|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Settimana Enigmistica
Chi di voi è un appassionato di questo stupendo settimanale? io la compro da ormai 3 anni, ma faccio solo rebus e parole crociate (finendole quasi sempre)
Mi hanno consigliato di svolgere le parole crociate del mitico Pietro Bartezzaghi (il padre di quello che attualmente fa i cruciverba a schema libero)... Qualcuno di voi non avrebbe qualche scansione di un cruciverba del sopracitato da postare? Penso che le sue ultime opere sia state pubblicate non meno di una quindicina da annetti fa....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io leggo "la settimana" praticamente da quando ho imparato a leggere (26 anni o giù di lì)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova a cimentarti con la "Ricerca di parole crociate", quelle dove oltre ad annerire le caselle devi anche metterci i numeri a parte il numero 1, e dove le definizioni relative sono spaventosamente generiche (es. 1 orizzontale: Un frutto, 1 verticale: Una città degli USA)
A me piace "Il Bersaglio": molti thread di "Storia, Politica ed Attualità" me lo ricordano: si parte con un argomento qualsiasi e si finisce sempre con Berlusconi (spesso con un numero di passaggi inferiore a quelli del gioco originale)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
|
Bellissimi i rebus e le parole crociate! Bartezzaghi lo facevano ogni tanto i miei, ma io non ci sono mai riuscita del tutto da sola! Diciamo che sono carini, non sono le solite cavolate, ma richiedono una preparazione un pò in tutto, anche nei minimi particolari!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-11-2005 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
È da almeno 10 anni che la faccio... il mio passatempo preferito.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io al massimo leggo le barze...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
come me! praticamente mio padre senza di quella non va al cesso, così per me è diventata praticamente una parte dell'arredobagno! immancabile! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora nessuno ha qualche settimana enigmistica vecchia ????
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io!
Fan sfegatato, specie delle cornici concentriche e dei triplici incroci obbligati. Mi sollazzo anche sul loro sito, all'università.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quando ho tempo leggo le barzellette....Ho ritagliato tutte quelle di "Fred e il suo mondo" sono troppo divertenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

come me!