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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 727
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SAMSUNG e servizio clienti
Ciao a tutti ora esporrò la mia storia che a mio avviso, sottolinea una grossa inefficienza del servizio clienti e della tutela clienti di Samsung.
La seconda settimana di Settembre ho acquistato sotto i consigli di questo forum, il Samsung 730BF, nulla da dire, veramente buon monitor...forse l'angolo di visuale è un po' carente, ma lo sapevo al momento dell'acquisto, bhè comunque, tutto contento del mio nuovo acquisto, ho iniziato a utilizzare il monitor, in seguito ai numerosi tread su questo forum , che tempo fa hanno parlato di Bad pixel, incuriosito ho provato a fare dei test facilmente scaricabili online...e il risultato è che i bad pixel erano numerosi, molto piccoli è vero,e visibili solo da certe angolazioni... però ce ne erano 10 visibili a schermata nera, 3 a schermata verde, 1 a schermata blu, rossa e verde. Va bhè... molto sfortunato mi sono detto ![]() TECNICI SAMSUNG: Dopo avermi tenuto una decina di minuti in attesa, mi ha passato un "tecnico" che mi fa scollegare il monitor e me lo fa partire, senza cavo con la scritta "no signal", mi chiede quanti pixel difettati vedo. Inoltre mi inizia a dire che questa e la "tecnica che usano loro tecnici per l'individuazione dei pixel difettosi", dove una scritta no signal con tre quadrati Rosso Nero e Blu gira random per lo schermo... io al momento ero riuscito ad individuarne solo 5... in effetti questi pixel non sono molto visibili e nel daily use del computer non si notano...fatto sta che ci sono....!! ![]() ![]() Poi io gli dico al "tecnico" che riesco solo a vedere quelli su sfondo nero... e quelli sugli altri colori no...perchè i quadrati sono troppo piccoli e si muovono troppo velocemente; allora lui mi dice:<<ma guarda che quei quadrati non sono i pixel...>> e allora ho capito con chi avevo a che fare... ![]() SOSTITUZIONE DEL MONITOR: mi dice si ok, il monitor le verrà sostituito deve tenerlo fuori dalla scatola con il solo cavo di alimentazione e noi manderemo un corriere che lo cambierà con un monitor rigenerato o usato... ![]() All'inizio sconfortato ho accettato. CONCLUSIONI Oggi mi dico bhè tanto vale che mi tenga il mio monitor nuovo con qualche pixel difettoso che tra l'altro non vedo nel daily use, piuttosto che mi arrivi a casa un monitor rigenerato..(chissa che significa) o usato! Quindi telefono (SEMPRE AL NUMERO A PAGAMENTO ![]() Ora a mio avviso questa non è professionalità... Quindi io d'ora in poi starò attento all'acquisto di un monitor Samsung, (tra l'altro per me ottimi monitor) per questa deficenza evidente. Il monitor difettato dovrebbe essere sempre sostituito con uno nuovo, non con uno che magari è più vecchio del mio!!! questo è tutto. ![]() ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 727
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Poco dopo che ho lanciato questo tread, mi si presenta il corriere con il monitor....
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
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Guarda, purtroppo non mi dici nulla di nuovo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013371 il servizio assistenza di samsung è qualcosa di indegno...vuoi sapere come mi è finita la vicenda di cui al link di sopra? alla fine ieri mi è arrivato un samsung 930bf che ho accettato perchè altrimenti non mi avrebbero dato nulla...tieni presente che io non volevo un lcd ma piuttosto che straperdere ho preferito perdere...si potevo far causa alla samsung, ma quando sarebbe finita?....ma vuoi sapere tutto: MI HANNO DATO UN USATO/RIGENERATO SENZA NEMMENO IL CAVO DVI CHE NEI MONITOR NUOVI E' IN DOTAZIONE!!!!!!!!! non ho ancora fatto il controllo dei pixel, ma figurati sarà pieno di pixel bruciati ne sono sicuro... posso solo dire a tutti di stare molto attenti a comprare samsung. ciao |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5343
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Ho usato il tasto cerca e ho trovato questo post.
Samsung 930bf: In basso a destra c'è un alone giallognolo, su sfondo bianco si vede abbastanza bene. Chiamo l'assistenza e mi dicono che passerà il corriere che me ne darà uno rigenerato. Appena ha detto quella parola mi è venuto male. Potrei essere fortunato, ma sinceramente mi tengo la mia macchietta gialla piuttosto che ritrovarmi un monitor pieno di difetti... Voi cosa dite?
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