Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 16:55   #1
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Mouse preciso ed ergonomico: quale?

Salve
vorrei prendere un nuovo mouse per il mio Mac Mini, visto che l'esperienza con il monotasto Apple Bluetooth è stata un po' traumatica...(senza contare il dispendio di batterie)
Vorrei che mi consigliaste un buon mouse ESCLUSIVAMENTE CON IL FILO, che abbia 4 tasti + rotellina, ergonomico e preciso; l'uso è principalmente quello di navigazione e utilizzo occasionale di programmi di grafica...ogni tanto qualche giochino
Cosa mi consigliate? Logitech o Microsoft? I Razer sono prettamente per videogiocatori incalliti o sono buoni anche nell'utilizzo di tutti i giorni?
Grazie
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 12:12   #2
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Dai gente, davvero nessuno ha qualche modello da consigliarmi?
Io pensavo al Microsoft Intellimouse Explorer (4 tasti + rotellina per scrolling orizzontale e verticale), ma non so in realtà quanto sia preciso negli spostamenti...sono uno di quelli a cui non piace litigare con il mouse
Che dite, c'é di meglio? Ho visto il Razer Copperhead, è molto bello e -viste le caratteristiche tecniche- credo sia molto preciso...ma è funzionale nell'uso di tutti i giorni x navigazione/fotoritocco?
Old 23-10-2005, 17:12   #3
the doctor
Member

L'Avatar di the doctor

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Dai gente, davvero nessuno ha qualche modello da consigliarmi?
Io pensavo al Microsoft Intellimouse Explorer (4 tasti + rotellina per scrolling orizzontale e verticale), ma non so in realtà quanto sia preciso negli spostamenti...sono uno di quelli a cui non piace litigare con il mouse
Che dite, c'é di meglio? Ho visto il Razer Copperhead, è molto bello e -viste le caratteristiche tecniche- credo sia molto preciso...ma è funzionale nell'uso di tutti i giorni x navigazione/fotoritocco?
COMPRATI UN LOGITECH DA 15 EURO A 3 TASTI CON ROTELLINA......
non spendere soldi inutilmente..........
the doctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 19:37   #4
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Quote:
Originariamente inviato da the doctor
COMPRATI UN LOGITECH DA 15 EURO A 3 TASTI CON ROTELLINA......
non spendere soldi inutilmente..........
Hmm...grazie però vorrei qualcosa di qualità migliore
Altri consigli?
Old 24-10-2005, 19:01   #5
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Up!
Old 24-10-2005, 22:32   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Secondo la mia modesta opinione ed una esperienza negativa (una sola però) con Microsoft, ho rafforzato la convinzione che Logitech abbia prodotti migliori
In termini di precisione etc. credo che, se eviti i mouse da 5 euro, dovresti trovare prodotti molto validi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 01:15   #7
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Ho sentito parlare bene del Logitech G5 con tecnologia laser, secondo voi è valido?

P.S.: Ho visto anche che è abbastanza grosso, quindi più adatto per le mie mani rispetto ai Razer; inoltre ha la forma specifica per la mano destra, li preferisco a quelli simmetrici
Old 25-10-2005, 12:25   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Dimenticavo: la tua signature è fuori regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
Old 25-10-2005, 14:03   #9
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Sistemata...
Qualcuno che usa il Logitech G5 può dirmi come ci si trova? Che voi sappiate è migliore rispetto al Razer Copperhead?
Ah, una cosa fondamentale: i suddetti mouse funzionano in ambiente OSX?
Grazie
Old 25-10-2005, 15:41   #10
alepox
Senior Member

L'Avatar di alepox

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Be' se devi fare una scelta di quel tipo(G5) meglio prendere il gioiellino appena uscito.. Logitech® G7 Laser Cordless Mouse..
Anche se costa un pò troppo per ora..
alepox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 16:34   #11
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Ho visto il G7, però è cordless (a parte questo è identico al G5) ed io lo voglio rigorosamente con il cavo!
Qualcuno sa darmi info riguardo al funzionamento "non gaming" del logitech MX518? Grazie
Old 25-10-2005, 17:49   #12
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
me lo sono preso io il G5, l ho comprato tre giorni fa in Germania.. qua nei negozi ancora non l ho visto..

il G7 è uguale ma senza filo.. per il G5 ti danno una cartuccia per regolarti il peso a tuo piacimento..

beh ti dico solo una parola "compralo".. è perfetto.. soprattutto il materiale che hanno usato per farlo.. e anche esteticamente fa la sua scena.. a differenza del G7 che invece ha colori orribili imho

non ti deluderà
protonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:53   #13
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

ah l ho provato anche su OSX e va alla grande anche se nn ho provato a vedere se ci sono utilities per personalizzare il tasto laterale

la risoluzione si regola direttamente dal mouse 400-800-2000dpi
Old 25-10-2005, 18:00   #14
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Ho visto il G7, però è cordless (a parte questo è identico al G5) ed io lo voglio rigorosamente con il cavo!
Qualcuno sa darmi info riguardo al funzionamento "non gaming" del logitech MX518? Grazie

Apparte il fatto che i nuovi cordless hanno tutti (o quasi) le batterie ricaricabili (spesso al litio), e quindi non avresti problemi con la spesa eccessiva per sostituirle... Direi che l'MX518 è una buonissima scelta anche per un utilizzo "non gaming"
Altrimenti prendi un G5 (tanto per rimanere su Logitech... di Microsoft ne ho provati un paio e non mi sono piaciuti per niente ) ma se non sei proprio un "gamer incallito" secondo me non noti neanche la differenza
Old 25-10-2005, 19:57   #15
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Grazie mille dei consigli!
Effettivamente anche io sto considerando più che altro l'acquisto di un mouse Logitech, leggendo molte opinioni in rete si dice che siano davvero i migliori (nonostante io stia usando un intellimouse explorer della microsoft da alcuni anni e senza alcun problema di sorta).
Ho visto che solo l' MX510 ha un pannello di configurazione specifico per OSX, chissà se è "adattabile" anche ai modelli superiori
Un'ultima cosa, altrimenti approfitto davvero troppo della vostra disponibilità: per utilizzare questi mouse al meglio, avete un buon mousepad da consigliarmi? Oppure funzionano perfettamente anche con i tappetini da 2 soldi?
Grazie ancora
Old 25-10-2005, 19:58   #16
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

io uso sul tavolo senza nulla e mi trovo bene così
Old 25-10-2005, 20:14   #17
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Quote:
Grazie mille dei consigli!
Effettivamente anche io sto considerando più che altro l'acquisto di un mouse Logitech, leggendo molte opinioni in rete si dice che siano davvero i migliori (nonostante io stia usando un intellimouse explorer della microsoft da alcuni anni e senza alcun problema di sorta).
Ho visto che solo l' MX510 ha un pannello di configurazione specifico per OSX, chissà se è "adattabile" anche ai modelli superiori
Un'ultima cosa, altrimenti approfitto davvero troppo della vostra disponibilità: per utilizzare questi mouse al meglio, avete un buon mousepad da consigliarmi? Oppure funzionano perfettamente anche con i tappetini da 2 soldi?
Grazie ancora
So per certo che i mouse con "tecnologia" Mx (dal 500,510,518 ecc... quelli non laser insomma) sono piuttosto schizzinosi in quanto a "tappetino"...
In generale funzionano piuttosto bene su qualsiasi superficie perfettamente piana e di colore omogeneo (tappetini molto colorati danno noia)
Anche se IMHO per sfruttarli al meglio dovresti usare qualcosa tipo questo (io ne ho uno)

Per quanto riguarda i mouse laser (quindi mx1000,G5,G7 ecc.), non li ho ancora provati abbastanza bene... ho un g5 in arrivo... ma non credo abbiano problemi con superfici colorate
Old 25-10-2005, 20:44   #18
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Ah, l'IceMat! Lo conosco, ne ho sentito parlare bene (ed è giusto che sia così, visto il prezzo ) Spero di farcela con il cash
Old 25-10-2005, 21:27   #19
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Sistemata...

Io vedo 5 righe... di cui una vuota...
Old 25-10-2005, 21:41   #20
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Quote:
Ah, l'IceMat! Lo conosco, ne ho sentito parlare bene (ed è giusto che sia così, visto il prezzo ) Spero di farcela con il cash
Attento però... Pare che il g5 non funzioni sull'Icemat

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian