|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Impossibile sincronizzare audio/video
Ragazzi spero che voi possiate aiutarmi. Sto facendo un lavoretto di sincronia audio/video, nello specifico il mio progetto è di incollare l'audio originale mono di C'era una volta in America al video divx DVD-rip perchè il dvd ha un pessimo audio ridoppiato.
Il lavoro ovviamente è semplicissimo giacchè ho reperito una discreta traccia audio e un ottimo video dvd-rip, solo che facendo il tradizionale lavoro di sincronizzazione con virtualdub incorro in un problema : Se sincronizzo perfettamente audio e video in un punto del film, dopo 15 minuti questo già non è più sincrono anche se video e audio seguono lo stesso ritmo (non c'è pubblicità o pause in entrambe le tracce). Ho controllate il frame-rate del video ed è 25.000, quindi corretto. Che debba intervenire sull'audio? E' quello forse che è leggermente accelerato rispetto al video o è il video che è leggermente rallentato?? Se qualcuno può, mi aiuti! Almeno per donare al mondo una copia di questo bellissimo film con l'audio originale!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Controlla la durata di entrambi.
Potresti anche provare ad usare Sincronizer. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Sincronizer l'ho provato e la cosa strana è che caricando il filmato con l'audio non sincrono, me lo fa sentire ancora più sfasato di quello che è in realtà!!! Grazie cmq per il consiglio... quale problema potrebbe essere???
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi non c'è nessuno che capisce qual è il mio problema?
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Scusa
Quote:
Prendi un punto all'inizio comune per video e audio (un evento dove è facile settare i cronometri...che so un oggetto che cade...uno sparo); mi pare che questo tu lo abbia già fatto. Trova un punto alla fine del video con le stesse caratteristiche di individuabilità (lo sparo..... una porta che sbatte) e Cronometra la lunghezza. Fai la stessa cosa con l'audio. Adesso con la differenza sai % quanto devi accorciare o aumentare la durata dell'audio. Nell'audio questa operazione è piuttosto semplice e di breve durata con i PC attuali e la fanno moltissimi programmi senza alterare affatto il "pitch" ovvero il tono delle voci e e delle musiche. Prova quindi a mixare questo nuovo audio della stessa durata del video. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.