|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[C++] Variabile handle
Ciao ragazzi ho questo problema..
nella documentazione delle dll di un prodotto che s interfaccia alla porta seriale, c'è scritto che per aprire la porta seriale devo usare questa funzione: BOOL SappSPOpen( BYTE bPort, DWORD dwBaudRate, BYTE bTimeoutConst, HANDLE* lphPort, ); Valori passati bPort Porta seriale da aprire (valori ammessi: min 1 max 16) dwBaudRate Baudrate da impostare alla porta seriale. bTimeoutConst Valore di timeout. (valori ammessi: min 0 max 255 raccomandato 3). lphPort Puntatore ad una variabile di tipo HANDLE che andrà a ricevere l'handle del sistema di comunicazione aperto. Valori ritornati La funzione ritorna TRUE se è andato a buon fine, FALSE se si è verificato un errore. Ora io sto scrivendo il mio programma in c++ e x la Dword ho messo un unsigned long,per il byte un int ma per il parametro lphPort cosa devo mettere??? secondo voi come andrebbe inzializzato? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho dichiarato la varibile come HANDLE * ..ma secondo voi come la dovrei inizializzare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Codice:
BYTE bPort = 1; DWORD dwBaudRate= 9600; BYTE bTimeout = 3; HANDLE hPort; if(SappSPOpen(bPort, dwBaudRate, bTimeout, &hPort) == FALSE) //Errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.