Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 12:50   #1
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
DUBBIO!

Salve a tutti.....ho un dubbio !
E' possibile disinstallare completamente internet explorer 6 con sp2 da windows xp? Se si sareste così gentili da spiegarmi come visto che vorrei passare a firefox!!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:25   #2
6eyes9
Member

Iscritto dal: May 2005
Guarda che puoi tranquillamente installare Firefox senza togliere IE e magari settarlo come browser predefinito e anzi ti consiglio tenere IE perchè alcune pagine non sono perfettamente compatibili con Firefox (esiste infatti una comodissima estensione di Firefox (IE view) che con un solo click permette di aprire con IE la pagina visualizzata con FIrefox). Inoltre IE è necessario per WIndows Update!

Ciao!
6eyes9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:46   #3
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Lo so che posso mantenere IE....ma io lo voglio proprio eliminare....troppo virus che circolano , troppi script che gironzolano qua e la ....varie noie che ho avuto...mi hanno fatto decidere di eliminarlo da xp.
Poi windows UPDATE....non lo adopero mai visto che ho una connessione a 56k e impiegherei una vita a scaricare tutte le toppe che microsoft sforna.
Old 12-11-2005, 17:01   #4
6eyes9
Member

Beh se lo vuoi proprio togliere l'unico modo che conosco è di andare su Installazione/Applicazioni--->Installazioni componenti windows e togliere la spunta ad IE e cliccare Avanti.

ma una curiosità: come faresti a prenderti i virus non usando IE, ammesso che IE possa farti prendere virus?

Inoltre giusto come consiglio, fatti dare le patch da qualcuno se non vuoi scaricarle. Purtroppo sono utili!

Ciao!
Old 12-11-2005, 22:10   #5
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
No,usa XPlite..
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 12:50   #6
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Quote:
Originariamente inviato da 6eyes9
Beh se lo vuoi proprio togliere l'unico modo che conosco è di andare su Installazione/Applicazioni--->Installazioni componenti windows e togliere la spunta ad IE e cliccare Avanti.

ma una curiosità: come faresti a prenderti i virus non usando IE, ammesso che IE possa farti prendere virus?

Inoltre giusto come consiglio, fatti dare le patch da qualcuno se non vuoi scaricarle. Purtroppo sono utili!

Ciao!
I VIRUS.....SONO SU INTERNET.....UTILIZZANDO IE NE HO BECCATI...MI SEMBRA LOGICO. IE...è UN COLABRODO...DAL PUNTO DI VISTA DELLA SICUREZZA....QUINDI ANCHE CON PROTEZIONI TIPO AV,ANTY SPYWARE, FIREWALL....MI E' CAPITATO DI BECCARMI VIRUS.

P.S: CHIEDO SCUSA PER IL MAIUSCOLO MA SI E' INCASTRATO IL PULSANTE DELLA TASTIERA
Old 13-11-2005, 13:20   #7
6eyes9
Member

Sì non c'è dubbio che IE sia peggiore di Firefox come sicurezza (però già disattivando gli activeX si riduce di molto il rischio e infatti Firefox non li supporta proprio) però se non installi le patch è ovvio che IE sarà un colabrodo (e anche tutto il sistema) e AV e roba varia non bastano a "proteggerti". Anche Firefox ha avuto problemi per la sicurezza e spesso bisogna aggiornarlo. Per concludere sono convinto anch'io che FIrefox sia cmq migliore (ma anche per altri aspetti non solo per la sicurezza) ed infatti lo uso come browser predefinito!
Old 13-11-2005, 15:06   #8
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quando si è trovato un baco x FF(pochi in verità)l'indomani era già pronta la nuova versione che corregge il baco..
Quanto ci mette la MS a correggere i bug?mesi a volte..
Credo cmq che IE anche con tutte le patch sia un colabrodo lo stesso..

Skyline vai di XPlite!
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian