Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 14:42   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Far girare tre palline da tennis

Ho sempre desiderato essere capace di far quel giochino di far girare in aria con le mani tre palline da tennis senza farle cadere
Solo che dopo pochi minuti di prove senza risultati, mi stufo e abbandono subito

Siete capaci? Mi spiegate come ci si allena?

See you
Old 12-11-2005, 14:46   #2
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Old 12-11-2005, 14:49   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Un giocoliere a una sagra paesana una volta mi ha spiegato che bisogna cominciare con una pallina alla volta....

..... ma oltre una non riesco ad andare....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:49   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
voglio imparare
Old 12-11-2005, 14:51   #5
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da dupa
voglio imparare
ma nn si usano le palline da tennis...

ci vogliono quelle con la sabbia...
Old 12-11-2005, 14:57   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
ma nn si usano le palline da tennis...

ci vogliono quelle con la sabbia...
Tu scommetto che hai provato con quelle da tennis....(quando giocavi)....

Quelle da tennis rimbalzano e sono dure...serve qualcosa che assorba gli urti..
Old 12-11-2005, 14:59   #7
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Quelle da tennis rimbalzano e sono dure...serve qualcosa che assorba gli urti..
eh, gliel ho detto....
Old 12-11-2005, 15:02   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
eh, gliel ho detto....
Si si era per confermare la tua affermazione
Old 12-11-2005, 16:01   #9
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Siete capaci? Mi spiegate come ci si allena?
io un po lo so fare (facevo coi mandarini a casa...mia madre si incazzava non poco ). non e' difficilissimo, anche solo iniziare. facciamo cosi: 2 mandarini mano sin e uno mano dx...lanci 1 della sin in alto e facendo in modo, che si sposti, durante il traggitto, verso la mano dx..la mano dx deve lanciare il mandarino che tenevi all'inizio e nello stesso istante "acchiappare" il mandarino lanciato dalla sin (facendo il movimento per lanciare il mandarino dalla dx, alzando la un po la mano, vai in contro al mandarino che proveniva dalla sin) ora ti ritrovi con: 1 mandarino a sin 1 a dx 1 in alto (che si sta dirigendo verso la sin). ora devi fare la stessa cosa con la sin. io cosi ho imparato, dopo 10 min gia' lo facevo decentemente.

so di non essere stato chiarissimo, ma questo offre la casa!

ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:53   #10
anonimizzato

bah io con 2 riesco senza problemi, però ovviamente è una stupidata che si può fare anche senza tecnica, con 3 invece il discorso cambia completamente e mi piacerebbe imparare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:36   #11
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Ci sono due modi di farlo...

Uno è tipo "ruota", l'altro ad "incrocio".

Ad incrocio tieni due palle a dx e una a sx.
Lanci una palla a dx, mentre è in volo lanci quella a sx, riprendi quella in volo con la sx, lanci quella a dx e riprendi quella di prima e così via...
Ogni mano lancia e prende in modo alternato.
Quando tiri la palla devi lanciarla incrociando la traiettoria di quella in volo quindi non lanciare mai al centro ma un po' spostato.
E' semplicissimo, davvero
Però che devi capire proprio mentalmente come fare... ci ho perso un pomeriggio anni fa senza riuscirci nemmeno una volta... poi mi sono fermato a pensare e sono riuscito subito come se fosse facilissimo ^^

L'altro modo però non riesco a farlo... anche se sembra più facile
E' tutta questione di coordinazione ma ad alcuni riesce difficile

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 12-11-2005 alle 19:39.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:41   #12
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ci sono due modi di farlo...

Uno è tipo "ruota", l'altro ad "incrocio".

Ad incrocio tieni due palle a dx e una a sx.
Lanci una palla a dx, mentre è in volo lanci quella a sx, riprendi quella in volo con la sx, lanci quella a dx e riprendi quella di prima e così via...
Ogni mano lancia e prende in modo alternato.
Quando tiri la palla devi lanciarla incrociando la traiettoria di quella in volo quindi non lanciare mai al centro ma un po' spostato.
E' semplicissimo, davvero
Però che devi capire proprio mentalmente come fare... ci ho perso un pomeriggio anni fa senza riuscirci nemmeno una volta... poi mi sono fermato a pensare e sono riuscito subito come se fosse facilissimo ^^

L'altro modo però non riesco a farlo... anche se sembra più facile
E' tutta questione di coordinazione ma ad alcuni riesce difficile

Ciau!
l'altro "modo" e' come faccio io...a mio avviso piu' facile! ma credo sia questione di "scelta" (il primo che adotti e' il piu' facile)

ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:49   #13
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Spiego (o meglio ci provo) io:
1)Si comincia con una sola pallina, partendo da una qualsiasi mano: bisogna disegnare degli 8 rovesciati, o meglio degli "infiniti" con la traiettoria, cioè si lancia la palla con una mano, ricade sull'altra mano che a sua volta disegna un piccolo semicerchio e si ripete il movimento.
LA PALLINA DEVE SEMPRE ARRIVARE ALL'ALTEZZA DEGLI OCCHI!
2) Stessa cosa: quando la prima pallina arriva all'altezza degli occhi, si lancia la seconda. Dovrebbe avvenire una cosa del genere: Lancio1-altezza occhi1-lancio2-ricade1-altezza occhi2-ricade2 (i numeri si riferiscono alla prima o alla seconda pallina).
3)Stessa cosa, solo che questa volta una pallina sarà sempre in aria e le altre due staranno sempre nelle mani. Si parte con due palline in una mano ed una nell'altra. Supponendo che nella sinistra vi siano due palline ed una nella destra:
-si lancia la prima della mano sinistra e si aspetta a fare qualsiasi cosa (per quel poco tempo che c'è!) finchè non arriva all'altezza degli occhi.
-A questo punto si lancia la pallina nella mano destra (mentre la prima pallina ricade nella mano destra)
-La prima pallina lanciata (quella inizialmente nella mano sinistra) cade nella mano destra, che è quindi vuota (poichè ha già lanciato)
-La seconda pallina lanciata (quella inizialmente nella mano destra) giunge all'altezza degli occhi.
-E' il momento di lanciare la terza pallina (la seconda fra quelle che erano inizialmente nella mano sinistra) mentre la seconda pallina ricade nella mano sinistra.
-La pallina inizialmente nella mano destra cade nella mano sinistra e la terza pallina è in aria.
Si va avanti, ma sempre nello stesso senso (anche se vi possa sembrare che ci sia l'illusione di una inversione). E' importante non sbilanciarsi in avanti.
Con un po' di pazienza e cominciando con una sola pallina, si riesce ad avere dimestichezza.
Io ci ho rimediato un 10 ad educazione fisica grazie a questo giochetto!
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian