|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
|
Land Rover Defender
![]() Dati sui consumi, etc.. SITO UFFICIALE Forum di riferimento: AFRICALAND e Fuoristrada.it Edizioni limitate QUI Alcune caratteristiche: - Motore a 5 cilindri in linea a corsa lunga, (alesaggio 84,45mm e corsa 88,5mm) monoblocco in ghisa e testata in lega leggera. - Albero a camme in testa comanda sia le valvole che il particolare sistema di iniezione diretta con singole pompe / iniettore in corpo unico, una per ciascun cilindro. - Gestione dell'iniezione è controllata elettronicamente tramite la centralina computerizzata. - Sovralimentazione è ottenuta con un turbocompressore Garret GT 20, a bassa inerzia, con un intercooler aria / aria. - Cilindrata totale di 2.498 cc per una potenza massima di 90 kw (122 cv) al regime di 4.200 giri/minuto. - Coppia massima si esprime in 300 Nm a 2.000 giri. - Sistema antisinghiozzo ASC (Anti Shunt Control) per una più docile risposta nei cambi di marcia e nella guida fuoristrada. - Comando rapido dell'acceleratore FTC (Fast Throttle Control) che ottimizza la risposta del motore alle sollecitazioni dell'acceleratore in base alla selezione dei rapporti al riduttore. - Funzione "Limp home" di emergenza che in caso di avaria dei sensori elettronici principali che gestiscono il motore, stabilizza quest'ultimo a un regime costante di 1.200 giri consentendo di proseguire il viaggio o di raggiungere un centro assistenza. - Telaio a longheroni e traverse. - Sospensioni a lunga escursione a ponti rigidi con molle elicoidali. - Barra Panhard anteriore. - Ancoraggio centrale posteriore. - A richiesta le barre antirollio. - Impianto frenante con quattro dischi. - Servofreno e freno di stazionamento a tamburo di grosse dimensioni. - Trazione integrale permanente. - Terzo differenziale centrale bloccabile meccanicamente. - Sterzo a cremagliera con idroguida. - Sistema antibloccaggio ABS sull'impianto frenante - Controllo della trazione ETC a gestione elettronica. Due elementi importanti, indissolubili tra loro disponibili come optional (ma ai quali vale la pena non rinunciare), che hanno il pregio, - Retromarcia sincronizzata. - Riduttore molto rapportato nelle "corte" (2,41:1). Ultima modifica di diafino : 09-11-2005 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
|
..Bellissima...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
trazione eccellente, buon motore (ovviamente più di 100-130 non fai in extraurbano).
come comodità: buona per i posti anteriori, un po' sacrificato chi siede al posteriore: in questo era molto più comoda la vecchia campagnola fiat.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
|
Quote:
![]() La manutenzione mi hanno avvertito che è sopra le righe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
|
Questo è un fuoristrada vero, altro che suv
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
|
da prendere ma solo se si fa tanto fuoristrada..... in ogni altro caso perde completamente senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
Messaggi: 197
|
ce l'aveva mio padre una volta... verde militare...
Era spesso dal meccanico per manutenzione ecc. e in autostrada più dei 130 non fai proprio. Ora abbiamo questa ![]()
__________________
Linux + xBox360 + iPod. Ognuno al suo posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
|
La Wrangler è un altro mito dell'off road
![]() meno male, mi fa piacere che qualche appassionato di fuoristrada veri ci sia ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
|
il mi babbo ha il suzuki Jimny
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
Quote:
quoto... ![]()
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Per fare fuoristrada TOSTO pensa anche al UAZ TIGR , che non e' null' altro che il vecchio e solido UAZ 492 rivisto con motori occidentali euro4.
![]() con 15000 euro te lo porti a casa NUOVO. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
entro fine mese di novembre mi porto a casa un bel 110 "nuovo fiammante" di appena 21 anni con motore sostituito..
al posto del vecchio aspirato 2250, quello delle series insomma, ora monta un performante 2500 tdi 200 proveniente da un discovery, completamente revisionato e pronto per portarmi in giro per i monti stracarico di roba-gente-zaini.. sono uno scout e sicuramente avrò sempre gente dentro da scarrozzare ![]() che dire, un carroarmato, quasi inarrestabile, uno dei veri ultimi fuoristrada, con telaio a longheroni e una trazione eccellente in qualsiasi condizione -non monta blocchi ne ant ne posterior ma per un utilizzo turistico/OF road amatoriale il blocco al centrale è già più che suff.. per affrondire il magico mondo land rover vai su AFRICALAND |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
|
abbiamo il 9 posti in protezione civile
![]() è un aborto di fuoristrada ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
|
Ne sai di fuoristrada, eh?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 179
|
![]() ![]() non so voi ma io adoro, provo un'amore incondizionato per lei
__________________
L’Italia è un Paese da distruggere; un posto bello e inutile, destinato a morire.(la meglio Gioventù) In Italia non trovi il lavoro fisso ma baci il crocifisso!!! (F.F) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
purtroppo costa un pelo troppo per le mie possibilità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
|
bah, è una macchina che si prende per sfizio o se si abita in zone montane...
cmq io non la prenderei mai se avessi solo quella macchina, magari se avessi anche una sw si potrebbe fare, ma affidarmi solamente ad una macchina del genere sarebbe un suicidio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.