|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
linux su un p 166MHz
salve a tutti, devo assemblare un pc così composto:
pentium 166@200MHz mobo asus vx97 ram 64MB edo HD 2,5GB scheda video cirrus da 2MB PCI lan 3com 1-10MB ... un vero mostro vero ??? servirà principalmente in un laboratorio nel mio dipartimento, dovrà semplicemente servire per navigare, posta e fogli word ed excel (style) ... quindi cosa mi consigliate ??? ovviamente con interfaccia grafica ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
dura...
damn small linux! feather linux se ci riuscissi sarebbe ottima vector linux
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
tu quale mi consigli ??? non ne conosco nessuna ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Come distro non saprei... prova dsl o qualcosa di leggero, penso che come interfaccia grafica Fluxbox dovrebbe avere prestazioni soddisfacenti.
Purtoppo però OpenOffice è troppo pesante per quel pc, al massimo prova abiword che se non sbaglio è compatibile con word. Al limite se ti piace smanettare prova a vedere se BeOS ha prestazioni decenti su quel pc (anche se ne dubito). Comunque mi spiace dirlo ma se vuoi usare fogli tipo word o excel la cosa migliore da fare e metterci un win98 e office 97/2000 ... Ultima modifica di qaywsx : 28-10-2005 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
una soluzione più veloce su macchine di quel periodo era win95 osr 2.1 (versione con supporto USB, AGP e fat32)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In definitiva io ti consiglio win 95 e office 97 (ammesso che li trovi ancora da qualche parte), se funzionano egregiamente coi miei 90 mhz figurati con 200... come browser prova qualche versione vecchia di opera, firefox non so perchè ma non va sul 95. Opps ! dimenticavo che siamo nella sezione Linux Ultima modifica di qaywsx : 28-10-2005 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io per me vedrei se regge vector linux o addirittura una debian con fluxbox o xfce prima di buttarmi su damn small linux e feather linux.
fai un po' di prove con queste imho.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Damn Small Linux dovrebbe andare bene.
In alternativa Debian o Slackware, scegliendo molto bene il software usato. Esempio: window manager fvwm2 o Fluxbox, word processor AbiWord, foglio di calcolo Gnumeric, browser Dillo o Firefox, eccetera. P.S.: io ho Slackware 10.0 installato su un Texas Instruments Extensa 670CDT: P-MMX 166, 32MB RAM, 3,1GB HD, 2MB VRAM. E come macchina di emergenza va bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vector linux è una slackware e ti va su facilmente senza sbattimenti...
alla fin fine i nomi delle distro l'hai avuti ora sta a te provarne due-tre e decidere
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
damn small linux!!
l'ho provato su un 166 con 32 di ram funziona benino anche se poi bisognera vedere i programmi che usi P.S. Riuscirei a configurare un controller ata o sata in DSL? Avevo una mezza idea di costruirmi un serverino P2P economico |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Ho una config simile, solo con disco scsi, per il resto tutto uguale. Ci ho messo NetBSD 2.0... fa paura !!!!!!!! Interfaccia X11 con windowmaker e browser Firefox. E occupo pochissimo spazio HDD... nemmeno 400 mb Provalo e non te ne pentirai. A propos, occhio allìinstallazione che è alquanto ostica ...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Su un pc del genere gira slack con kde a meraviglia...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi è ora di fare un po di prove ... mi date qualche link per il downlaod ???
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Slacl è davvero ottimo, concordo con te.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.netbsd.org (ma aspetta che esca la release 2.1, ormai imminente) Oppure vai su slackware come ti hanno consigliato poc'anzi. Ciauzzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.