|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Portatile Nuovo
Salve come da titolo....
Mi sono iscritto all'università,laurea in disegno industriale. Mi serve kuindi un pc ottimo sotto l'aspetto di grafica, velocità e tutto il resto.I software ke utilizzerò sono i seguenti: -Adobe Photoshop CS2 -Corel Draw 12 -Autocad 2006 -Solidworks 2005 e ovviamente office 2003 Mi hanno consigliato kuesta configurazione: AMD 64Bit da 3Ghz in su 1024 MB di Ram Ati o Nvidia da 256 MB. Altri invece mi hanno detto ke il Centrino della intel è attualmente il piu performante in circolo... poi ke l'ATI è meglio sotto il profilo di grafica rispetto a nvidia. ora ho tante domande spero mi possiate aiutare. 1) meglio AMD 64bit o Centrino? 2) meglio Ati o Nvidia sia per una ke per l'altra kuale modello? 3) è vero ke gli skermi widescreen per le applicazioni grafiche sono scarsi in kuanto deformano le immagini? 4)kuale marca di portatile mi consigliate? tenendo conto delle mie esigenze hardware? grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e da quando l'amd64 turion è va oltre 3 ghz
![]() ![]() ![]() per Nvidia devi cercare 6600 o 6800 go ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
un centrino da 2ghz è già molto potente e rispetto al turion scalda meno e ha più autonomia.
Anch'io mi sentirei di consigliarti tra Dell M70 che monta la Nvidia Quadro o il Dell 9300 che costa meno, pesa di più (è 17pollici) e puoi configurarlo con componenti più performanti senza spendere uno sproposito. Riguardo il Dell M70 per la grafica 3D è di sicuro il migliore, ma non è detto che solidworks o autocad su altre schede video meno potenti girino male. Riguardo photoshop o corel draw invece è importante che abbia tanta ram e un HD veloce almeno da 5400. Io preferisco lo schermo wide rispetto al 4/3. Ovviamente non deforma nulla. Cmq per lo schemo la cosa fondamentale secondo me è che abbia una risoluzione almeno di wsxga o sxga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie ragazzi kuindi se ho ben capito mi consigliate
AMD 64Bit Turion Geffo 6xxx da 256 Ram Pc va bene una ddr da 400mhz 1024MB? per la kappa e che negli sms mi sono abituato cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.