|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
rete mista e stampanti
buondì.
vorrei configurare una rete domestica mista (WINXP + MACOS), e condividere una stampante. premetto che è un progetto, ancora la rete non è configurata, e non lo farò prima di un paio di mesi. volevo solo un consiglio. volendo mettere in condivisione una stampante, immagino che la cosa più semplice sia trovare una stampante con porta ethernet, che collego al router, al quale collego anche PC e MAC. ma volendo non spendere i soldi che una stampante ethernet costa (almeno un 200-250€, a quanto capisco)... i print server sono affidabili? funzionano bene? da quello che capisco hanno delle liste di compatibilità. devo attenermi a quelle, oppure posso prendere la stampante che voglio (mi sembrano tutte molto vecchie, e non aggiornate...)? ci sono altri sistemi? se per esempio il PC dovesse rimanere sempre acceso (P2P grazie mille dell'attenzione ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Per quanto riguarda la condivisione della stampante tra un PC sempre acceso con Windows e un MAC credo che non ci sono problemi: si tratta di configurare entrambi i sistemi operativi. Se già MAC e Windows riescono a scambiarsi files, non vedo che difficoltà ci sia nella condivisione di una stampante in rete |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
In ogni caso ci sono altre alternative. Anzitutto per creare una LAN domestica ti converebbe passare ad un router ADSL, se le 2 postazioni sono distanti cerca uno wireless. Inoltre ci sono certi Router con porta USB, dunque potresti collegare direttamente la stampante. Oppure in alternativa, adesso stanno prendendo piede gli HD da rete, alcuni hanno 2 porte USB, dunque puoi condividere 2 periferiche in rete.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
ciao.
credo che alla fine la cosa più semplice sia un print server (a meno di non trovare una stampante ethernet in occasionissima comunque, ragionando sui consigli... ad oggi, mi connetto già con un router (senza porta USB) + switch. a volerne prendere uno, questo potrebbe andare bene? e invece, acquistando una cosa tipo LaCie Ethernet Disk Mini 400GB USB+10/100, potrei attaccarci una stampante USB, e sarebbe condivisa? grazie mille, siete preziosi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.