|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ATI x600, Catalysts e Half Life 2
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum, dopo indicazione di un mio amico.. Sto lavorando su un pc nuovissimo, con un Pentium D 2,80GHz, 1GB di Ram e una ATI Radeon x600. Molto recentemente ho installato Half Life 2, originale tra l'altro. All' inizio andava bene, senza particolari rallentamenti su 1280x1024 (lcd) anche se continuava a dirmi che non ho gli ultimi driver per la mia scheda di grafica. Dal momento che ho installato l'ultimo Catalyst 5.10 però potrei molto semplicemente dire che tutto è andato a... ahem... Il gioco dopo pochi secondi che andava si bloccava definitivamente, facendo anche un cortissimo loop di suono... Ho tolto gli ultimi drivers e ho messo invece Catalyst 5.4. Adesso il gioco va sicuramente meglio di prima (VA prima di tutto) ma ci sono ancora pochi momenti di scatti. Ci sarebbe qualcuno che conoscesse i driver che funzionano meglio per HL2 con la x600? O almeno qualche altro consiglio utile per questo caso...? Ultima modifica di Enfant_Terrible : 04-11-2005 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Prima dei 5.10 cosa usavi?
Hai messo i dettagli tutti al MAX per caso? Non pretendere troppo dalla X600 a quella risoluzione, devi scendere a qualche compromesso... io avevo la risoluzione a 1024x768, aa2x e i dettagli su medio/alti non ricordo in dettaglio...
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
scusate l'OT... bye
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra già strano che parta con una x600... vabbè che HL2 è ottimizzato ATI, ma che vada fluido a quella risoluzione con una schifezza di scheda come quella mi sembra un pò impossibile. Comunque prova ad installare i 5.11 beta per vedere come và. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami se faccio un piccolo OT: il processore l'hai portato a 3 Ghz con dissi originale? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
x600 stesso problema!hl2
Salve a tutti!anche io ho lo stesso problema,questa è la mia configurazione:
Asus P5GD1-FM i915P P4775 Azalia | P4 540J HT 3.2 fsb 800 L2 1MB | 2X512 DDR 400 PC3200 dual channel | Western Digital WD2500JD 250 GB SATA 7200 rpm | Ati Radeon X600PRO 256MB ViVo DVI-I | Provideo WDM TVTuner FM1216ME Pinnacle Media Center | Realtek High Definition Audio 7.1 | DVD-Rom 16X IDE | DVD-RW DL ho installato i driver 5.11 ma fa i tuoi stessi difetti anzi quando cambio i parametri di configurazione si blocca e torna a windows.anche il mio hl2 e originale ed aggiornato tramite stem.ho fatto un bel defraggone ieri sera ma non ho provato a vedere come andava!cmq ci gioco a 1024x768 su samsug lcd da 19 e anche cosi l'effetto visivo e notevole.(con le impostazioni video di default cioe quelle con l'asterisco per capirci) gli scatti secondo me sono dovuti dalla configurazione del v-sync e il triple buffer.in hl2 tra le configurazioni video puoi impostare v-sync su on. Ma a 1024x768 che refresh rate usi il gioco non lo so,sara forse 60 Hertz? la x600 quanti FPS riesce a fare non lo so.forse gli scatti che percepiamo sono un Tearing Effect!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

(
)