|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mangiare con le bacchette anzichè con la forchetta...
ho intenzione di cominciare usare nei pranzi in ufficio le bacchette di legno (all'orientale) piuttosto che forchette e cucchiai di plastica, questo sia perchè penso che a lungo andare il contatto della plastica (ma anche del metallo) con la bocca possa nuocere alla salute, sia perchè ovviamente in ufficio non mi posso mettere a lavare le posate di metallo.......
qualcuno lo fa? come si trova? ma sopratutto....dove compro le bacchette di legno??? sayonara ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
|
Quote:
per procurarti le bacchette...o vai a mangiare in un ristorante orientale e ti porti via le bacchette che ti daranno su richiesta,o cerchi un negozio che le vende proprio; qua a pg ne conosco solo uno "ben" fornito di queste cosucce...magari tu sarai più fortunato!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Vai a mangiare giappo o cinese una volta.
In molti ristoranti ti regalano le bacchette ![]() Imparare a mangiare con le bacchette è piuttosto difficile..io ancora sono un'impedita, ma farlo mi piace troppo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sei un po' paranoico .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
immagino che tu sei anche uno di quelli che quando va al bagno fa quello che deve fare in piedi sulla tazza
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
L'acciaio delle posate normali o il pet di quelle in plastica non danno nessun problema ne lasciano residui....
Sono proprio le bacchette cinesi l'incognita, 1° non si sa con cosa sia stato trattato il legno (peggio se è verniciato) 2° il legno può essere un ottimo ricettacolo di germi, visto che trattiene l'umidità....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() edit: sfizzero... ricorda l'armonia perfetta: ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
non vedo perche' dovrei usare le bacchette visto che sono italiano, visto che manfo gli spaghetti e visto che sono scomode come poche altre cose.
fiero forchettaro, le bacchette agli zulu
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Poi non ho capito perché: 1) le posate di plastica nuocciano alla salute 2) le posate di metallo nuocciano alla salute 3) le bacchette di legno, che comunque sono trattate, non nuocciano alla salute 4) perché non puoi lavare le posate di metallo in ufficio, mica devi farti la doccia ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma soprattutto se io usassi le bacchette in ufficio immagino già i colleghi che rotolano per terra dal ridere
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Le posate di metallo rilasciano effettivamente qualcosa, ma per averne qualche parte su miliardo dovresti tenertela in bocca per qualche anno. Stesso discorso per i batteri, non ci attecchiscono naturalmente. Quelle di acciaio inox sono inalterabili dai cibi e dalla saliva, te le puoi tenere a vita in bocca. Il legno invece essendo organico, se non è trattato è luogo ideale per le muffe e funghi. Se c'è anche dell'organico sopra i batteri ci vanno a nozze aiutati dal substrato poroso e non perfettamente lavabile. In sintesi, fai il contrario di quello che pensi e vedrai che non avrai nessun problema. P.S. i bastoncini di legno semplice sono usa e getta, a meno che tu non prenda quelli verniciati che si possono tranquillamente lavare e che sono inerti come la "plastica" delle posate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() i cinesi non usano il coltello (a tavola) perchè è considerato come oggetto da offesa (offesa fisica, un'arma in poche parole), quindi il cibo si serve già tagliato. Ho vinto qualche cosa?! ![]() cmq per rimanere in topic credo che si viva meglio non ponendosi troppi problemi, dai campi elettromagnetici delle pile dell'orologio ai batteri sui pulsanti dell'ascensore ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
intagliati da un tronco un cucchiaio e una forchetta unirai l'utile al dilettevole..
quando sono in mezzo ai boschi a volte lo faccio, è divertente e gratificante mangiare con un attrezzo costruito da te- certo le mani son sempre le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quoto e aggiungo che userei le bacchette solo per compiacere la gnocca. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
andresti daccordo con gik25
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ti porti le posate e le lavi quando torni a casa
nn capisco xche complicarsi la vita ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mangiare con le bacchette non è semplicissimo, chiaramente dipende dai cibi
per tirare su un rotolino di riso legato con l'alga sono perfette, se devi tirare su pochi chicci di riso dal piatto fai una fatica assurda cmq è divertente usarle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() E' tutta questione di tecnica! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.