Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-10-2005, 21:26   #1
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
[CICLO 3] Storia 1

Nuovo ciclo, nuova storia...

Storia
Il sistema di coordinate utilizzato dal gioco è definito con l'origine degli assi in alto a sinistra dello schermo. Occorre tradurre queste coordinate, in modo da renderle compatibili con il formato adottato da OpenGL.
L'hot spot deve essere situato in alto a sinistra.
Uno sprite è definito da una porzione rettangolare di texel di dimensioni qualsiasi, posta all'interno di una texture di dimensione in potenza di due.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 21-10-2005 alle 11:34.
Jocchan è offline  
Old 20-10-2005, 16:14   #2
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Durante il meeting di ieri sera abbiamo deciso come gestire le coordinate e le texture all'interno del progetto. Il sistema di coordinate avra quindi l'origine nel angolo in alto a sinistra. Questo vale anche per l'hotspot degli sprite e delle texture. Le Texture avranno sempre come dimensione una potenza di due. Sara poi Sprite a dover delimitare una zona all'interno di questa Texture.

Un'altra cosa molto importante riguarda la gestione dei task. Una volta che vi siete prenotati dovete subito pasare a scrivere i test che userete per l'implementazione. Finiti i test li publicate qui è aspettate una conferma mia o di fek. Solo dopo una nostra conferma potete procedere con implementazione e commit sul server.
Fra qualche ciclo, quando sarete tutti dei maestri dei test, elimineremo le fasi del post sul forum e della conferma.

Task
3.1 Transizione al nuovo sistema di coordinate in tutto il progetto e i test. (^TiGeRShArK^: completato)
3.2 Aggiungere a Texture e Sprite la capacita di gestire immagini con dimensioni diverse da una potenza di due. (cisc+fek: completato)
3.3 Transizione del'hotspot dal centro all'angolo in alto a sinistra. (71104: completato)

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 24-10-2005 alle 13:34.
VICIUS è offline  
Old 20-10-2005, 17:23   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
provo ad effettuare la transizione del sistema di coordinate visto che già nella scorsa storia a cui avevo pratecipato avevo visto un paio di punti "caldi" in cui venivano usate le coordinate...
temp oprevisto... boh... spero ke una volta proposti i test l'approvazione sia abbastanza veloce xkè x il week-end km al solito credo di non poter lavorare ke sarò fuori
In sintesi..... Prenotazione Task 3.1
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 20-10-2005, 17:37   #4
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
provo ad effettuare la transizione del sistema di coordinate visto che già nella scorsa storia a cui avevo pratecipato avevo visto un paio di punti "caldi" in cui venivano usate le coordinate...
temp oprevisto... boh... spero ke una volta proposti i test l'approvazione sia abbastanza veloce xkè x il week-end km al solito credo di non poter lavorare ke sarò fuori
In sintesi..... Prenotazione Task 3.1
Ok è tutta tua. Per i test non penso ci sia bisogno in questo caso. Ce ne sono gia una decina sulle collisioni. Prima cerca di far passare quelli. Certo se ne vuoi proporre altri sono sempre benvenuti.

ciao
VICIUS è offline  
Old 20-10-2005, 23:21   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
fiuuuuu...
fine....
che casino...
col rincoglionimento non ho messo neanche il log nel commit....
comunque dovrebbe essere la revision 339 quella funzionante col cambio di coordinate che ho appena committato...
c'è un modo per aggiungere un log dimenticato?
ho provato a fare edit log ma dice che il repository non è abilitato ad effettuare property change...
comunque....
ORA SI RAGIONA CON LE COORDINATE IN TOP-LEFT.....
dopo ke ho sudato sangue (anche se non sembra dal poco codice che ho scritto ) il primo che sbaglia ad usare le coordinate LO SCUOIO!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 20-10-2005, 23:53   #6
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
TestOpenGLCooord
cionci è offline  
Old 21-10-2005, 00:01   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
miiiiiiiiiii ke pignolooooo!!!!
stai facendo a gara con fek?!?!?!?!?
cmq ho appena corretto
controlla!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 21-10-2005, 02:07   #8
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
aggiornata la knowledge; l'hot spot degli sprites è sempre al centro, vero?
71104 è offline  
Old 21-10-2005, 09:10   #9
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
se non sbaglio l'hotspot è passato in alto a sinistra, cmq aspetta un'altra conferma
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline  
Old 21-10-2005, 09:28   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
mmmmm...
no l'hot spot è sempre al centro...
per Transizione al nuovo sistema di coordinate in tutto il progetto e i test avevo inteso le coordiante vere e proprie...
l'hot spot quindi non l'ho toccato perchè non era specificato nel task e abbiamo detto di NON fare assolutamente quello ke non era richiesto...
poi se come al solito il task era ambiguo e dovevo fare pure quello mi metto e lo faccio stasera...
però fatemi sapere
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 21-10-2005, 09:47   #11
Gammaglobulino
Junior Member
 
L'Avatar di Gammaglobulino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 29
Guys posso fare una proposta?
Potremmo introdurre un regola percui una persona possa completare al max un 1 o 2 task per storia?
Questo sistema purtroppo penalizza chi batte tasti dalla mattina alla sera e ha poco tempo se non a notte inoltrata di lavorare al progetto ( si trova già i task assegnati ).

Chiaramente la regola potrebbe essere flessibile nei momenti di mancanza di manodopera che causerebbero uno stallo nella crescita?

Fatemi sapere
__________________
Web Development Engineer Microsoft


Voster Semper Voster
If there's one thing we've learned from the Web, it's that simplicity always wins over efficiency or technical purity
Gammaglobulino è offline  
Old 21-10-2005, 10:20   #12
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Concordo
cionci è offline  
Old 21-10-2005, 10:21   #13
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Sono d'accordo.

x ^TiGeRShArK^: anche l'hot spot dovrebbe stare in alto a sinistra. Non ho il log della chiaccherata su IRC in questo momento, ma io ho questo (vago) ricordo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 21-10-2005, 11:08   #14
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Confermo, l'hot spot deve essere in alto a sinistra.
Colpa mia, avrei dovuto specificarlo nella storia.

P.S.: Concordo, l'idea di Gammaglobulino è ottima. Più che come regola fissa, però, la considererei una sorta di autoregolamentazione che dobbiamo darci da soli (non si sa mai, tutto dipende dalle circostanze di ogni singola storia).
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.

Ultima modifica di Jocchan : 21-10-2005 alle 11:26.
Jocchan è offline  
Old 21-10-2005, 11:26   #15
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Un'altra cosa molto importante riguarda la gestione dei task. Una volta che vi siete prenotati dovete subito pasare a scrivere i test che userete per l'implementazione. Finiti i test li publicate qui è aspettate una conferma mia o di fek. Solo dopo una nostra conferma potete procedere con implementazione e commit sul server.
Solo una piccola nota: non dovete scrivere tutti i test che vi servono per l'implementazione ma solo il test o i test che mostrano che il task e' stato completato (acceptance test). E poi procedere in Test Driven a scrivere il codice, ovvero prima un test, poi il codice, poi refactoring, test, codice, refactoring.
fek è offline  
Old 21-10-2005, 11:29   #16
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Gammaglobulino
Guys posso fare una proposta?
Potremmo introdurre un regola percui una persona possa completare al max un 1 o 2 task per storia?
Questo sistema purtroppo penalizza chi batte tasti dalla mattina alla sera e ha poco tempo se non a notte inoltrata di lavorare al progetto ( si trova già i task assegnati ).

Chiaramente la regola potrebbe essere flessibile nei momenti di mancanza di manodopera che causerebbero uno stallo nella crescita?

Fatemi sapere
Concordo. Ma non come regola, andiamo a buon senso per ora. Ognuno si prenoti per max 1 o 2 task alla volta. Se poi avanzano task quando ha finito i suoi puo' prenotarsi per altri.
fek è offline  
Old 21-10-2005, 11:29   #17
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Confermo, l'hot spot deve essere in alto a sinistra.
Colpa mia, avrei dovuto specificarlo nella storia.

P.S.: Concordo, l'idea di Gammaglobulino è ottima. Più che come regola fissa, però, la considererei una sorta di autoregolamentazione che dobbiamo darci da soli (non si sa mai, tutto dipende dalle circostanze di ogni singola storia).
Puoi aggiornare questa Storia se vuoi e il task relativo.
fek è offline  
Old 21-10-2005, 11:35   #18
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da fek
Puoi aggiornare questa Storia se vuoi e il task relativo.
Fatto, per il task aspettiamo Vicius
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline  
Old 21-10-2005, 12:26   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
....
qdi praticamente se lo acchiappa qualun altro il task dell'hot spot o tocca ancora a me ke non ho capito???
se lo fa qualcun altro ben venga così mi riposo un pò....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 21-10-2005, 12:57   #20
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Gente...c'è un test che fallsice... E' quello in TestSound.Java... Il motivo non lo so... Probabilmente il sonoro resta inizializzato e lui va avanti... Succede anche a voi ?

Per cambiare l'hot spot basta togliere i "/ 2f" in Sprite.java ? Ad occhio mi sembra di sì... Poi c'è da modifcare un mucchio di test, ma è banale...
cionci è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v