Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 23:34   #1
Truz
Member

Iscritto dal: Mar 2001
scheda di rete in modalità infrastruttura..come

ciao a tutti,

ho un router wireless usrobotic 9110 ed un notebook sony vaio serie vgn-fs

la scheda di rete non ne vuole proprio sapere di vedere il router..... il manuale dice di impostare le schede di rete in modalità "infrastruttura"...

.. come si fa? (ho win XP)

grazie.
Truz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 05:44   #2
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
dovrebbe essere il promiscuous mode... se hai una intel 2200bg (quella del centrino sonoma per intenderci) scordatelo... i drivers non suppportano tale modalità :/
ps: aspetto sekke smentite perkè interessava anke a me (c'è una versione di driver ke la mette in promiscuous mode.... ma son obsoletissimi)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:14   #3
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
anche io ho appena comprato un USR 9110 e ho lo stesso identico problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ca..ooooooooooooooooo!!!!!

ora lo sbatto in terra!!!!!!!!!!!

il mio è un ACER ma la scheda wireless è quella del centrino!!!!!!!!!!!!

lo stesso problema c'è anche con il d-link che voi sappiate????
no xchè sennò lo riporto indietro e lo cambio con quello che costa nello stesso modo!!!!!!!!!!
gabryboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:34   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
...ora lo sbatto in terra!!!!!!!!!!!
Ciao,

se demolisci il router ti sospendo per 3 giorni!

forse il problema dipende dalla scheda wireless del notebook o dalla sua configurazione (il discorso vale anche per Truz.)
Cosa usate per tentare di connettervi al router? L'utility del notebook oppure il wizard di windows xp? Consiglio di provare con il wizard di XP

Che scheda wireless ha il notebook? Una Intel Pro 2200BG? Quali driver?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:43   #5
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

sicuramente dalla sua configurazione ma nei post precedenti ho letto che con le schede wireless del centrino nn si riesce e allora mi sono agitato!!!!

però prometto che mi calmo se mi dai una mano

allora la scheda è una Intel Pro 2100 3B, i driver nn lo so ... emh sono quelli INTEL versione 1.1.6.0

ho provato sia con il wizard di XP... ma quando cerco di connettermi al router (192.168.2.1) nn mi fa vedere nulla va in timeout...

help
Old 05-11-2005, 18:49   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

se sei sicuro che il router ha come IP 192.168.2.1, prova a dare alla scheda wireless del notebook indirizzo fisso 192.168.2.2

A che distanza provi dal router? I primi esperimenti falli a un metro di distanza. Prova anche ad usare un altro canale di trasmissione sul router.
Old 05-11-2005, 19:06   #7
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

è proprio quello che ho provato a fare ma nn c'è verso nn riesco a vedere la pagina di impostazione del router... e considera che sono nella stessa stanza (3-4 metri)!!!!!!!!!!!

eh mi sa che lo batto a terra

come faccio a provare un'altro canale di trasmissione??? intendi con la lan tradizionale???
Old 05-11-2005, 20:23   #8
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

leggendo qua e la ho trovato questo software: ndiswrapper

che dici può essere utile provare ad installarlo???!!!!
nn ho capito bene che fa...

sennò nn c'è altro modo di cambiare i driver della mia scheta intel PRoSet????????????
Old 05-11-2005, 20:37   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

no, lascia stare quel programma, è per linux. Prova con Netstumbler se riesce a rlevarti il segnale del router:

http://www.netstumbler.com/downloads/
Old 05-11-2005, 21:45   #10
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Grazie wgator, ho già reimballato tutto

ora mangio e poi provo...
ma secondo te avrei lo stesso problema con il d-link DSL-G604T ???

perchè propio ieri ne ho installato uno e al negozio (MW) ce l'hanno allo stesso prezzo...
quasi quasi...

intanto provo quel programma poi ti dico

oh, grazie ancora dell'assistenza!!!!!
Old 05-11-2005, 22:51   #11
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Truz
ciao a tutti,

ho un router wireless usrobotic 9110 ed un notebook sony vaio serie vgn-fs

la scheda di rete non ne vuole proprio sapere di vedere il router..... il manuale dice di impostare le schede di rete in modalità "infrastruttura"...

.. come si fa? (ho win XP)

grazie.
ciao, anch'io ho un vaio fs.
intanto scarica gli ultimi driver per la scheda wifi del portatile (link diretto)
ftp://aiedownload.intel.com/df-suppo...TIC_103503.exe

non c'èntra niente la modalità promiscua....dovrebbe funzionare senza nessun tipo di problema...
Old 06-11-2005, 09:39   #12
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Allora, la notte ha portato consiglio!!!
xchè nella scatola router c'era anche una scheda di rete wireless USB, e ho provato ad installarla x connettermi al router... ma nulla il problema è lo stesso che con la scheda intel!!!! vedo qlc ma nn possso impostare il router

fra l'altro dal wizard di XP quando sono allineati vedo una rete (HB29-... ecc) il problema è che se metto l'indirizzo del browser la pagina va in timeout e nn riesco a entrare nelle impostazioni!!!!!!!!!!!

la scheda intel funziona sicuramente xchè la uso spesso x passare ADSL ad un'altro CPU in una rete AD Hoc!!!!!!!

forse sbaglio qlc io????!!!!! lo so che nn sono tanto espertpo!!!!!!!!!!!!!

ora vado a fare la spesa quando torno ci riprovo
Old 06-11-2005, 12:26   #13
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Nulla, sono a 1 metro di distanza, quando li allineo trovo una rete (HN294-5A330B) ma quando tento di entrare nel router dal browser(IE) inserendo httP://192.168.2.1 la pagina va in timeout!!!!!

e ho impostato la scheda di rete (INTEL) con indirizzo IP 192.168.2.2 (ho provato anche a cambiare l'ultimo)
nn è che questo coso l'avevano già battuto a terra prima che io lo comprassi e quindi è rotto?????!!!!

no xchè mi dice anche che la potenza di trasmissione è bassa!!!!

BHHOOOOoooooo!!!!!!!!!!

QLC venga in mio soccorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 06-11-2005, 19:01   #14
batacaldar
Bannato

L'Avatar di batacaldar

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
Per tutti: la configurazione degli AP WiFi va fatta via cavo per impostare tutti parametri Wireless. Il SSID deve essere sempre visibile, altrimenti la maggior parte delle schede WiFi non si connette in modalità protetta WEP o WPA.
La modalità infrastruttura è quella con AP che funge da collettore per tutte le connessioni. La modalità ad hoc (o punto a punto) non prevede l'AP e connette direttamente i NIC WiFi tra loro.
Con Win XP SP2 la configurazione WiFi delle schede conviene farla dall'interfaccia Windows.
Con sistemi precedenti è meglio usare il software dedicato, soprattutto in caso di encryption via WPA-PKI, supportato in maniera decente solo da XP SP2 o Win2003 Server SP1
batacaldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:57   #15
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da batacaldar
Per tutti: ....
Ciao,

sono totalmente ed incondizionatamente d'accordo
Old 06-11-2005, 22:05   #16
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Quote:
Per tutti: la configurazione degli AP WiFi va fatta via cavo per impostare tutti parametri Wireless. Il SSID deve essere sempre visibile, altrimenti la maggior parte delle schede WiFi non si connette in modalità protetta WEP o WPA.
Allora faccio l'ultima prova collegando il cpu via cavo al router, impostando la connessione adsl e poi dopo stacco e provo a collegarmi in WI-FI????
Domanda: dovrei fare così anche con un'altro Router secondo te (x esempio il D-LINK G604T che vado a cambiare domani mattina)????
Old 06-11-2005, 22:26   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

si, la procedura è quella: si imposta tutto via cavo LAN poi si stacca e si passa in wireless
Old 06-11-2005, 22:45   #18
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

NULLA!!!!!!!!!!!

Ma allora il router è farlocco come i pacchi di PUPO!!!!!!!!
basta domani mattina vado e lo cambio con un D-LINK

orma la decisione è presa!

eche c..zo!!!!
scusate

è 2 giorni che smanetto e nn sono ancora riuscito a vedere la pagina di impostazione del router
Old 07-11-2005, 01:03   #19
batacaldar
Bannato

L'Avatar di batacaldar

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
NULLA!!!!!!!!!!!

Ma allora il router è farlocco come i pacchi di PUPO!!!!!!!!
basta domani mattina vado e lo cambio con un D-LINK

orma la decisione è presa!

eche c..zo!!!!
scusate

è 2 giorni che smanetto e nn sono ancora riuscito a vedere la pagina di impostazione del router
Quando colleghi via cavo, fai una configurazione Wireless base: canale di trasmissione di default (normalmente è 11, ma qualunque altro fa lo stesso, SSID: una cosa semplice, tipo "ciccio", nessuna chiave di protezione, lascia tutto aperto.
Con una configurazione così semplice puoi configurare anche con XP versione base.
Vai sulle impostazioni di rete della scheda wireless e scegli l'opzione reti senza fili.
Nella colonna reti disponibili dovresti vedere la rete wireless disponibile (che dovrebbe essere ciccio). Facci un doppio clic e assicurati che non ci sia attivata nessuna protezione, inserisci il SSID corretto nella prima riga e seleziona la connessione di tipo Infrastructure nelle proprietà avanzate.
Assicurati che la scheda scelga dinamicamente il canale di tx/rx o, eventualmente, impostalo uguale a quello dell'AP.
Qualunque software di gestione del NIC wireless del portatile DISABILITALO.
Se non va neanche così, vai a Lourdes
P.S. Quanto sopra se usi win XP o 2003. Con qualunque altro OS devi utilizzare il software previsto.
batacaldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:41   #20
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Quote:
Quando colleghi via cavo, fai una configurazione Wireless base: canale di trasmissione di default (normalmente è 11, ma qualunque altro fa lo stesso, SSID: una cosa semplice, tipo "ciccio", nessuna chiave di protezione, lascia tutto aperto.
Con una configurazione così semplice puoi configurare anche con XP versione base.
Vai sulle impostazioni di rete della scheda wireless e scegli l'opzione reti senza fili.
Nella colonna reti disponibili dovresti vedere la rete wireless disponibile (che dovrebbe essere ciccio). Facci un doppio clic e assicurati che non ci sia attivata nessuna protezione, inserisci il SSID corretto nella prima riga e seleziona la connessione di tipo Infrastructure nelle proprietà avanzate.
Assicurati che la scheda scelga dinamicamente il canale di tx/rx o, eventualmente, impostalo uguale a quello dell'AP.
Qualunque software di gestione del NIC wireless del portatile DISABILITALO.
Se non va neanche così, vai a Lourdes
P.S. Quanto sopra se usi win XP o 2003. Con qualunque altro OS devi utilizzare il software previsto.

grazie ma ho risoloto: ho cambiato il router e come x magia tutto funziona... almeno per ora ho visto che riesco a connettermi alle impostazioni...
ho preso un D-LINK G604T!!

probabilmente l'altro era farlocco !!!!
grazie ancora ora vado che devo settare tutto a modo!!!!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian