Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 21:24   #1
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
[NOVARA] Cerco scheda madre per Pentium MMX (Socket 7)

Mi serve una scheda madre per Pentium MMX, meglio se una PCChips, o una di quelle schede che ci volevano anni prima di scoprire di che marca fossero. Per intenderci, sarebbe meglio una di quelle scassone con il TXPro o il VXPro, o cose simili.... Una scheda simile mi servirebbe per fare dei test e dei bench... oltre ai mitici giochi di DOS.
Grazie a chiunque si facesse sentire.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 00:19   #2
doctordb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
Ciao,
ho una soyo SY-5EMA+ (supporta anche i K6-III+!!!!!).

Ha le USB non funzionanti, un gancio per per fermare le memorie mancante (la memoria sta' comunque al suo posto). Per il resto e' perfettamente funzionante.

In aggiunta un dissipatore in alluminio (con base in rame) fresato per riuscire a montarlo su questa scheda (ha i condensatori molto vicini al socket).

25 euri SS comprese in pacco celere (sk.madre + dissi con ventola da 8 cm...aggiungoun Pentium MMX 200 Mhz)

Posso fare foto di tutto.
Old 22-10-2005, 07:06   #3
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Mi serve una scheda madre per Pentium MMX, meglio se una PCChips, o una di quelle schede che ci volevano anni prima di scoprire di che marca fossero. Per intenderci, sarebbe meglio una di quelle scassone con il TXPro o il VXPro, o cose simili.... Una scheda simile mi servirebbe per fare dei test e dei bench... oltre ai mitici giochi di DOS.
Grazie a chiunque si facesse sentire.
che ne dici di questa può andare ??? eventualmente te la posso corredare con una tastiera AT, case mini, alimentatore, lettore CD-rom 12, HD 2.5GB, 32MB di ram, scheda di rete, scheda audio slot ISA, scheda video PCI ...

ti mado un pvt

ASUS VX97

Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:45   #4
ciaopx87
Senior Member

Ragazzi intanto vi ringrazio per aver risposto. Considerate che per ora non mi serve, ma in un futuro prossimo (che so, 2 mesi) vorrei mettere su un pc dedicato esclusivamente ai test. Quanto alla ASUS, sei sicuro che supporti il Pentium MMX e non solo il Pentium? Nessuno di voi ha schede PCChips? Sono la mia passione. Ne ho avuta una, ma sfortunatamente ha cessato di funzionare.

Trattative recenti:

Old 22-10-2005, 12:59   #5
doctordb
Senior Member

io non ho fretta di vendere, quindi.....
Se ti interessano le pcchips ne ho 2 su slot 1 (pentium II e celeron....il PIII non viene riconosciuto dal bios).

Una ha audio integrato ma non ha lo slot AGP (solo PCI)...e' microATX.
L'altra e' una baby AT (con anche la possibilita' dell'alimentazione atx....questa ha lo slot AGP).

Ti potrebbero interessare?
Old 22-10-2005, 13:18   #6
cristianobon70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
Dai un'occhiata se ti interessa qualcosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963752
Ciao
cristianobon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:31   #7
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Ragazzi intanto vi ringrazio per aver risposto. Considerate che per ora non mi serve, ma in un futuro prossimo (che so, 2 mesi) vorrei mettere su un pc dedicato esclusivamente ai test. Quanto alla ASUS, sei sicuro che supporti il Pentium MMX e non solo il Pentium? Nessuno di voi ha schede PCChips? Sono la mia passione. Ne ho avuta una, ma sfortunatamente ha cessato di funzionare.
se clicchi o sull'immagine o sulla scritta asus c'è il link alla scheda madre ... vedrai ci sono elencate anche tutte le CPU supportate
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 23:24   #8
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctordb
io non ho fretta di vendere, quindi.....
Se ti interessano le pcchips ne ho 2 su slot 1 (pentium II e celeron....il PIII non viene riconosciuto dal bios).

Una ha audio integrato ma non ha lo slot AGP (solo PCI)...e' microATX.
L'altra e' una baby AT (con anche la possibilita' dell'alimentazione atx....questa ha lo slot AGP).

Ti potrebbero interessare?
Guarda io ti posso dire che se avessi soldi (tanti) da spendere prenderei la baby at, anche se per PII ne ho tante a casa: 2 lucky star di cui una Baby AT e va benissimo, con un i440LX e un Celeron 300, un HD da 30GB e 320 di RAM. Dimmi, che chipset ha la Baby AT? però considera che per ora non mi serve... se però mi attira... potrei anche farci un pensierino.

Trattative recenti:

Old 22-10-2005, 23:33   #9
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
che ne dici di questa può andare ??? eventualmente te la posso corredare con una tastiera AT, case mini, alimentatore, lettore CD-rom 12, HD 2.5GB, 32MB di ram, scheda di rete, scheda audio slot ISA, scheda video PCI ...

ti mado un pvt

ASUS VX97

Potrebbe, e sottolineo, potrebbe interessarmi, ma come ti ho già detto non subito. Non prenderlo per un sì, perchè io adesso mi sono fissato con i celebri chipset cloni e vorrei provare o un TXPro o un VXPro. Certo, la tua ha il 430VX, che era abbastanza buono per quei tempi. Dimmi, di che anno è la scheda? In che condizioni è? Funziona bene? ha qualche magagna fisica o cose simili?

Trattative recenti:

Old 23-10-2005, 00:17   #10
doctordb
Senior Member

Quote:
Guarda io ti posso dire che se avessi soldi (tanti) da spendere prenderei la baby at, anche se per PII ne ho tante a casa: 2 lucky star di cui una Baby AT e va benissimo, con un i440LX e un Celeron 300, un HD da 30GB e 320 di RAM. Dimmi, che chipset ha la Baby AT? però considera che per ora non mi serve... se però mi attira... potrei anche farci un pensierino.
Allora, la baby AT ha penso chipset 440bx (sul dissipatore del chipset c'e' scritto bx cel pc100). supporta bus fino a 100 mhz. ha anche l'audio integrato (ho il cavo con i connettori audio e game).

Intanto la monto in un case at (un midtower) e ci faccio un mulettino (ho anche un cel 266 che funziona senza ventola da abbinarci + una sk.video da poco).

Tu pensaci....non ho fretta.....
PS
ho il manualetto stampato (con calma cerco il modello esatto sul sito pcchips....se non ricordo male gli ho anche aggiornato il bios)
Old 23-10-2005, 09:41   #11
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Allora, la baby AT ha penso chipset 440bx (sul dissipatore del chipset c'e' scritto bx cel pc100). supporta bus fino a 100 mhz. ha anche l'audio integrato (ho il cavo con i connettori audio e game).

Intanto la monto in un case at (un midtower) e ci faccio un mulettino (ho anche un cel 266 che funziona senza ventola da abbinarci + una sk.video da poco).

Tu pensaci....non ho fretta.....
PS
ho il manualetto stampato (con calma cerco il modello esatto sul sito pcchips....se non ricordo male gli ho anche aggiornato il bios)
Il BXcel è un chipset clone: è un Ali Aladdin pro II ribattezzato. Non so... quanto me la faresti?

Trattative recenti:

Old 23-10-2005, 11:55   #12
doctordb
Senior Member

Quote:
Il BXcel è un chipset clone: è un Ali Aladdin pro II ribattezzato. Non so... quanto me la faresti?
ok..non conoscevo il bxcel.

Per il prezzo...15 euri SS comprese in pacco celere 3.

Che ne dici

Pagamento anticipato su postpay o contobancoposta.
Old 23-10-2005, 14:32   #13
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Io ho una Gigabyte (ma non so il modello preciso) ha anke su una CPU 166MMX ho su le EDO RAM ma ha anke 2 slot per le SDRAM. fammi sapere se ti serve, naturalemnte il prezzo (simbolico) lo conordiamo insieme!
I chipset della sk.madre sono Intel, se ti serve ho anke un ali
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 14:41   #14
lionhank
Member

Iscritto dal: Sep 2005
non ho capito se ti serve ancora, cmq io ho una socket 7 con chipset txpro, può interessare?
lionhank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 17:58   #15
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lionhank
non ho capito se ti serve ancora, cmq io ho una socket 7 con chipset txpro, può interessare?
Wow è quasi esattamente quella che cerco! Mi assicuri che funziona? Al 100% intendo... se è quella che penso io è una PCChips M560. Dimmi, hai per caso foto della scheda o specifiche tecniche? E' molto importante. A quanto me la faresti? Confido nel fatto che tu mi faccia un buon prezzo visto che a Novegro schede simili costavano circa 5€.... fammi sapere! Grazie in ogni caso.

Trattative recenti:

Old 23-10-2005, 18:00   #16
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Io ho una Gigabyte (ma non so il modello preciso) ha anke su una CPU 166MMX ho su le EDO RAM ma ha anke 2 slot per le SDRAM. fammi sapere se ti serve, naturalemnte il prezzo (simbolico) lo conordiamo insieme!
I chipset della sk.madre sono Intel, se ti serve ho anke un ali
Con chipset Intel ne ho già una, e va discretamente! Per ali cosa intendi: alimentatore o ALi inteso come chipset?

Trattative recenti:

Old 23-10-2005, 18:04   #17
ciaopx87
Senior Member

Quote:
ok..non conoscevo il bxcel.

Per il prezzo...15 euri SS comprese in pacco celere 3.

Che ne dici

Pagamento anticipato su postpay o contobancoposta.
Come prezzo è ottimo. Ascolta, se tu hai pazienza, entro un paio di mesi io te la prendo. Inutile dire che se ti serve o trovi qualche altro acquirente, vendila pure a lui, tanto non mi serve con urgenza. Anche se obbiettivamente mi sembra strano che al giorno d'oggi uno compri una scheda per PII, e per giunta una con un chipset così strano! Abbi fede, prima o poi te la prendo. Dimmi, funziona bene? In che condizioni è? E... cosa più importante: che BIOS ha? Un Award o un AMI?

Trattative recenti:

Old 23-10-2005, 18:21   #18
mitsuhashi1
Senior Member

L'Avatar di mitsuhashi1

Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
Quote:

scusa ma apri un topic per una cosa che non vuoi comprare che ti serve forse tra un paio di mesi?
Old 23-10-2005, 18:45   #19
doctordb
Senior Member

Quote:
Come prezzo è ottimo. Ascolta, se tu hai pazienza, entro un paio di mesi io te la prendo. Inutile dire che se ti serve o trovi qualche altro acquirente, vendila pure a lui, tanto non mi serve con urgenza. Anche se obbiettivamente mi sembra strano che al giorno d'oggi uno compri una scheda per PII, e per giunta una con un chipset così strano! Abbi fede, prima o poi te la prendo. Dimmi, funziona bene? In che condizioni è? E... cosa più importante: che BIOS ha? Un Award o un AMI?
La scheda funziona benissimo (vede anche le dimm da 256 Mb double side!!!).
Sono appena tornato dalla cantina e ho provato ad accenderla...tutto OK!!!
Per il bios...e' un AMI (almeno cosi' dice il manualetto cartaceo che ho della scheda madre...quando l'ho provata non ci ho fatto molto caso).

Facciamo cosi'. Io la monto nel case midtower AT che ho (insieme a cdrom, floppy, celeron 266 e ram)....se me lo chiedono, amen. Altrimenti ci risentiamo piu' avanti, OK?
Old 23-10-2005, 18:46   #20
ciaopx87
Senior Member

Ma non è vero, scusami... io nel titolo ho scritto che cerco una scheda per pentium mmx con determinate caratteristiche... se loro me ne propongono una simile a quella che ho già, è difficile che io la prendo. Ma se uno me ne propone una che mi ispira particolarmente (come ho scritto, come una con VXPro o TXPro) allora in quel caso la prenderei senz'altro. Visto che mi è stato detto "Se vuoi ho delle PCChips per PII", io ho detto "Benissimo, prima compro quella per Pentium 1, e poi dopo prendo quella per il 2!". Tutto qua.

Trattative recenti:

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian