|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Stampa da programma dos su stampante Centronics > USB
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come posso fare per stampare da un vecchio, vecchissimo programma dos su di una vecchia stampante collegata ad un portatile con WinXP (che ha solo usb Tnx
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 25-10-2005 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, comunque ho già provato il programma del link, solamente che il problema è che il programma msdos non riconosce la usb come porta e penso spedisca i dati alla classica lpt1.
Forse si potrebbe salvare quello che il programma manda in stampa in un file di win poi stamparlo, ma speravo in una soluzione + diretta e meno brigosa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
credo che per stampare in dos la stampante non debba funzionare con linguaggi proprietari (cosa rara al giorno d'oggi)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
x stampe fatte su file, da stampare poi su stampanti o plotter usb, io uso questo (è free):
http://www.lerup.com/printfile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è il modo di creare per esempio una porta virtuale che si interfacci tra quello che manda il programma dos e la porta usb che va alla stampante?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.