Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2005, 17:37   #1
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
GTX Mod per DooM3!

Ho trovato in giro una mod, sperando che non sia troppo old , per DooM3...

Se lo avete cancellato, sarebbe il caso di reinstallarlo per provare questa GTX mod che migliora nettamente la grafica di DooM3!

qua il link da dove poter scaricare la mod

http://www.xtreme-lab.net/gtx/


La mod è semplicissima da usare, come del resto le altre uscite per questo gioco. Basta scompattare il file dentro la directory in cui è stato installato DooM3, far partire il gioco e cliccare su "mod" e cercare "GTX mod".

Ecco l'elenco delle features grafiche aggiunte

- Bloom shader
- Parallax mapping
- RealMetal Ex (è una nuova versione di RM, non una revisione)
- Self-shadows
- Weapons reflection
- Distance glow
- Simple effect like sparks
- Wall/floor reflection

La differenza visiva è davvero impressionante! Le prestazioni decadono un pò, ma se ci avete giocato alla perfezione, con questa mod non dovreste avere alcun problema.


In questo link alcuni shot

http://www.xtreme-lab.net/gtx/screenshots/index.htm

buon divertimento

n.b. il nome non deve trarre in inganno: questa mod funziona correttamente anche sulle schede ati (dalla 9500 in su), e richiede per funzionare la patch 1.3 di DooM3 scaricabile dal sito www.doom3.com

p.s. la torcia non basta averla in mano per accenderla, occorre premere (tasto default, ma lo si può rebindare) il tasto "X".

Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2005 alle 18:48.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 17:55   #2
hackboyz
Senior Member
 
L'Avatar di hackboyz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 2378
Devo dire che è molto promettente anche se lo stile continua a non convincermi (non c'è niente da fare è proprio l'ambientazione di Doom 3 che nun me piace )

ma c'era bisogno di una mod esterna? Era o non era il più evoluto motere dx9?
__________________
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:05   #3
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Mod simile a quello uscito per quake4, ma non mi piace granche'.
Non aumenta la qualita' grafica del gioco, aumenta semplicemente i toni rendendoli piu' accesi, quasi accecanti e, ahime', poco reali
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:14   #4
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Accidenti,questo è un vero periodo d'oro per gli amanti degli fps,non solo ne sono usciti tre del calibo di FEAR,Quake4 e COD2,a neanche un mese di distanza,ma anche svariate mod che consentono di rispolverare quelli vecchi
Corro a reinstallare doom3,sono curiosissimo di provare questa,grazie per la segnalazione
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:23   #5
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Mod simile a quello uscito per quake4, ma non mi piace granche'.
Non aumenta la qualita' grafica del gioco, aumenta semplicemente i toni rendendoli piu' accesi, quasi accecanti e, ahime', poco reali
se ti riferisci alla parallax mode 2.0 per quake4... non centra nulla

questa mod aumenta anche il parallasse delle superfici, ma non aumenta semplicemente i toni rendendoli accesi e basta.

Se hai il gioco installato provala e vedi se poi è o meno realistico

di solito una luce al neon accesa in un ambiente scuro e con molto metallo è molto simile nella realtà a quello che si ottiene con questa mod. A me garba parecchio, cmq se ti va provalo. Se non ti piace, pazienza

se ti piace invece mi devi una birra

Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2005 alle 18:31.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:27   #6
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Devo dire che è molto promettente anche se lo stile continua a non convincermi (non c'è niente da fare è proprio l'ambientazione di Doom 3 che nun me piace )

ma c'era bisogno di una mod esterna? Era o non era il più evoluto motere dx9?
bhè considera che il gioco viene appesantito con questa mod

cmq per me il gioco ne guadagna un sacco.

In certi punti le luci, come nella realtà, ti abbagliano e ti lasciano così

hai presente il timedemo quando sei dentro quella stanza circolare e c'è la luce che ruota velocemente? Ecco, prova a vedere che succede nella stessa stanza con questa mod

cmq non è un motore DX9 quello di Doom3

Ultima modifica di andreamarra : 31-10-2005 alle 18:46.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:29   #7
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Accidenti,questo è un vero periodo d'oro per gli amanti degli fps,non solo ne sono usciti tre del calibo di FEAR,Quake4 e COD2,a neanche un mese di distanza,ma anche svariate mod che consentono di rispolverare quelli vecchi
Corro a reinstallare doom3,sono curiosissimo di provare questa,grazie per la segnalazione

di niente

installa e poi fammi sapere che ne pensi

ah, per usare la torcia: una volta che la si ha in mano occorre premere il tasto X (oppure lo bindate e mettete quello che volete voi) per poterla accendere.

io me lo sto rigiocando, è tutta un'altra cosa! Cambiano anche certi materiali (i pavimenti ad esempio)... provate a vedere uno zombie illuminato da dietro con un neon mente vi cammina famelico incontro...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 00:43   #8
Grifith77
Senior Member
 
L'Avatar di Grifith77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 646
Accidenti, questo mod è uno spettacolo!!!
Ho reinstallato Doom 3 solo per vedere come cambiava e mi son quasi rimesso a giocarlo tanto è bello! Bellissimi i nuovi colori (la mitraglietta rossa è davvero splendida ) e comodo avere a disposizione la torcia con qualsiasi arma!
Sembra davvero un altro gioco, sono davvero sbalordito... grazie della dritta!
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas?
Grifith77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 00:51   #9
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
se ti riferisci alla parallax mode 2.0 per quake4... non centra nulla

questa mod aumenta anche il parallasse delle superfici, ma non aumenta semplicemente i toni rendendoli accesi e basta.

Se hai il gioco installato provala e vedi se poi è o meno realistico

di solito una luce al neon accesa in un ambiente scuro e con molto metallo è molto simile nella realtà a quello che si ottiene con questa mod. A me garba parecchio, cmq se ti va provalo. Se non ti piace, pazienza

se ti piace invece mi devi una birra
ok dai, ora la provo
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 02:52   #10
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Provato per un'oretta e come immaginavo non fa per me
E' vero aggiunge tanti effetti in piu' ma rende i toni troppo accesi e ogni superficie troppo luminosa ed irreale
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:13   #11
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da Grifith77
Accidenti, questo mod è uno spettacolo!!!
Ho reinstallato Doom 3 solo per vedere come cambiava e mi son quasi rimesso a giocarlo tanto è bello! Bellissimi i nuovi colori (la mitraglietta rossa è davvero splendida ) e comodo avere a disposizione la torcia con qualsiasi arma!
Sembra davvero un altro gioco, sono davvero sbalordito... grazie della dritta!
di niente

anche a me piace molto, gli effetti di luce e di controluce aumentano considerevolmente.

A proposito della torcia: peccato che sia integrato il mod per avere le armi con torcia incorporata, il bello di doom3 è proprio quello di esplorare affannosamente gli anfratti bui e poi avere la prontezza di riflessi per sventrare i mostri con le armi...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:14   #12
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12349
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Provato per un'oretta e come immaginavo non fa per me
E' vero aggiunge tanti effetti in piu' ma rende i toni troppo accesi e ogni superficie troppo luminosa ed irreale

peccato, cmq sempre meglio provare che non provare

secondo me non diventa irreale, alla fine una superficie metallica o un corpo con luce diretta di più neon creano bagliori realistici.

L'effetto è eccessivo sai dove? Nelle armature dei soldati che sembrano cromate in certe situazioni, sarebbe bello poter far calare l'effetto sulle armature

dopo un pò bruciano gli occhi cmq !
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 13:50   #13
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Bellissimo,mi è venuta voglia di rigiocarlo da quanto migliora la grafica.

Peccato solo per l'effettiva esagerazione del blooming su certe superfici,come sui soldati o sulle armi,ma anche qualche neon,che diventa veramente irrealistico; però in generale il blooming fa veramente un bell'effetto,le stanze e i macchinari hanno dei giochi di luce ancora più incredibili.
Mi sembra migliorata pure la definizione delle texture e il livello di bump mapping,senza contare che gli ambienti non sono più nel buio totale,ma in una giusta e più realistica penombra;almeno la maggior parte.
Io comunque ho provato la mod solo della grafica,voi invece avete messo la versione Unlimited?

Ho provato a fare anche qualche screen però non riesco a vederli,ho la cartella screenshot piena di file con l'estensione .tga,come si fanno ad aprire?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v