Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 00:19   #1
liko
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mouse pad, scelta

ciao a tutti mi sono da poco iscritto anche se spesso e volentieri ho "dato un occhio" al sito e al forum...questo è il mio primo post e probabilmente sarà anche sbagliato, ma non sapevo proprio dove ficcarlo, in modding non c'entrava mica moddo se compro una cosa...

venendo al dunque vorrei un consiglio, da chi già li possiede, per decidere quale comprare:

io sono indeciso tra

exactmat della razer
ulti-mat della ulti-mat
banshee pad della banshee

considerate che il pc oltre che per giocare lo uso per sw cad e fem cioè tipo ansys e autodesk e catia etc etc 3d studio max...

p.s. ho già letto il post sul icemat fatto in casa e quello lo faccio comunque per sfizio personale sia per usarlo che per tenerlo lì in bella mostra

grazie a tutti ciao

Ultima modifica di liko : 28-10-2005 alle 00:24.
liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:38   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Invece hai fatto bene, questa è la sezione giusta per tutto quello che rigurada il mondo dei videogiochi (pure l'Hardware com i mouse )

io ti consiglierei l'exactmat della razer che è in alluminio ed hai superfici, una lissssia per far scorrere meglio il mouse (nei giochi) e l'altra un pò + ruvida per avere + precisione (soprattutto anche software tipo CAD)

Infatti anche io utilizzo molto CAD e gioco e sarei orientato a pigliarmi pure io 'exactmat.

Ciao
Old 28-10-2005, 12:21   #3
liko
Member

si probabilmente prendo di sicuro l'exactmat e forse anche l'ultimat x4 che costa una stupidaggine(oddio sono sempre 16euro) così tutti e due non necessitano di teflon e potrei mettere l'exactmat sopra l'ultimat dal lato control...certo sta cosa è un po' da sborone ma mi stuzzica...
sto seguendo anche il post del'icemat fatto in caso ma ho visto che ci sono diversi problemi, se scopro qualcosa di interessante posto anche qui i risultati.
Se ti capita di trovare info su quale siano le imprecisioni minime che possono rilevare i sensori ottici fammi sapere.
ciao
Old 28-10-2005, 13:25   #4
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Io avevo una tappetino da due euro, poi l'ho cambiato con 4d steel da 25 € circa. Bè, risparmia i soldi per qualcos'altro, è stato l'acquisto più inutile che esista, secondo me.
Non cambia di una virgola, piuttosto con i soldi risparmiati prendi un mouse più performante.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:48   #5
liko
Member

beh ti ringrazio del consiglio, ma mi servono alcune informazioni:
con che mouse hai utilizzato lo steelpad?

ho già l'mx1000 quindi penso che come mouse sono a posto, sto cercando appunto di collezionare le esperienze di altri utenti che hanno provato con mano dei pad di qualità, ma oltre al giudizio secco mi servirebbe anche conoscere le condizioni di prova altrimenti non posso fare paragoni...
metti che tu dici che lo stellpad fa schifo e un altro dice è ottimo, senza info su come sono nati i due giudizi avrebbero lo stesso peso e quindi non saprei comuqnue che fare...

comunque grazie dell'interesse e se puoi fammi sapere che maouse hai usato
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian