Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 16:21   #1
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Mangiare con le bacchette anzichè con la forchetta...

ho intenzione di cominciare usare nei pranzi in ufficio le bacchette di legno (all'orientale) piuttosto che forchette e cucchiai di plastica, questo sia perchè penso che a lungo andare il contatto della plastica (ma anche del metallo) con la bocca possa nuocere alla salute, sia perchè ovviamente in ufficio non mi posso mettere a lavare le posate di metallo.......
qualcuno lo fa? come si trova? ma sopratutto....dove compro le bacchette di legno???
sayonara
Old 19-10-2005, 16:25   #2
SilentScream
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ho intenzione di cominciare usare nei pranzi in ufficio le bacchette di legno (all'orientale) piuttosto che forchette e cucchiai di plastica, questo sia perchè penso che a lungo andare il contatto della plastica (ma anche del metallo) con la bocca possa nuocere alla salute, sia perchè ovviamente in ufficio non mi posso mettere a lavare le posate di metallo.......
qualcuno lo fa? come si trova? ma sopratutto....dove compro le bacchette di legno???
sayonara
che bella cosa...ti stimo!
per procurarti le bacchette...o vai a mangiare in un ristorante orientale e ti porti via le bacchette che ti daranno su richiesta,o cerchi un negozio che le vende proprio;
qua a pg ne conosco solo uno "ben" fornito di queste cosucce...magari tu sarai più fortunato!
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:26   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Vai a mangiare giappo o cinese una volta.
In molti ristoranti ti regalano le bacchette

Imparare a mangiare con le bacchette è piuttosto difficile..io ancora sono un'impedita, ma farlo mi piace troppo
Old 19-10-2005, 16:28   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
sei un po' paranoico .
Old 19-10-2005, 16:28   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
immagino che tu sei anche uno di quelli che quando va al bagno fa quello che deve fare in piedi sulla tazza per paura che il contatto con la tavoletta possa renderlo vittima dei centinaia di batteri invisibili che ci sono
Old 19-10-2005, 16:32   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
L'acciaio delle posate normali o il pet di quelle in plastica non danno nessun problema ne lasciano residui....

Sono proprio le bacchette cinesi l'incognita, 1° non si sa con cosa sia stato trattato il legno (peggio se è verniciato) 2° il legno può essere un ottimo ricettacolo di germi, visto che trattiene l'umidità....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:58   #7
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'acciaio delle posate normali o il pet di quelle in plastica non danno nessun problema ne lasciano residui....

Sono proprio le bacchette cinesi l'incognita, 1° non si sa con cosa sia stato trattato il legno (peggio se è verniciato) 2° il legno può essere un ottimo ricettacolo di germi, visto che trattiene l'umidità....
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:01   #8
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

edit: sfizzero... ricorda l'armonia perfetta:
Old 19-10-2005, 17:03   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
non vedo perche' dovrei usare le bacchette visto che sono italiano, visto che manfo gli spaghetti e visto che sono scomode come poche altre cose.

fiero forchettaro, le bacchette agli zulu
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:57   #10
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
sayonara
L'uso delle bacchette presuppone una cosa fondamentale: che il cibo sia stato già tagliato (i cinesi non usano il coltello). Tienine conto.

Poi non ho capito perché:

1) le posate di plastica nuocciano alla salute
2) le posate di metallo nuocciano alla salute
3) le bacchette di legno, che comunque sono trattate, non nuocciano alla salute
4) perché non puoi lavare le posate di metallo in ufficio, mica devi farti la doccia
Old 19-10-2005, 18:07   #11
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma soprattutto se io usassi le bacchette in ufficio immagino già i colleghi che rotolano per terra dal ridere
Old 19-10-2005, 18:09   #12
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sayonara
la "plastica" delle posate è inerte completamente. Non è terreno dove i batteri attecchiscono se non c'è sopra del materiale organico.
Le posate di metallo rilasciano effettivamente qualcosa, ma per averne qualche parte su miliardo dovresti tenertela in bocca per qualche anno. Stesso discorso per i batteri, non ci attecchiscono naturalmente. Quelle di acciaio inox sono inalterabili dai cibi e dalla saliva, te le puoi tenere a vita in bocca.

Il legno invece essendo organico, se non è trattato è luogo ideale per le muffe e funghi. Se c'è anche dell'organico sopra i batteri ci vanno a nozze aiutati dal substrato poroso e non perfettamente lavabile.

In sintesi, fai il contrario di quello che pensi e vedrai che non avrai nessun problema.

P.S. i bastoncini di legno semplice sono usa e getta, a meno che tu non prenda quelli verniciati che si possono tranquillamente lavare e che sono inerti come la "plastica" delle posate.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:35   #13
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
L'uso delle bacchette presuppone una cosa fondamentale: che il cibo sia stato già tagliato (i cinesi non usano il coltello).
questa la so, questa la soooo!!!!
i cinesi non usano il coltello (a tavola) perchè è considerato come oggetto da offesa (offesa fisica, un'arma in poche parole), quindi il cibo si serve già tagliato.

Ho vinto qualche cosa?!

cmq per rimanere in topic credo che si viva meglio non ponendosi troppi problemi, dai campi elettromagnetici delle pile dell'orologio ai batteri sui pulsanti dell'ascensore
Old 19-10-2005, 20:50   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
intagliati da un tronco un cucchiaio e una forchetta unirai l'utile al dilettevole..

quando sono in mezzo ai boschi a volte lo faccio, è divertente e gratificante mangiare con un attrezzo costruito da te- certo le mani son sempre le mani
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:52   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
non vedo perche' dovrei usare le bacchette visto che sono italiano, visto che manfo gli spaghetti e visto che sono scomode come poche altre cose.

fiero forchettaro, le bacchette agli zulu

Quoto e aggiungo che userei le bacchette solo per compiacere la gnocca.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:03   #16
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
andresti daccordo con gik25
Old 19-10-2005, 21:05   #17
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Vai a mangiare giappo o cinese una volta.
In molti ristoranti ti regalano le bacchette

Imparare a mangiare con le bacchette è piuttosto difficile..io ancora sono un'impedita, ma farlo mi piace troppo
Macchè! E' una cavolata! Basta capire la tecnica e non avere le mani da orsetto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:07   #18
corazzata_fendemiste
Bannato

L'Avatar di corazzata_fendemiste

Iscritto dal: Oct 2005
ti porti le posate e le lavi quando torni a casa

nn capisco xche complicarsi la vita

ciauz!!!
corazzata_fendemiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:12   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mangiare con le bacchette non è semplicissimo, chiaramente dipende dai cibi
per tirare su un rotolino di riso legato con l'alga sono perfette, se devi tirare su pochi chicci di riso dal piatto fai una fatica assurda

cmq è divertente usarle
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:15   #20
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da recoil
mangiare con le bacchette non è semplicissimo, chiaramente dipende dai cibi
per tirare su un rotolino di riso legato con l'alga sono perfette, se devi tirare su pochi chicci di riso dal piatto fai una fatica assurda

cmq è divertente usarle
E qui casca l'asino... Ma hai mai visto i cinesi (o i giapponesi, è uguale) mangiare il riso con le bacchette? Come fanno? Mica lo prendono come si fa con la forchetta o col cucchiaio! Si avvicinano molto di più al piatto, e si lanciano interi gnocconi di riso in bocca...

E' tutta questione di tecnica!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian