|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Stampante laser b/n 100-200 euro per dispense e fumetti
Ciao ragà, la mia vecchia stampante canon è morta da poco ed ho colto la palla al balzo per fare un salto di qualità. Vorrei una stampante laser sia per la qualità di stampa superiore che per evitare che si secchino le cartucce, con tutte le scocciature che conseguono.
L'uso che dovrei farne sarebbe di stampare dispense universitarie, grafici e.. fumetti amatoriali (in scale di grigio). Per quest'ultima caratteristica sarei curioso di capire quale sarebbe la risoluzione sufficiente (600*600? mi sembra poco, e poi come corrispondono i dpi ai pixel?), e quanto è dispendiosa una pagina di vignette con disegni e sfondi rispetto a una di testo. Mi sapete aiutare? Magari una stampante che, più che economica nella spesa di partenza, lo sia nell'acquisto dei successivi toner e per cui siano disponibili cartucce ricostruite a basso prezzo. NON ho intenzione di ricaricare io il toner, data la tossicità e la facile inalabilità di questo. Grazie Ultima modifica di Moonlight Wanderer : 26-10-2005 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
In altri termini è come trovarsi nella giungla e preoccuparsi delle mosche tze tze che portano la malaria mentre si è a tu per tu con un leone affamato Ovvio: respirare a pieni polmoni con la confezione di toner aperta a 2cm dal naso può essere pericoloso ...ma è un comportamento non richiesto nella procedura normale di ricarica Si tratta comunque di irritazioni e per gli effetti a lungo termine faresti meglio a preoccuparti delle polevri sottili che respiri in città...anche perchè il toner lo ricarichi una volta ogni tanto mentre le altre schifezze le respiri 24H su 24 per anni: evitiamo inutili allarmismi P.S. fumi?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 27-10-2005 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
...altrimenti il toner costerebbe ancora di +...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
... però i risultati sarebbero stupefacenti! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No, non fumo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
quello che intendevo dire era che se la ricarica viene fatta con un po' di attenzione non c'è da preoccuparsi troppo di danni alla salute (ovvio che se rovesci la confezione di toner in una stanza non è la cosa più salutare del mondo e rischi di continuare a respirare toner per 2 anni...ma evidentemente si tratta di un caso limite ed in quel caso a quanto ho avuto modo di leggere MAI usare l'aspirapolvere: straccio bagnato e tanta pazienza) P.S. circa la questione della qualità nel weekend provo a fare una scannerizzazione di una pagina di un manga e poi la stampo così ti so dire come viene a 600dpi e a 1200dpi (ad occhio comunque 600dpi sono pochini a giudicare da come vengono le fotografie)...per i testi invece vai tranquillo: anche in modalità "risparmio toner" a 600dpi vengono molto meglio che con una inkjet (è veramente un altro pianeta...per tacere della velocità: anche una laser "scrausa"ci mette un terzo del tempo a parità di pagine)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 29-10-2005 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie, se riesci a farmi la stampa di una pagina di manga mi fai davvero un favore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.