|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
moto per spilungoni?
Bhe diciamo che mi piacerebbe molto farmi la moto...non ora ma più in à magari....
Sono alto circa 1,96 m....le moto da cross mi fanno schifo quindi sono da escludere a priori anche se sarebbe l'ideale per l'altezza... Io sono innamorato delle Custom...la mia preferita è la Virago della Yamah oppure mi piace anche abbastanza la Hornet.... dite che "c'entro"? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Anch'io, quando salgo su una R1 o simili, mi sembra di stare con le ginocchia in bocca ! Sicuramente le più comode (relativamente) sono le hornet, le bandit, le fazer, anche BMW e GUZZI V11 non sono male... Ciao P.S. se trovi qualche moto da strada comoda, fammi sapere ... Tnx ! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Mi sa che la Virago è un pò piccolina... che ne pensi di un bel chopper? Forcella lunga, gambe lunghe, pedane avanzate... (però te lo devi far fare)
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
dici? per me invece gli segano le gambe pur di vendergli la moto ![]() si scherza è , c'è chi della tua altezza gira con r1 etc, bisogna solo adattarsi. ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Qualsiasi enduro-maxienduro, o in alternativa un bel tdm!!!! Personalmente io sto bene anche sull'xt, ttr tte ecc.ecc pur essendo più alto di te.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Purtroppo negli ultimi 20 anni si e' assistito ad un progressivo rimpicciolimento delle moto , sia perche' aumentava l'utenza femminile, sia per permettere un po' a tutti di gestire in sicurezza la moto.
Attualmente non ci sono sul mercato moto adatte a persone superiori al 1,90. Se vuoi stare comodo devi prendere modelli concepiti qualche anno addietro. Ad esempio io sono 1,98 e mi trovo molto bene sul transalp , questo perche' la moto e' stata progettata nel 1984 e MAI cambiata. Se ti piacciono le Custom e cerchi moto spaziose penso che faccia al caso tuo la BMW R1200C che e' fatta su misure "tedesche" ![]() inoltre si tratta di un modello che non ha avuto troppo successo quindi i prezzi sono tutto sommato bassi ad esempio questo del 1998 con 18000 Km viene 6500 euro http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=633244 questo del 1999 con 23000 Km viene 6800 euro http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=646464 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Non la conoscevo, bella moto.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mi pare fosse in uno degli ultimi 007
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
le bmw proprio non mi piacciono...per capire su una virago o una hornet per me è impossibile andarci o semplicemente non è il massimo della comodità?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stare su una moto per 2 minuti al caldo e senza equipaggiamento e' un conto... starci seduti sopra 2 ore con magari la pioggia e con il casco , le protezioni , la tuta antiacqua e gli stivali e' un altro. Quindi se una moto ti e' minimamente "non comodissima" vuol dire che nell' uso reale diventerebbe una tortura. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
credo che con la tua altezza staresti in sella a una hornet (virago non so,non l'ho mai provata) con le ginocchia piegate con un angolo eccessivo:secondo me avresti seri problemi a resistere in sella per più di un'ora senza avvertire dolori.
Purtroppo le moto son normalmente piccole per una statura intorno all'1.80,per uno come te temo che ci siano solo i maxi enduro o i BMW che son tarati sulle taglie teutoniche
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che nelle moto la comodita' NON e' un optional , avere le gambe semiaddormentate perche' troppo chiuse vuol dire che in caso di emergenza non si e' in grado di dare la zampata per ripigliare la moto.
Anche le braccia e la schiena devono essere sempre al massimo della forma e dell' agilita' perche' la moto si guida anche con il corpo. Viaggiare su una moto scomoda equivale a viaggiare su una macchina con lo sterzo che non funziona bene. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
mio padre (customista di lunga data) mi ha detto di consigliarti la honda shadow che è un pò più lunga della virago se non altro..
oppure moto più grandi, tipo suzuki intruder o giù di là
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

CIAO