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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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[CICLO 3] Storia 1
Nuovo ciclo, nuova storia...
Storia Il sistema di coordinate utilizzato dal gioco è definito con l'origine degli assi in alto a sinistra dello schermo. Occorre tradurre queste coordinate, in modo da renderle compatibili con il formato adottato da OpenGL. L'hot spot deve essere situato in alto a sinistra. Uno sprite è definito da una porzione rettangolare di texel di dimensioni qualsiasi, posta all'interno di una texture di dimensione in potenza di due.
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 21-10-2005 alle 11:34. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Durante il meeting di ieri sera abbiamo deciso come gestire le coordinate e le texture all'interno del progetto. Il sistema di coordinate avra quindi l'origine nel angolo in alto a sinistra. Questo vale anche per l'hotspot degli sprite e delle texture. Le Texture avranno sempre come dimensione una potenza di due. Sara poi Sprite a dover delimitare una zona all'interno di questa Texture.
Un'altra cosa molto importante riguarda la gestione dei task. Una volta che vi siete prenotati dovete subito pasare a scrivere i test che userete per l'implementazione. Finiti i test li publicate qui è aspettate una conferma mia o di fek. Solo dopo una nostra conferma potete procedere con implementazione e commit sul server. Fra qualche ciclo, quando sarete tutti dei maestri dei test, elimineremo le fasi del post sul forum e della conferma. Task 3.1 Transizione al nuovo sistema di coordinate in tutto il progetto e i test. (^TiGeRShArK^: completato) 3.2 Aggiungere a Texture e Sprite la capacita di gestire immagini con dimensioni diverse da una potenza di due. (cisc+fek: completato) 3.3 Transizione del'hotspot dal centro all'angolo in alto a sinistra. (71104: completato) ciao Ultima modifica di VICIUS : 24-10-2005 alle 13:34. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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provo ad effettuare la transizione del sistema di coordinate visto che già nella scorsa storia a cui avevo pratecipato avevo visto un paio di punti "caldi" in cui venivano usate le coordinate...
temp oprevisto... boh... spero ke una volta proposti i test l'approvazione sia abbastanza veloce xkè x il week-end km al solito credo di non poter lavorare ke sarò fuori ![]() In sintesi..... Prenotazione Task 3.1
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Quote:
ciao |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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fiuuuuu...
fine.... che casino... col rincoglionimento non ho messo neanche il log nel commit.... comunque dovrebbe essere la revision 339 quella funzionante col cambio di coordinate che ho appena committato... c'è un modo per aggiungere un log dimenticato? ho provato a fare edit log ma dice che il repository non è abilitato ad effettuare property change... ![]() comunque.... ORA SI RAGIONA CON LE COORDINATE IN TOP-LEFT..... dopo ke ho sudato sangue (anche se non sembra dal poco codice che ho scritto
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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TestOpenGLCooord
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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miiiiiiiiiii ke pignolooooo!!!!
stai facendo a gara con fek?!?!?!?!? cmq ho appena corretto ![]() controlla!
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#8 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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aggiornata la knowledge; l'hot spot degli sprites è sempre al centro, vero?
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
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se non sbaglio l'hotspot è passato in alto a sinistra, cmq aspetta un'altra conferma
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GNU MyServer Wants YOU!! We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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mmmmm...
no l'hot spot è sempre al centro... per Transizione al nuovo sistema di coordinate in tutto il progetto e i test avevo inteso le coordiante vere e proprie... l'hot spot quindi non l'ho toccato perchè non era specificato nel task e abbiamo detto di NON fare assolutamente quello ke non era richiesto... poi se come al solito il task era ambiguo e dovevo fare pure quello mi metto e lo faccio stasera... però fatemi sapere
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#11 |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 29
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Guys posso fare una proposta?
Potremmo introdurre un regola percui una persona possa completare al max un 1 o 2 task per storia? Questo sistema purtroppo penalizza chi batte tasti dalla mattina alla sera e ha poco tempo se non a notte inoltrata di lavorare al progetto ( si trova già i task assegnati Chiaramente la regola potrebbe essere flessibile nei momenti di mancanza di manodopera Fatemi sapere
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Web Development Engineer Microsoft Voster Semper Voster If there's one thing we've learned from the Web, it's that simplicity always wins over efficiency or technical purity |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Concordo
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Sono d'accordo.
x ^TiGeRShArK^: anche l'hot spot dovrebbe stare in alto a sinistra. Non ho il log della chiaccherata su IRC in questo momento, ma io ho questo (vago) ricordo.
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Confermo, l'hot spot deve essere in alto a sinistra.
Colpa mia, avrei dovuto specificarlo nella storia. P.S.: Concordo, l'idea di Gammaglobulino è ottima. Più che come regola fissa, però, la considererei una sorta di autoregolamentazione che dobbiamo darci da soli (non si sa mai, tutto dipende dalle circostanze di ogni singola storia).
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 21-10-2005 alle 11:26. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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....
qdi praticamente se lo acchiappa qualun altro il task dell'hot spot o tocca ancora a me ke non ho capito??? ![]() se lo fa qualcun altro ben venga così mi riposo un pò....
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Gente...c'è un test che fallsice... E' quello in TestSound.Java... Il motivo non lo so... Probabilmente il sonoro resta inizializzato e lui va avanti... Succede anche a voi ?
Per cambiare l'hot spot basta togliere i "/ 2f" in Sprite.java ? Ad occhio mi sembra di sì... Poi c'è da modifcare un mucchio di test, ma è banale... |
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