Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 02:27   #1
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
VGA a 103°?

Almeno così diceva il sensore (abilitato tramite biosmod) della mia asus 6600 liscia mentre usavo ATItool per testarla. Basta che io apra la visualizzazione 3d xkè la temperatura arrivi nel giro di poco a 100° circa.
Il dissy è quello stock. Anche dopo qualche minuto a quelle temperature non diventa nemmeno tiepido.

Ora... è il sensore che è sballato o il dissy che non vale davvero nulla?
Notare che anche a quelle temperature la scheda non fa una grinza... nè artefatti nè niente. (GPU a 430 [non è il limite] e Vram a 610 [limite, a 612 fa artefatti])
Ovviamente 103° li ho raggiunti in overclock, ma senza OC cmq raggiunge 97°-99°...
Old 23-10-2005, 08:34   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Almeno così diceva il sensore (abilitato tramite biosmod) della mia asus 6600 liscia mentre usavo ATItool per testarla. Basta che io apra la visualizzazione 3d xkè la temperatura arrivi nel giro di poco a 100° circa.
Il dissy è quello stock. Anche dopo qualche minuto a quelle temperature non diventa nemmeno tiepido.

Ora... è il sensore che è sballato o il dissy che non vale davvero nulla?
Notare che anche a quelle temperature la scheda non fa una grinza... nè artefatti nè niente. (GPU a 430 [non è il limite] e Vram a 610 [limite, a 612 fa artefatti])
Ovviamente 103° li ho raggiunti in overclock, ma senza OC cmq raggiunge 97°-99°...
Avevo un problema simile al tuo con ATI Try Tools: segnava 102° GPU e 100 RAM.... poi ho scoperto nelle opzioni che erano in Fahreneit
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 13:05   #3
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

il mio però è ATItools, non ATI tray tools (e nella pagina di opzioni non segna differenze tra farenheit e celsius...)
Old 23-10-2005, 19:11   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Ma dico io........nella vita basta ragionare...
se la temperature limite di una gpu è di 80° a 103° non dovrebbe causare semplicemente artefatti ma dovrebbe essere prossima alla fusione....
Old 23-10-2005, 20:16   #5
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Anche dopo qualche minuto a quelle temperature non diventa nemmeno tiepido.
Quindi non sono tanto sicuro che sia prossimo alla fusione...
Old 23-10-2005, 20:17   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ora non so la temp massima stabilita per la VGA di nuova generazione nVidia...ma per le vecchie 5900 series il limite era 140° C....

Che poi nella vita quotidiana non deve superare 70/75° è un altro conto ^^

Le cose sono 2:
-il sensore è sballato o cosa possibile ATI Tool legge male le temp delle nVidia...infatti è per le ATI, prova con un altro programma, o nei driver nVidia.
-il dissipatore è montato male e non combacia bene sul core della GPU e quindi temp alle stelle e dissi tiepido.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 00:59   #7
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

I coolbits rilevano la stessa temperatura.

Che il dissy sia montato male può anche essere... darò un'occhiata + a fondo.

Cmq credo che la GPU possa sopravvivere anche a 150°, visto che quella è segnalata come "soglia di rallentamento del core"
Old 24-10-2005, 01:37   #8
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Anche sulla mia 6600GT ho segnato 145° come soglia del rallentamento del core, ma sinceramente, non credo siano possibili temperature del genere, soprattutto considerando che quando faccio girare painkiller arrivo a 60-61° (dissipatore passivo gigabyte)
Old 24-10-2005, 15:12   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Ma dico io........nella vita basta ragionare...
se la temperature limite di una gpu è di 80° a 103° non dovrebbe causare semplicemente artefatti ma dovrebbe essere prossima alla fusione....
Tu ragioni molto bene, ma solo perchè sai che la temperatura limite di una GPU è 80° C.
Se non lo sapessi ti preoccuperesti pure tu!

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 24-10-2005, 15:14   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Almeno così diceva il sensore (abilitato tramite biosmod) della mia asus 6600 liscia mentre usavo ATItool per testarla.
Aspè.... ma tu hai una vga nvidia e usi atitool???
ATI-tool? Ti dice nulla?
Magari sballa le rilevazioni
Old 24-10-2005, 15:18   #11
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
[quote=david-1]Tu ragioni molto beneQUOTE]
Grazie
Old 24-10-2005, 15:39   #12
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Aspè.... ma tu hai una vga nvidia e usi atitool???
ATI-tool? Ti dice nulla?
Magari sballa le rilevazioni
Quote:
I coolbits rilevano la stessa temperatura.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian