|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
VGA a 103°?
Almeno così diceva il sensore (abilitato tramite biosmod) della mia asus 6600 liscia mentre usavo ATItool per testarla. Basta che io apra la visualizzazione 3d xkè la temperatura arrivi nel giro di poco a 100° circa.
Il dissy è quello stock. Anche dopo qualche minuto a quelle temperature non diventa nemmeno tiepido. Ora... è il sensore che è sballato o il dissy che non vale davvero nulla? Notare che anche a quelle temperature la scheda non fa una grinza... nè artefatti nè niente. (GPU a 430 [non è il limite] e Vram a 610 [limite, a 612 fa artefatti]) Ovviamente 103° li ho raggiunti in overclock, ma senza OC cmq raggiunge 97°-99°...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio però è ATItools, non ATI tray tools (e nella pagina di opzioni non segna differenze tra farenheit e celsius...)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Ma dico io........nella vita basta ragionare...
![]() se la temperature limite di una gpu è di 80° a 103° non dovrebbe causare semplicemente artefatti ma dovrebbe essere prossima alla fusione.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ora non so la temp massima stabilita per la VGA di nuova generazione nVidia...ma per le vecchie 5900 series il limite era 140° C....
![]() Che poi nella vita quotidiana non deve superare 70/75° è un altro conto ^^ Le cose sono 2: -il sensore è sballato o cosa possibile ATI Tool legge male le temp delle nVidia...infatti è per le ATI, prova con un altro programma, o nei driver nVidia. -il dissipatore è montato male e non combacia bene sul core della GPU e quindi temp alle stelle e dissi tiepido.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I coolbits rilevano la stessa temperatura.
Che il dissy sia montato male può anche essere... darò un'occhiata + a fondo. Cmq credo che la GPU possa sopravvivere anche a 150°, visto che quella è segnalata come "soglia di rallentamento del core"
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Anche sulla mia 6600GT ho segnato 145° come soglia del rallentamento del core, ma sinceramente, non credo siano possibili temperature del genere, soprattutto considerando che quando faccio girare painkiller arrivo a 60-61° (dissipatore passivo gigabyte)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo sapessi ti preoccuperesti pure tu! ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ATI-tool? Ti dice nulla? Magari sballa le rilevazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
[quote=david-1]Tu ragioni molto beneQUOTE]
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.