|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I piatti ristoratori x pranzare in 5 minuti
Sentiamo un po' quante porcate ci mangiamo avendo fame e fretta...
comincio io: Insalata tonno, mais e pomodori (e fin qua non sarebbe male) e varianti varie, che sono: aggiunta di carote, uova sode (un paio a pezzi). Il tutto annaffiato in olio e aceto balsamico Per me è una delizia, in casa vomitano tutti quando mi preparo sta roba ![]() Avete qualche altra ricetta rapida e abbondante? Edit, dimenticavo: ovviamente in modiche quantità: 150g di tonno, 100g di mais ecc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
anche a me piace l'insalatona così, ma al posto dell'uovo ci metto tante olive!
se poi ho proprio fretta mi mangio anche una scatoletta di tonno così come viene oppure una di carne in scatola. boh, quello che c'è mi va bene tutto. se in casa c'è della verdura ne mangio sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
mmmh...mozzarelline
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Anche a me piacciono le insalatone con un po' di tutto, però il mais lo lascio volentieri alle galline.
Naturalmente aceto balsamico rulez
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
carpaccio di vitello o di trota... il tempo di metterci limone sale pepe e olio e mettere il piatto in tavola col cestino del pane ed è pronto.
nel caso del vitello aggiungo scaglie di grana ... altri 48 secondi ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
frittata con qualsiasi cosa
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
funziona che vai al supermercato e trovi un filettino di trota già affettato e monoporzione fatto tipo il salmone affumicato .... solo che è freschissima e non affumicata.
aggiungi erbette, se vuoi rucola, pepe, sale olio d'oliva e un goccino di limone ... lasci riposare due minuti e te spari con delle belle fette di pane a piacere.... con una insalatina... esiste anche di storione, salmone (fresco e non affumicato) tonno, pesce spada .... la tartara ovviamente è più facile da fare da soli, basta avere il pesce o la carne feschissimi ... il tempo di tagliuzzare e mischiare con gli aromi .... che è giusto il tempo che serve al grill del forno di scaldare e leggermente abbrustolire le fette di pane da imburrare... altra ricettina una "tartara" di vitello o pesce.... cioè filetto di vitello sminuzzato finissimo a punta di coltelloe non a macchina oppure di tonno o pesce spada.... si condisce sto macinato con spezie a piacere e via di crostini imburrati ... deve piacere il genere "crudo" ed il prodotto deve essere freschissimissimo !!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
mozzarella di bufala con l'origano, sempre un must oppure doppia frittata con due dita di philadelphia tra la frittata 1 e la fritatta 2, il tutto taglaito a rombi che fa pure scena
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
MMM buone le olive non ci avevo ancora pensato a buttarci dentro chili di sott'aceti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
paninotto con prosciutto, speck o arrosto di vitello, maionese, melanzane, pomodorini insalata e mozzarella rigorosamente tostato in forno o sulla piastra.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sushi è condito solo con salsa di soja .... de gustibus.... qui il condimento è molto di gusto mediterraneo erbe aromatiche, pepe sale olio d'oliva extra .... limone...eventuale goccio di aceto balsamico ... a chi piace anche altre spezie ...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io cuocio bianco d'uovo, tonno al naturale e fagioli insieme, fai te!
o proteine amiche mie!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io nelle insalatone metto anche il grana...ma solo se non c'è l insalata...
ad esempio coi pomodori, il tonno e le zucchine...
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Panino con crudo,cotoletta,maionese,funghie fontina o focaccia cotto,brie,tonno e salsa rosa.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coi gamberettini poi.... nn farmici pensare...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.