|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nikon Coolpix 5600 vs. Canon PowerSHot A520
Ciao a tutti, volevo un consiglio, dovrei regalare una fotocamera alla mia ragazza, ho trovato queste due che poterbbero andar bene, anche cn il prezzo ci siamo, quale mi consigliate tra le due?
Sarà utilizzata quasi sempre in modoalità automatica xò qualche regolazione manuale non guasta....qual'è meglio sotto questo profilo? La nikon è 5,1 Megapixel la Canon e 4Megapixel ma mi hanno detto ha l'ottica migliore... Grazie per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
la a520 è uma macchinetta che genera foto spettacolari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
la A520 e' un ottimo compromesso tra costo e qualita'.
oltre che funzionare egregiamente in auto puoi cambiare tutti i parametri manuali. a me piace molto e funziona molto bene!
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Nikon 5600 ha poche impostazioni manuali (in pratica solo il bilanciamento del bianco) e molte 'scene' preimpostate, mentre la A520, oltra alla modalità automatica e varie 'scene', permette di impostare manualmente quasi tutto se uno lo desidera.
![]() |
#6 |
Member
|
ok...ma la qualità delle foto? ho letto su un'altro post che la nikon fa foto più morbide..che vuol dire? Qual'è delle due che ha più dettagli e meno rumore nelle foto?
dovendola usare la mia ragazza che non ne capisce tanto di foto quale consigliate? Avevo pensato alla 5600 per la facilità d'uso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
A livello di facilità d'uso non c'è tanta differenza, è possibile usarel entrambe in modalità totalmente automatica.
La 5600 è un po' più compatta, anche se la A520 non è molto più grande. A livello di dettaglio probabilmente la Canon vince, le Nikon in genere restituiscono foto un po' 'morbide' (io ho una 4600 e posso confermare), cioè senza dettagli esasperati ma con colori molto fedeli alla realtà.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Come qualità del dettaglio e anche fedeltà dei colori, la canon migliore, in più ha i controlli manuali, cosa vuoi di più!!?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
e pigliati sta Canon A520 e famola finita
![]()
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.