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Old 31-10-2005, 18:37   #1
andreamarra
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Messaggi: 12349
GTX Mod per DooM3!

Ho trovato in giro una mod, sperando che non sia troppo old , per DooM3...

Se lo avete cancellato, sarebbe il caso di reinstallarlo per provare questa GTX mod che migliora nettamente la grafica di DooM3!

qua il link da dove poter scaricare la mod

http://www.xtreme-lab.net/gtx/


La mod è semplicissima da usare, come del resto le altre uscite per questo gioco. Basta scompattare il file dentro la directory in cui è stato installato DooM3, far partire il gioco e cliccare su "mod" e cercare "GTX mod".

Ecco l'elenco delle features grafiche aggiunte

- Bloom shader
- Parallax mapping
- RealMetal Ex (è una nuova versione di RM, non una revisione)
- Self-shadows
- Weapons reflection
- Distance glow
- Simple effect like sparks
- Wall/floor reflection

La differenza visiva è davvero impressionante! Le prestazioni decadono un pò, ma se ci avete giocato alla perfezione, con questa mod non dovreste avere alcun problema.


In questo link alcuni shot

http://www.xtreme-lab.net/gtx/screenshots/index.htm

buon divertimento

n.b. il nome non deve trarre in inganno: questa mod funziona correttamente anche sulle schede ati (dalla 9500 in su), e richiede per funzionare la patch 1.3 di DooM3 scaricabile dal sito www.doom3.com

p.s. la torcia non basta averla in mano per accenderla, occorre premere (tasto default, ma lo si può rebindare) il tasto "X".

Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2005 alle 19:48.
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Old 31-10-2005, 18:55   #2
hackboyz
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Città: Milano
Messaggi: 2378
Devo dire che è molto promettente anche se lo stile continua a non convincermi (non c'è niente da fare è proprio l'ambientazione di Doom 3 che nun me piace )

ma c'era bisogno di una mod esterna? Era o non era il più evoluto motere dx9?
__________________
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb
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Old 31-10-2005, 19:05   #3
Kianor
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Mod simile a quello uscito per quake4, ma non mi piace granche'.
Non aumenta la qualita' grafica del gioco, aumenta semplicemente i toni rendendoli piu' accesi, quasi accecanti e, ahime', poco reali
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 19:14   #4
mantes
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Accidenti,questo è un vero periodo d'oro per gli amanti degli fps,non solo ne sono usciti tre del calibo di FEAR,Quake4 e COD2,a neanche un mese di distanza,ma anche svariate mod che consentono di rispolverare quelli vecchi
Corro a reinstallare doom3,sono curiosissimo di provare questa,grazie per la segnalazione
__________________
[Le mie trattative]
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Old 31-10-2005, 19:23   #5
andreamarra
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Originariamente inviato da Kianor
Mod simile a quello uscito per quake4, ma non mi piace granche'.
Non aumenta la qualita' grafica del gioco, aumenta semplicemente i toni rendendoli piu' accesi, quasi accecanti e, ahime', poco reali
se ti riferisci alla parallax mode 2.0 per quake4... non centra nulla

questa mod aumenta anche il parallasse delle superfici, ma non aumenta semplicemente i toni rendendoli accesi e basta.

Se hai il gioco installato provala e vedi se poi è o meno realistico

di solito una luce al neon accesa in un ambiente scuro e con molto metallo è molto simile nella realtà a quello che si ottiene con questa mod. A me garba parecchio, cmq se ti va provalo. Se non ti piace, pazienza

se ti piace invece mi devi una birra

Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2005 alle 19:31.
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Old 31-10-2005, 19:27   #6
andreamarra
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Originariamente inviato da hackboyz
Devo dire che è molto promettente anche se lo stile continua a non convincermi (non c'è niente da fare è proprio l'ambientazione di Doom 3 che nun me piace )

ma c'era bisogno di una mod esterna? Era o non era il più evoluto motere dx9?
bhè considera che il gioco viene appesantito con questa mod

cmq per me il gioco ne guadagna un sacco.

In certi punti le luci, come nella realtà, ti abbagliano e ti lasciano così

hai presente il timedemo quando sei dentro quella stanza circolare e c'è la luce che ruota velocemente? Ecco, prova a vedere che succede nella stessa stanza con questa mod

cmq non è un motore DX9 quello di Doom3

Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2005 alle 19:46.
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Old 31-10-2005, 19:29   #7
andreamarra
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L'Avatar di andreamarra
 
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Originariamente inviato da mantes
Accidenti,questo è un vero periodo d'oro per gli amanti degli fps,non solo ne sono usciti tre del calibo di FEAR,Quake4 e COD2,a neanche un mese di distanza,ma anche svariate mod che consentono di rispolverare quelli vecchi
Corro a reinstallare doom3,sono curiosissimo di provare questa,grazie per la segnalazione

di niente

installa e poi fammi sapere che ne pensi

ah, per usare la torcia: una volta che la si ha in mano occorre premere il tasto X (oppure lo bindate e mettete quello che volete voi) per poterla accendere.

io me lo sto rigiocando, è tutta un'altra cosa! Cambiano anche certi materiali (i pavimenti ad esempio)... provate a vedere uno zombie illuminato da dietro con un neon mente vi cammina famelico incontro...
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Old 01-11-2005, 01:43   #8
Grifith77
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L'Avatar di Grifith77
 
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Messaggi: 646
Accidenti, questo mod è uno spettacolo!!!
Ho reinstallato Doom 3 solo per vedere come cambiava e mi son quasi rimesso a giocarlo tanto è bello! Bellissimi i nuovi colori (la mitraglietta rossa è davvero splendida ) e comodo avere a disposizione la torcia con qualsiasi arma!
Sembra davvero un altro gioco, sono davvero sbalordito... grazie della dritta!
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas?
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Old 01-11-2005, 01:51   #9
Kianor
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Originariamente inviato da andreamarra
se ti riferisci alla parallax mode 2.0 per quake4... non centra nulla

questa mod aumenta anche il parallasse delle superfici, ma non aumenta semplicemente i toni rendendoli accesi e basta.

Se hai il gioco installato provala e vedi se poi è o meno realistico

di solito una luce al neon accesa in un ambiente scuro e con molto metallo è molto simile nella realtà a quello che si ottiene con questa mod. A me garba parecchio, cmq se ti va provalo. Se non ti piace, pazienza

se ti piace invece mi devi una birra
ok dai, ora la provo
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Old 01-11-2005, 03:52   #10
Kianor
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Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Provato per un'oretta e come immaginavo non fa per me
E' vero aggiunge tanti effetti in piu' ma rende i toni troppo accesi e ogni superficie troppo luminosa ed irreale
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Old 01-11-2005, 13:13   #11
andreamarra
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Originariamente inviato da Grifith77
Accidenti, questo mod è uno spettacolo!!!
Ho reinstallato Doom 3 solo per vedere come cambiava e mi son quasi rimesso a giocarlo tanto è bello! Bellissimi i nuovi colori (la mitraglietta rossa è davvero splendida ) e comodo avere a disposizione la torcia con qualsiasi arma!
Sembra davvero un altro gioco, sono davvero sbalordito... grazie della dritta!
di niente

anche a me piace molto, gli effetti di luce e di controluce aumentano considerevolmente.

A proposito della torcia: peccato che sia integrato il mod per avere le armi con torcia incorporata, il bello di doom3 è proprio quello di esplorare affannosamente gli anfratti bui e poi avere la prontezza di riflessi per sventrare i mostri con le armi...
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Old 01-11-2005, 13:14   #12
andreamarra
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L'Avatar di andreamarra
 
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Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Provato per un'oretta e come immaginavo non fa per me
E' vero aggiunge tanti effetti in piu' ma rende i toni troppo accesi e ogni superficie troppo luminosa ed irreale

peccato, cmq sempre meglio provare che non provare

secondo me non diventa irreale, alla fine una superficie metallica o un corpo con luce diretta di più neon creano bagliori realistici.

L'effetto è eccessivo sai dove? Nelle armature dei soldati che sembrano cromate in certe situazioni, sarebbe bello poter far calare l'effetto sulle armature

dopo un pò bruciano gli occhi cmq !
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Old 01-11-2005, 14:50   #13
mantes
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L'Avatar di mantes
 
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Bellissimo,mi è venuta voglia di rigiocarlo da quanto migliora la grafica.

Peccato solo per l'effettiva esagerazione del blooming su certe superfici,come sui soldati o sulle armi,ma anche qualche neon,che diventa veramente irrealistico; però in generale il blooming fa veramente un bell'effetto,le stanze e i macchinari hanno dei giochi di luce ancora più incredibili.
Mi sembra migliorata pure la definizione delle texture e il livello di bump mapping,senza contare che gli ambienti non sono più nel buio totale,ma in una giusta e più realistica penombra;almeno la maggior parte.
Io comunque ho provato la mod solo della grafica,voi invece avete messo la versione Unlimited?

Ho provato a fare anche qualche screen però non riesco a vederli,ho la cartella screenshot piena di file con l'estensione .tga,come si fanno ad aprire?
__________________
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