Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 15:47   #1
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Berlusconi: la par condicio legge ad personam: contro di me! ahahahahahaha

Alcune recentissime dichiarazioni del cavaliere, fra le quale spicca il suo commento sulla par condicio.
Comunque leggete tutto l'articolo... è divertente....ci sono le solite panzane berlusconoidi.

Fonte:repubblica.it

Il premier: "Le tv hanno fatto da grancassa alle primarie
Io sono il capo di governo meglio considerato d'Europa"
Berlusconi contro la par condicio
"Legge ad personam contro di me"
Ma il Cavaliere ammette: "Forza Italia ha l'immagine appannata"

ROMA - Silvio Berlusconi torna all'attacco della par condicio, sia della legge in sé che della sua presunta violazione nel caso delle primarie dell'Unione alle quali le tv avrebbero dato troppo spazio. Ma ammette anche che il suo partito sta vivendo un deficit di iniziative popolari che ne appannano l'immagine. Per questo annuncia che ci saranno diverse manifestazioni per rilanciare il partito e farlo arrivare ai livelli di immagine del premier che, come dice lui stesso, è quello "meglio considerato d'Europa". Sempre riguardo al partito, il Cavaliere esclude una lista Ppe in Italia alle prossime elezioni, "noi andiamo avanti col nostro simbolo, con Forza Italia" così come esclude una lista unitaria della Cdl al Senato.

Berlusconi definisce la par condicio una "legge su misura" e "ad personam", fatta dalla sinistra contro di lui. "Ne ho cominciato a parlare in questi giorni con i leader - dice - e ora vediamo se si esce dagli egoismi di partito". Quindi il Cavaliere conferma di non volersi sottrarre a un confronto televisivo con Romano Prodi: "Quando me lo si chiederà non avrò alcuna difficoltà.
Bastano regole certe perché non voglio entrare in una rissa". Il premier, però, fa capire che il duello non è vicino: "Non voglio anticipare la campagna elettorale".

Quindi l'affondo contro l'opposizione e le primarie. "Dicono cose contrarie al vero, come quella che io ho fatto leggi ad personam. Intanto erano leggi sacrosante, poi le tre-quattro leggi che si dicono, anche se fossero e non sono leggi ad personam, rappresenterebbero meno dell'1%" dei provvedimenti fatti dal governo".
E sulla consultazione di domenica scorsa Berlusconi ribadisce di non avere "irriso chi è andato a votare, ho avuto - dice - parole di rispetto e non ho insultato nessuno come è mio costume. Ho riportato soltanto una impressione su numeri non sufficientemente verificati, ho detto che non mi sembravano particolarmente significativi, si tratta di un elettore su dieci". Per il premier il numero dei votanti non è poi così alto, soprattutto - osserva - "se si paragonano questi dati con il battage dei quotidiani, nelle tv pubbliche e private, che hanno dato una promozione incredibile". In questa occasione - aggiunge - "tv pubbliche e private hanno fatto una grande promozione, altro che par condicio...".

E un'altra risposta sul suo rifiuto all'election day. Romano Prodi lo aveva accusato di mancato risparmio di 150 milioni di euro: "Quando la sinistra è stata cinque anni al governo non ha mai fatto risparmi".

Poi Berlusconi afferma: "Questo è il governo meglio considerato in Europa e io sono il leader che, con circa il 43% di apprezzamento personale, ho il consenso maggiore fra i leader europei". Un risultato, dice, non facile da ottenere visto che in tutta Europa c'è un "momento di stagnazione economica".

Immagine che non corrisponde a quella del partito. "In questi anni abbiamo pensato solo al governo, Forza Italia e anche Berlusconi hanno una immagine decisionista che si è appannata per senso di responsabilità, Forza Italia ha ammortizzato e assorbito le spinte degli altri partiti, se Forza Italia non avesse fatto da cemento l'Italia sarebbe andata alla sinistra".

Il presidente del Consiglio, però, dopo essersi soffermato sulle iniziative del Motore azzurro, l'organizzazione che si occuperà dell'imminente campagna elettorale, si dice assolutamente ottimista: "Forza Italia può contare sul 29,8% del 2001, abbiamo intenzione di superare questo livello alle prossime elezioni". Il premier sottolinea che "i nostri elettori hanno sentito la mancanza di iniziative popolari" e per questo annuncia provvedimenti e iniziative .

Infine sulla devolution che verrà votata domani, Berlusconi si dice " sicuro che ci saranno i numeri e la maggioranza, anzi assolutamente certo che saremo presenti e che voteremo questa importante riforma".

Ultima modifica di radiovoice : 19-10-2005 alle 15:54.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:55   #2
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Ma vi rendete conto?
Straparla...è un continuo blablabla di autoesaltazione.
Nella foga di auotproclamarsi non riesce neppure a controllarsi e ammette, praticamente, le leggi ad personamm...
Old 19-10-2005, 15:57   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Dopo aver detto che le banche di sinistra non è necessario aggiungere altro ....
Old 19-10-2005, 15:58   #4
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Dopo aver detto che le banche di sinistra non è necessario aggiungere altro ....
hahahaha...vero...carina anche quella!
Certo che è un vero umorista di talento il nostro presidente del consiglio...
Old 19-10-2005, 16:13   #5
Pepp o Stuort
Utente sospeso

L'Avatar di Pepp o Stuort

Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Alcune recentissime dichiarazioni del cavaliere, fra le quale spicca il suo commento sulla par condicio.
Comunque leggete tutto l'articolo... è divertente....ci sono le solite panzane berlusconoidi.

Fonte:repubblica.it

Il premier: "Le tv hanno fatto da grancassa alle primarie
Io sono il capo di governo meglio considerato d'Europa"
Berlusconi contro la par condicio
"Legge ad personam contro di me"
Ma il Cavaliere ammette: "Forza Italia ha l'immagine appannata"

ROMA - Silvio Berlusconi torna all'attacco della par condicio, sia della legge in sé che della sua presunta violazione nel caso delle primarie dell'Unione alle quali le tv avrebbero dato troppo spazio. Ma ammette anche che il suo partito sta vivendo un deficit di iniziative popolari che ne appannano l'immagine. Per questo annuncia che ci saranno diverse manifestazioni per rilanciare il partito e farlo arrivare ai livelli di immagine del premier che, come dice lui stesso, è quello "meglio considerato d'Europa". Sempre riguardo al partito, il Cavaliere esclude una lista Ppe in Italia alle prossime elezioni, "noi andiamo avanti col nostro simbolo, con Forza Italia" così come esclude una lista unitaria della Cdl al Senato.

Berlusconi definisce la par condicio una "legge su misura" e "ad personam", fatta dalla sinistra contro di lui. "Ne ho cominciato a parlare in questi giorni con i leader - dice - e ora vediamo se si esce dagli egoismi di partito". Quindi il Cavaliere conferma di non volersi sottrarre a un confronto televisivo con Romano Prodi: "Quando me lo si chiederà non avrò alcuna difficoltà.
Bastano regole certe perché non voglio entrare in una rissa". Il premier, però, fa capire che il duello non è vicino: "Non voglio anticipare la campagna elettorale".

Quindi l'affondo contro l'opposizione e le primarie. "Dicono cose contrarie al vero, come quella che io ho fatto leggi ad personam. Intanto erano leggi sacrosante, poi le tre-quattro leggi che si dicono, anche se fossero e non sono leggi ad personam, rappresenterebbero meno dell'1%" dei provvedimenti fatti dal governo".
E sulla consultazione di domenica scorsa Berlusconi ribadisce di non avere "irriso chi è andato a votare, ho avuto - dice - parole di rispetto e non ho insultato nessuno come è mio costume. Ho riportato soltanto una impressione su numeri non sufficientemente verificati, ho detto che non mi sembravano particolarmente significativi, si tratta di un elettore su dieci". Per il premier il numero dei votanti non è poi così alto, soprattutto - osserva - "se si paragonano questi dati con il battage dei quotidiani, nelle tv pubbliche e private, che hanno dato una promozione incredibile". In questa occasione - aggiunge - "tv pubbliche e private hanno fatto una grande promozione, altro che par condicio...".

E un'altra risposta sul suo rifiuto all'election day. Romano Prodi lo aveva accusato di mancato risparmio di 150 milioni di euro: "Quando la sinistra è stata cinque anni al governo non ha mai fatto risparmi".

Poi Berlusconi afferma: "Questo è il governo meglio considerato in Europa e io sono il leader che, con circa il 43% di apprezzamento personale, ho il consenso maggiore fra i leader europei". Un risultato, dice, non facile da ottenere visto che in tutta Europa c'è un "momento di stagnazione economica".

Immagine che non corrisponde a quella del partito. "In questi anni abbiamo pensato solo al governo, Forza Italia e anche Berlusconi hanno una immagine decisionista che si è appannata per senso di responsabilità, Forza Italia ha ammortizzato e assorbito le spinte degli altri partiti, se Forza Italia non avesse fatto da cemento l'Italia sarebbe andata alla sinistra".

Il presidente del Consiglio, però, dopo essersi soffermato sulle iniziative del Motore azzurro, l'organizzazione che si occuperà dell'imminente campagna elettorale, si dice assolutamente ottimista: "Forza Italia può contare sul 29,8% del 2001, abbiamo intenzione di superare questo livello alle prossime elezioni". Il premier sottolinea che "i nostri elettori hanno sentito la mancanza di iniziative popolari" e per questo annuncia provvedimenti e iniziative .

Infine sulla devolution che verrà votata domani, Berlusconi si dice " sicuro che ci saranno i numeri e la maggioranza, anzi assolutamente certo che saremo presenti e che voteremo questa importante riforma".
Com'è che si dice? Carta canta? Dove stanno tutti sti risultati che il cavaliere asserisce di aver compiuto con la sua meritevole prodezza?

Ma per cortesia
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa??
The Alpha Group quickenzo Memorial
Pepp o Stuort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:40   #6
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
verso la pazzia più totale, e oltre...

ora io vorrei sapere come fa a dire che la par condicio è una legge fatta CONTRO di lui dalla sinistra, se proprio GRAZIE alla par condicio ha avuto pari opportunità e spazi televisivi per la campagna elettorale di FI.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:41   #7
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Old 19-10-2005, 16:42   #8
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
parole, quelle del pdc, al limite (ed oltre) del tragicomico.Se tuttavia afferma ciò non lo fa a caso, ma piuttosto poichè esiste un bacino di clienti attratti da discorsi di questo tipo, il che dovrebbe portare a cupe riflessioni...
Old 19-10-2005, 16:56   #9
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Secondo me la più bella è stata " Televisioni, radio e giornali sono in mano alla sinistra".

Alla fine è anche simpatico dai.
E' talmente fuori dal mondo che non sai se ci è o ci fa.

Senza dimenticare la diatriba sui TFR: " Non darò soldi ai Sindacati".
Deve decidere se i Sindacatoi possono gestire parte dei TFR, oppure lo possano fare solo le assicurazioni private.

Essendo lui proprietario di assicurazioni, secondo voi cosa farà?

Anticipo la risposta dei destri: "Beh non vedo il problema, se i fondi vengono gestiti bene why no?"

E' per questo che in Italia, purtroppo, sravincerà il Prodino.
La destra Italiana è fuori come il mio conto in banka e ha perso il polso della realtà oggettiva. Gli starà bene riposarsi per qualche anno.
Non 5, molto prima, la sinistra non è capace di gestire bene i suoi interessi come la destra.
Ci prova, ma non jaaa fa.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:23   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
La cosa che, personalmente, mi da fastidio è che è diventato "vittimista" come i personaggi della sinistra che tanto critica.
La legge per la par condicio gli andava bene finchè gli ha fatto comodo e ora è diventata a "personam"?
Non ne posso davvero più di questo modo di fare politica in cui si fa sempre a scaricabarile.
Old 19-10-2005, 17:28   #11
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
La cosa che, personalmente, mi da fastidio è che è diventato "vittimista" come i personaggi della sinistra che tanto critica.
La legge per la par condicio gli andava bene finchè gli ha fatto comodo e ora è diventata a "personam"?
Non ne posso davvero più di questo modo di fare politica in cui si fa sempre a scaricabarile.
passi tutto, il problema della proprietà del mezzo dove fare gli spot ci sarebbe (non tanto per i suoi, ma quanto per quelli del csx, che dovrebbe pagare un avversario), però SB è sempre stato contro la par condicio. Vi ricordate prima della sua approvazione lo spot con la TV che si spegneva in segno di censura?
E cmq, la legge fu fatta dal csx dopo le europee del 99, vinte da FI a suon di spot (come anche dai radicali, che fecero il record alle elezioni, vendendosi però anche le mutande a forza di comprare inserzioni ).

Ultima modifica di tatrat4d : 19-10-2005 alle 17:31.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:34   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
passi tutto, il problema della proprietà del mezzo dove fare gli spot ci sarebbe (non tanto per i suoi, ma quanto per quelli del csx, che dovrebbe pagare un avversario), però SB è sempre stato contro la par condicio. Vi ricordate prima della sua approvazione lo spot con TV che si spegneva in segno di censura?
E cmq, la legge fu fatta dal csx dopo le europee del 2000, vinte da FI a suon di spot (come anche dai radicali, che fecero il record alle elezioni, vendendosi però anche le mutande a forza di comprare inserzioni ).
Ah ok...ammetto di aver sparato una cazzata
Onestamente è da pochino che ho iniziato ad interessarmi di politica, quindi i miei ricordi sono molto appannati; pensavo che la legge sulla par-condicio gli avesse portato dei vantaggi, in precedenza.
Bho resta il fatto che il concetto è più o meno sempre quello: per quanto mi riguarda non sopporto in lui questo suo attaccarsi a cose ininfluenti e fare la parte della povera vittima indifesa.
Old 19-10-2005, 17:41   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

in concreto poi, se passa il proporzionale, l'abolizione della par condicio sarà in pratica impossibile: diventando infatti AN, UDC e Lega oltre che alleati anche "concorrenti" di FI (per i voti di cdx), è quasi impossibile che questi 3 partiti vadano al suicidio.
Se ci fosse il maggioritario, la cosa sarebbe per Berlusconi già di più facile realizzazione.
Old 19-10-2005, 17:47   #14
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Mi piacerebbe vedere in faccia chi lo rivoterà alle elezioni.....
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:50   #15
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Mi piacerebbe vedere in faccia chi lo rivoterà alle elezioni.....

purtroppo ne conosco diversi...
...come sono? Beh...le facce sono tutto sommato normali...il vero problema sono i discorsi...ripetono all'unisono le frasi del nano...senza pensare se sono cazzate..le dicono...come dei cori da stadio...
Old 19-10-2005, 17:52   #16
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
In un certo senso ha ragione SB.
In quanti altri paesi esiste una legge simile?
E allora voi risponderete. In quanti altri paesi esiste un proprietario televisivo che sia anche Presidente?
E allora io dirò! Vedi che aveva ragione lui? Se no perchè questa legge?

Ma che sto a dì???? Qualcuno mi fermiiiiiiiiiiii

Nel suo programma comunque c'è un punto che parla della questione della par condicio(esplicitamente se ne doveva parlare a fine legislatura)
Molto probabilmente non sarà eliminata, ma modificata. Quindi per favore, quando arriverà quel momento non dite che sarà un'altra legge ad personam fatta all'ultimo momento per vincre le elezioni!

Circa 2 anni fa parlava lui stesso di modifiche del tipo: Hai avuto tot % alle elezioni precedenti, allora avrai tot % di visibilità su tv e mass media.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:58   #17
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
purtroppo ne conosco diversi...
...come sono? Beh...le facce sono tutto sommato normali...il vero problema sono i discorsi...ripetono all'unisono le frasi del nano...senza pensare se sono cazzate..le dicono...come dei cori da stadio...
TNX

E' per ragionamenti come questo del perchè non voterò mai la sinistra.
Invece di screditare le opinioni, screditate le persone in se. Complimenti!

P.S. Se volete vi mando una foto, così vedete come è un tipico elettore di FI.
Old 19-10-2005, 17:59   #18
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da songoge
CUT
io personalmente distinguo la parte sugli spazi istituzionali (tribune rai, approfondimento politico, spot gratis sulla rai), dove ha torto. Lì per me sono giuste le uguali condizioni iniziali tra chi raccoglie le firme (al massimo le si alzi per restringere l'accesso a partiti "versomili").
Trovo invece sbagliati A) i tetti di spesa per la campagna elettorale; B) il divieto di fare spot a pagamento. Avrebbe qui ragione, ma c'è il fatto che il csx facendoli su Mediaset pagherebbe il proprio avversario.
Quindi l'unica sarebbe escludere quella catena dagli spot, entrando poi però nel caso di danneggiare gli azionisti Mediaset che non siano SB.
E' dura insomma
Old 19-10-2005, 18:01   #19
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da songoge
TNX

E' per ragionamenti come questo del perchè non voterò mai la sinistra.
Invece di screditare le opinioni, screditate le persone in se. Complimenti!

P.S. Se volete vi mando una foto, così vedete come è un tipico elettore di FI.
radiovoice, moderazione preventiva /paraculmode
Old 19-10-2005, 18:07   #20
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
io personalmente distinguo la parte sugli spazi istituzionali (tribune rai, approfondimento politico, spot gratis sulla rai), dove ha torto. Lì per me sono giuste le uguali condizioni iniziali tra chi raccoglie le firme (al massimo le si alzi per restringere l'accesso a partiti "versomili").
Trovo invece sbagliati A) i tetti di spesa per la campagna elettorale; B) il divieto di fare spot a pagamento. Avrebbe qui ragione, ma c'è il fatto che il csx facendoli su Mediaset pagherebbe il proprio avversario.
Quindi l'unica sarebbe escludere quella catena dagli spot, entrando poi però nel caso di danneggiare gli azionisti Mediaset che non siano SB.
E' dura insomma
Per la A cosa intendi? Su questo mi sono perso qualcosa!
Es. Io partito non posso pagare più di tot per fare uno spot?

Per la B. Io sono dell'idea di utilizzare solo la rete pubblica per fare gli spot(Forse così non c'è concorrenza, ma per un caso come questo si potrebbe fare un'eccezzione).
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian