|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Empire/Kworld Xpert dvb-t...(driver CX88),problemi con debian e con Knoppmyth...
Ciao a tutti, riapro un Thread di questo post nella speranza d trovare una mano
Sto cercando di far funzionare quella carcassa della empire/kworld dvb-t...sotto debian, perché sotto windows i drivers sono totalmente inaffidabili, diciamo che il supporto è VERGOGNOSO...invece su internet ho letto che chi è riuscito a configurarla sotto linux la riesce ad utilizzare benissimo... Allora ecco il punto: ho di fatto installato nel mio sistema debian sid che al momento del caricamento iniziale riconosce tutte le periferiche e pure sta scheda tv dl menga ma come unknown/generic...sotto il processore conexant V4L che monta cx88xx... Allora tra tutte le cx88xx che mi presenta sulla lista la mia è la numero 14...anche battendo lsmod vedo i moduli caricati, dovrebbero essere tutti a posto...ma...non va... Ho provato pure la knoppmyth 5.22a del 30 ottobre...e anche li lo stesso problema...non riuscendola ad inquadrare non la inizializza... Il kernel su debian è l'ultimissimo...2.6.14 Si dice che dalla versione 2.6.12 dovrebbe andare senza problemi...di fatto a me non va... In teoria c'è la possibilità di integrare un file .diff al kernel per farla funzionare ma non so ASSOLUTAMENTE cosa voglia dire o come possa fare... MI AIUTATE PER FAVORE? Penso che questa cacca di scheda la abbiano in molti, ma di guide in italiano ho trovato solo questa: http://www.manenti.org/cgi-bin/MT/mt...1&search=xpert e non l'ho capita perché assolutamente non so come si usi il comando patch... Qualcuno mi aiuta?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
io ci provo...up! e vediamo un pò...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.