuga99
Lo slot ExpressCard è identico a quello pcmcia e credevo fosse quello... poi invece ho visto bene dentro e chiaramente il numero dei pin non era lo stesso! ma non esiste un adattatore? in più se io sul mio portatile volessi le porte pcmcia come dovrei fare?

(www.expresscard.org)
Lo slot express è più piccolo (manca un quadrato intrerno) per cui un adattatore interno al notebook è impossibile, dovrebbe essere un adattatore esterno usb o fw, ma allora per avere un ciondolo esterno non è meglio una scheda tv usb? Ce ne sono anche delle dimensioni di un pendrive!
Un adattatore ha senso se vorresti usare altre schede pcmcia sul notebook o anche sul desktop ma non vedo quali, ormai i notebook hanno quasi tutte le porte utili e altre periferiche sono già usb o fw per le loro dimensioni e consumi, quindi risparmierei tempo e denaro e sostituire la scheda tv pcmcia con una versione usb, nello stesso negozio o un altro.
L'hai comprata online o in un negozio?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-11-2005 alle 22:44.
Old 16-11-2005, 22:44   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
per comprare un adattatore esterno tanto vale recedere subito e comprare una scheda tv usb.
concordo. e poi sono soluzioni preferibili in ogni caso.
Old 16-11-2005, 22:56   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Per esempio vedi questa scheda tv usb
In questa discussione ci sono altri modelli e si parla della qualità della ricezione con le antennine esterne.

Ultima modifica di CarloR1t : 16-11-2005 alle 22:58.
Old 16-11-2005, 23:02   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Per esempio vedi questa scheda tv usb
In questa discussione ci sono altri modelli e si parla della qualità della ricezione con le antennine esterne.
che figata! Grande come una chiavetta usb unisce analogico e digitale?!
Old 16-11-2005, 23:12   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
che figata! Grande come una chiavetta usb unisce analogico e digitale?!
si ma costa 150€ è un prodotto nuovo e nessuno ha ancora collaudato la qualità video in analogico e digitale, l'ho indicata solo per esempio per invitare tortuga99 a ripensarci ci sono 3 versioni una solo analogica, una solo digitale e una ibrida che ho linkato, cmq non è la solo marca che fa un ricevitore così piccolo, non so proprio come hanno fatto a mettere dentro la sintonia e tutto il resto...
Old 17-11-2005, 00:11   #11
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
In una recensione che ho letto si dice che ha delle difficolta' con l'assorbimento elevato dalle usb, e non potendo essere alimentato esternamente puo' non funzionare su alcuni computer...

Qualcuno ha avuto modo si provarla?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 05:53   #12
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
In una recensione che ho letto si dice che ha delle difficolta' con l'assorbimento elevato dalle usb, e non potendo essere alimentato esternamente puo' non funzionare su alcuni computer...

dai il link della rece, please?
Old 17-11-2005, 08:29   #13
ioio70
Member

Iscritto dal: Sep 2002
io l'ho comprata e devo dire che il segnale è abbastanza buono sia in digitale che in analogico sul mio portatile Ferrari 4005 non ha nessun problema cmq ce l'ho da pochi giorni quindi l'ho usata poco in quanto adesso ho altri impegni (pagata 148€)
ioio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 09:20   #14
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
No link.... era una recensione in versione cartacea...
Interesserebbe anche a me sto gingillo ma prima di comprare voglio leggere che se ne dice qui, mi fido fino ad un certo punto delle riviste specializzate.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:15   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Neon68

purtroppo iol mio dell soffre di questo problema, ovvero da pocchissima corrente alle prese usb. Dovrei prenderla in un negozio e poi prevedere un eventuale cambio con un modello che non ha questo "difetto"
Old 17-11-2005, 10:40   #16
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
concordo. e poi sono soluzioni preferibili in ogni caso.
non fa una piega
Old 17-11-2005, 12:00   #17
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Ragazzi siete stati perfetti grazie mille per i consigli.
Il negozio purtroppo è online e tra i pochi prodotti che ha non mi serve nulla con cui scambiare la scheda... quindi non so ho buttato nel cesso 120 euro...
Io l ho comprata al volo perchè la vidi a casa di un mio amico e mi era piaciuta tanto .... vabbè cmq grazie in ogni caso se qualcuno fosse interessato fatemi sapere xchè a questo punto sono disposto a venderla.
tortugabis@yahoo.it
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian