|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Aiuto per rete e condivisione
ciao atutti, avrei bisogno di un aiuto...
Ho comprato un router adsl wirless, e lo collegato al computer di casa tramite cavo RJ-45 dalla scheda di rete del computer alla porta del router. Dato che ho un portatile ho configurato il portatile in modo da conettermi con quest'ultimo tramite la collegamento wi-fi. La connessione ad internet funziona correttamente con entrambi i computer, ma ho un PROBLEMA che non riesco a risolvere: non riesco a far vedere il portatile nella rete: quando vado a start ---> pannello di controllo ---> connessioni di rete ---> risorse di rete ---> visualizza computer di lavoro, non viene visualizzato un bel niente, mentre nel computer di casa quando faccio lo stesso percorso mi visualizza il computer di casa... COSA POSSO FARE???? VI PREGO DI AIUTARMI IN QUALCHE MODO...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A firewall SW come sei messo?
Se hai un firewall attivato sul PC hai impostato l'indirizzo IP del portatile come sicuro? Se utilizzi il firewall di windows hai messo la spunta a "Condivisione files e stampanti" nella finestra "eccezioni"?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
scusa ma cosa intendi per ip sicuro nel portatile???
Per quanto riguarda di spuntare "condivisione files e stampanti" l'avevo già fatto... cmq GRAZIE
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

VI PREGO DI AIUTARMI IN QUALCHE MODO...