Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 14:03   #1
andriandri
Member

L'Avatar di andriandri

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Fastweb 6mega Vs tiscali 12mega

chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale è la soluzione migliore?

sono a circa 650metri dalla centrale telecom (e quindi tiscali) mentre il mio palazzo è cablato fastweb anche dalla ottica...ma non posso attivarla perchè in casa mia vogliono la doppia linea che la fastweb non fornisce...(si lo so che è assurdo ma visto che non pago io devo anche accontentarmi)

la mia esigenza è soprattutto di P2p per scaricare giochi film programmi ed mp3...uso dc++...e vorrei sapere se essendo interno alla rete fastweb posso accedere ai loro hub anche non avendo la fibra, visto che sono di napoli, patria del piratato e città tra le prime ad avere fastweb quindi con notevole diffusione della fibra...inoltre tra la questione dell'ip pubblico di fastweb (che ai miei amici con fibra non da problema alcuno su rete direct connect) e quella dei modem adsl2 instabili con p2p non so quale sia la peggiore...

tra l'altro ho paura che tiscali sia una rete meno prestante meno affidabile e più congestionata(essendo appoggiata a telecom) di quella fastweb che fino ad ora, essendo una specie di intranet, ha sempre dimostrato eccellenti qualità anche in adsl 2 e 4 mega...altro che alice 4mega.

mi scuso per eventuali castronerie che posso aver scritto causa la mia ignoranza e vi sarei grato se mi deste un parere sul confronto tra le due candidate...soprattuto rispetto alle mie esigenze...

...mi scuso con utenti e moderatori per aver ripetuto il post anche in altra sottosezione ma non so quale sia quella piu adatta e frequentata....
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 14:05   #2
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
mi sa che la 12mbit di tiscali la hanno in 2 in tutta Italia.. non so come funziona la 6mbit di tiscali...
Old 27-10-2005, 14:43   #3
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da andriandri
chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale è la soluzione migliore?

sono a circa 650metri dalla centrale telecom (e quindi tiscali) mentre il mio palazzo è cablato fastweb anche dalla ottica...ma non posso attivarla perchè in casa mia vogliono la doppia linea che la fastweb non fornisce...(si lo so che è assurdo ma visto che non pago io devo anche accontentarmi)

la mia esigenza è soprattutto di P2p per scaricare giochi film programmi ed mp3...uso dc++...e vorrei sapere se essendo interno alla rete fastweb posso accedere ai loro hub anche non avendo la fibra, visto che sono di napoli, patria del piratato e città tra le prime ad avere fastweb quindi con notevole diffusione della fibra...inoltre tra la questione dell'ip pubblico di fastweb (che ai miei amici con fibra non da problema alcuno su rete direct connect) e quella dei modem adsl2 instabili con p2p non so quale sia la peggiore...

tra l'altro ho paura che tiscali sia una rete meno prestante meno affidabile e più congestionata(essendo appoggiata a telecom) di quella fastweb che fino ad ora, essendo una specie di intranet, ha sempre dimostrato eccellenti qualità anche in adsl 2 e 4 mega...altro che alice 4mega.

mi scuso per eventuali castronerie che posso aver scritto causa la mia ignoranza e vi sarei grato se mi deste un parere sul confronto tra le due candidate...soprattuto rispetto alle mie esigenze...

...mi scuso con utenti e moderatori per aver ripetuto il post anche in altra sottosezione ma non so quale sia quella piu adatta e frequentata....

La 12mbit nn la richiedere perchè al 99% nn te l'attivano...è vero che ce l'hanno in 2 in tutta italia.
La 6 mbit puoi attivarla sempre che tu sia in shared access...
ciao
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 15:47   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
il mio palazzo è cablato fastweb anche dalla ottica...ma non posso attivarla
Danno il pane a chi non ha i denti...

Cmq se il Tuo uso èesclusivo è p2p, Fw conviene, ma i costi sono più alti di una dsl normale ;
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:07   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Io consiglierei Fastweb, un mio amico ce l'ha e scarica sempre, e sottolineo SEMPRE, a piena banda, anche dal p2p. Ciao!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:54   #6
Fast_Tiskali
Member

Iscritto dal: Apr 2005
La gente lo sa ke (in teoria) esiste la 12 mega.... Il problema è ke è verissimo ke in pratica non la attivano a nessuno.....A me lo disse telefonicamente perfino un commerciale di Tiscali lo scorso Marzo! Telefonai e mi disse: E' sperimentale (sic!), non la kieda, al max ne stanno attivando qualcuna a
Milano o Roma.... Ma penso che forse ancora (Marzo) neppure lì.... Infatti mai sentito di qualcuno ke ce l'abbia tranne i soliti 3 su questo forum....
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:15   #7
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
E' anche vero che la gente manco sa che esiste la 12mb....cmq siamo più di 2 ad aver dato fiducia a tiscali.
P.S. La cosa che mi fa ridere è che io che abito in una piccola città ho avuto il coraggio di chiederla, altri nei grandi centri si preoccupano di essere coperti o di essere troppo distanti. misteri della rete...
Scar visto che siamo gli unici due, chiama tiscali e chiedigli se possiamo fare il downgrade a 6M prima della fine del contratto per avere il voip e staccarci da telecozz

A parte gli scherzi la 12M non è comunque (a differenza della 6M) una connessione per giocare in rete.
E purtoppo nemmeno per il voip
Old 27-10-2005, 17:17   #8
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fast_Tiskali
La gente lo sa ke (in teoria) esiste la 12 mega.... Il problema è ke è verissimo ke in pratica non la attivano a nessuno.....A me lo disse telefonicamente perfino un commerciale di Tiscali lo scorso Marzo! Telefonai e mi disse: E' sperimentale (sic!), non la kieda, al max ne stanno attivando qualcuna a
Milano o Roma.... Ma penso che forse ancora (Marzo) neppure lì.... Infatti mai sentito di qualcuno ke ce l'abbia tranne i soliti 3 su questo forum....
Io di cagliari, di amici che hanno tiscali ne conosco uno con la 2M, uno con la 6M e altri 2 con la 12M.
Quindi dovremmo esssere almeno in 4
Old 27-10-2005, 17:42   #9
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
squalo però non sentitevi soli e abbandonati, ok?
Old 27-10-2005, 18:02   #10
Fast_Tiskali
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Io di cagliari, di amici che hanno tiscali ne conosco uno con la 2M, uno con la 6M e altri 2 con la 12M.
Quindi dovremmo esssere almeno in 4

Ah be h, se siete in 4 in tutta Italia ad avere la 12 Meg.... funziona !
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:23   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

"ue ce numr si fat tramau"
(non me la levo dalla testa )
Old 27-10-2005, 19:30   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

addiritturaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 28-10-2005, 01:33   #13
andriandri
Member

L'Avatar di andriandri

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
ragazzi avere la fibra fuori il pianerottolo e non poterla usare è a dir poco frustrante...volevo infatti farmi un anno di 12mega e poi vedere se fastweb mi propone qlcche soluzione multilinea che non sia un doppio abbonamento...

...magari mi trovo benissimo con la 12 e ci rimango...non vorrei però pagare un anno di 12mega e trovarmi con un 2-4 mega scarsi per linea handicappata...nonstante i 600mt dalla centrale non mi fido molto...poi per un anno non ti degradano l'abbonamento perchè dicono che potrebbero risolvere il problema e passarmi a 12mega entro l'anno...tutte scuse...alla fine pagherei comunque un anno di 12mega per averne 4 e tante belle speranze..."tanto poi se non passa a 12mega entro l'anno lei puo sempre recedere" by Paola del 130...

...sono un po indeciso.... 6 certi o 12 incerti???
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 01:56   #14
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ragazzi avere la fibra fuori il pianerottolo e non poterla usare è a dir poco frustrante...volevo infatti farmi un anno di 12mega e poi vedere se fastweb mi propone qlcche soluzione multilinea che non sia un doppio abbonamento...

...magari mi trovo benissimo con la 12 e ci rimango...non vorrei però pagare un anno di 12mega e trovarmi con un 2-4 mega scarsi per linea handicappata...nonstante i 600mt dalla centrale non mi fido molto...poi per un anno non ti degradano l'abbonamento perchè dicono che potrebbero risolvere il problema e passarmi a 12mega entro l'anno...tutte scuse...alla fine pagherei comunque un anno di 12mega per averne 4 e tante belle speranze..."tanto poi se non passa a 12mega entro l'anno lei puo sempre recedere" by Paola del 130...

...sono un po indeciso.... 6 certi o 12 incerti???

io opterei per i 6 certi.......troppe volte ci hanno fregato....
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:18   #15
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
ma va veramente a 6mbit l'adsl di Tiscali ? come si fa a vedere se uno è shared o meno ?

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian