|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
LINUX !!!
Una domanda veloce e "semplice"!
Tra queste distruibuzioni di facile utilizzo, ossia Fedora Core (o Red Hat), Mandrake e Suse, quale mi consigliate? - mi interessa soprattutto per comodità, semplicità, affidabilità e diffusione dei pacchetti (esempio rpm o mdk...) - io aspiro a cose tipo debian, ma per ora mi servirebbe una distribuzuine semplice che dia pochi problemi. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti direi Suse.
byez
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anchio ti dico Suse 10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
... anche io sto istallando la Suse... anche se in molti mi hanno consigliato Red Hat
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ti direi Microsoft WindowsXP
![]() Quando poi hai voglia di accantonare un po' di comodità, semplicità, manicure e bibita giacciata, allora passa a Linux con distro quali OpenSuse o Ubuntu.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io mi trovo benissimo con RefHat. Uso gionralmente una vecchia 7.2 ma ho installato e provato la FC4. Vanno tutte e due benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
red hat è più vecchia di me.
tra quelle ti consiglio la mandrake! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Io ho iniziato con una mandrake 9.2 fivestar e mi sono trovato veramente bene...quindi io ti consiglio Mandrake
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
suse è ottima, c'è solo da pasticciare un po' per installarci i codec per i dvd e wma e wmv....
sennò simply mepis o knoppix 4.0.2 (migliorata rispetto alla 4.0.0) che son basate su debian, ma son live cd installabili facilmente e con tutto già settato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
mandrake o suse
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io di consiglio kubuntu o se vuoi gnome ubuntu... è appena uscita la 5.10 stable, è davvero un piacere da utilizzare, se poi hai bisogno chiarimenti sulle cose basilari ti posso aiutare... le altre tre -a mio parere- sono dei "mattoni", parecchio pesanti... fammi sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Io uso Fedora Core 4! Niente male... Un po' più veloce della Suse (che ho provato) e molto più veloce della Mandriva (vista da un amico)... Che altro installa subito FC4
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che volevo installare qualcosa di massiccio e di facile utilizzo e stavo pensando alla mandriva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Ubu/Kubu/Debian.
Veloci e le prime due solo un filo più facili. ciaoz
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
gia kubuntu è ottima...
se vuoi i link (versione DVD, ricca di pacchetti): Kubuntu (macchina x86): http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/re...0-dvd-i386.iso per altri tipi di macchine ti basta cambiare l'ultima parte del nome: powerpc per mac, e amd64 per architetture AMD64/EMT64 Ubuntu (ho trovato solo il CD): http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/ub...stall-i386.iso stessa cosa per i tipi di architettura ![]() Knoppix/Kanotix non sembrano male, ma le ho lasciate perdere dopo che mi si è sputtan*to tutto eseguendo apt-get update (?).. Comunque buone distro..!!! Facci sapere... P.S. Quasi dimenticavo: se migri da Windows e vuoi una distro semplice semplice (pare addirittura più di Mandrake & Co.) e, da quello che so, abbastanza leggera (mi pare sia RPM-based) ti consiglio di provare Ark Linux, è arrivata alla RC3 leggi qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=52041&r=PI e poi se vuoi scaricarla: http://www.arklinux.org Ciao!!
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 Ultima modifica di metallic : 27-10-2005 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che ne pensate della Scientific Linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se scegli ARK, fammi sapere come va afinire l'installazione.
Saresti il primo che la porta a termine. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Della Mandriva cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Buona per iniziare, ha già praticamente tutto e va bene. E' un po' pesantina quindi se il PC non è recente ci potrebbero esser problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.