Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 13:58   #1
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
MindDrive!

Ormai quasi una decina di anni fa, giravano pubblicità di questo strano sensore da mettere sul dito, e che permetteva di controllare il computer col pensiero...
..poi non ne ho più sentito parlare, ho quasi avuto la sensazione di essermelo sognato..
..e invece oggi l'ho rivisto in un mercatino dell'usato!

In effetti non ho ancora capito cosa fa e a cosa serve di preciso. Qualcuno ne sa qualcosa?

(intanto ho trovato questa pagina: http://www.clic.it/info00.htm )
Old 29-10-2005, 14:06   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il pensiero... sul dito...?????

Vabbè, non so che risponderti, comunque credo sia meglio spostare la discussione nella sezione generica
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 14:22   #3
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da MM
Il pensiero... sul dito...?????

Vabbè, non so che risponderti, comunque credo sia meglio spostare la discussione nella sezione generica
Si si, ad esempio ho letto prima che ci sono applicazioni apposite controllate col pensiero (il sensore è sul dito perchè rileva i segnali elettrici che dal cervello vanno al dito), come ad esempio un simulatore di volo in cui per muovere l'aereo devi PENSARE di virare dove vuoi...

Quote:
Originariamente inviato da DAL SITO LINKATO NEL POST PRECEDENTE
Come funziona

Quando il cervello pensa un'azione, produce un segnale bio-elettrico che tramite un sensore arriva al computer per l'esecuzione immediata. Installare un MindDrive sensor mouse è operazione semplicissima: c'è una piccola centralina di interfaccia (dimensioni cm. 9 x 6 x 2) da collegare a una porta seriale del computer (ogni confezione comprende già un pratico adattatore 9-25 pin utile per porte seriali sia piccole che grandi). Poi c'è un alimentatore di rete a 9 volt da collegare alla centralina, e c'è il sensore digitale da applicare a un dito della mano per attivare il magico collegamento cervello-computer (totalmente sicuro perchè a bassa tensione).

Un apposito software training su CD per ambienti Dos / Win provvede a ottimizzare in pochi minuti tutto il funzionamento del sistema. La disponibilità di software MindDrive comprende già molti titoli che vanno da divertenti videogame come sci, bowling e flipper fino ad applicazioni utili e didattiche come il disegno artistico, la composizione musicale e addirittura la macchina della verità. Il prodotto è prezioso anche per le attività rieducative e stimolatrici di persone con handicap articolari e comunicativi, e per questo ha già suscitato in tutto il mondo l'interessamento di università, ospedali, istituti di prevenzione e cura, oltre che di studiosi, stampa specializzata e media. MindDrive è prodotto selezionato 30' e 31' Premio Smau Industrial Design.
Old 29-10-2005, 19:30   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Nuovo adesso costerebbe sui 250€, dove l'ho visto usato lo vendono a 30

Poi il tipo del negozio mi ha detto che l'ha provato, e ad esempio si riesce anche a spostare il puntatore del mouse col pensiero (però mi ha anche detto che non è molto comodo da usare come mouse )
Old 01-11-2005, 11:07   #5
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Old 01-11-2005, 16:31   #6
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
che farai lo compri?
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:34   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da cicconf
che farai lo compri?
sono indeciso...
sul lato pratico è un oggetto inutile, 30€ buttati..
...però in compenso è molto interessante e affascinante (perchè di fatto comandare una funzione attraverso sto coso sarebbe come comandare un muscolo del proprio corpo...)

Ma credo che alla fine non lo prenderò

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Motorola Edge 60 Fusion PANTONE Mocha Mo...
Dell Pro Max 16 Plus, il portatile con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian