Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 22:04   #1
Marcalessio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Linea fissa senza Telecom. Possibile?

Ciao a tutti,

Ho acquistato una nuova casa ed ancore non è stato fatto l'allacciamento alla telecom...
Volevo sapere se c'era la possibilità di fare l'allacciamento con un altro operatore senza così pagare il salatissimo canone Telecom e risparmiare un pò...

Grazie mille,
Marco.
Marcalessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 00:24   #2
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcalessio
Ciao a tutti,

Ho acquistato una nuova casa ed ancore non è stato fatto l'allacciamento alla telecom...
Volevo sapere se c'era la possibilità di fare l'allacciamento con un altro operatore senza così pagare il salatissimo canone Telecom e risparmiare un pò...

Grazie mille,
Marco.
non credo sia possibile con nessun operatore all'infuori di fastweb.
io ero nella tua stessa situazione e ho messo fastweb, ma essendo passati un po' di anni magari sul mercato c'è qualche cos'altro che te lo permette.
Spero che altri ti siano di maggior aiuto.
Old 19-10-2005, 12:32   #3
Marcalessio
Bannato

Ciao e grazie per la risposta...

Io non voglio mettere internet ma soltanto il telefono fisso senza la Telecom...

Ciao,
Marco.
Old 19-10-2005, 13:07   #4
luca85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ho appena fatto un contratto con fastweb e se non sbaglio tra le varie opzioni c'è qualcosa che copre solo il traffico voce...per sicurezza prova a vedere sul sito di fastweb
luca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:51   #5
Marcalessio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luca85
io ho appena fatto un contratto con fastweb e se non sbaglio tra le varie opzioni c'è qualcosa che copre solo il traffico voce...per sicurezza prova a vedere sul sito di fastweb
Ora guardo...
Grazie mille...
Old 19-10-2005, 15:21   #6
Iluvatar85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Tiscali, ADSL 2MB + telefonia fisssa senza canone telecom = 25€

Ulteriori informazioni su www.tiscali.it
Iluvatar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:42   #7
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da Iluvatar85

credo che non lo possa fare. Il suo problema è che non ha linea telefonica in casa, quindi dovrebbe far arrivare la linea. Questo un tempo era possibile solo con telecom (150 euro di attivazione, credo, + 1 anno di contratto obbligatorio) o fastweb (minori spese di attivazione + 1 anno obbligatorio).
L'opzione che dici tu è possibile solo per chi ha già una linea telefonica attiva e decide di staccarsi da telecom.
Old 19-10-2005, 22:25   #8
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
dunque...
se non hai la linea in casa oltre a telecom al momento (se non sbaglio) c'è solo fastweb.

occhio alla super-bomba:
dal 1 novembre ci sarà pure INFOSTRADA!!!
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:13   #9
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da Iluvatar85

tra l'altro avendo già una linea telefonica (doppino) in casa credo che sia possibile fare contratti senza pagare il canone telecom anche con parla.it, vira, euteliavola...forse anche wind...
Old 20-10-2005, 09:06   #10
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io ho fatto l'attivazione del numero con fastweb, non ricordo se la spesa ammontava a 99 euro o 199 euro, se mi ricordo guardo. Comunque mi hanno dato un numero strano per la mia zona e quando faccio i test nei siti tiscali o wind, quelli dove devi inserire il numero per vedere se sei raggiunto, mi dicono tutti che il numero non è valido o qualcosa del genere e che non sono raggiunto.
Il costo è altino, 25€ di canone, poi o rimani a consumo sia per tel che per internet o includi le tariffe flat ad esempio io pago 25 canone + 40 internet + 9 (se non sbaglio) telefono per chiamare gratis nella tua città, la bolletta che mi arriva è circa 160 al bimestre.
Ocio poi che ho letto nel forum di adunanza (la comunità di fastweb) che per passare da fastweb ad un altro operatore che non sia telecom non è semplicissimo, non ricordo il perchè, magari se hai voglia informati.
Io devo dire che con fastweb mi trovo molto bene per internet, solo per il telefono NON te lo consiglio (e ricorda, con fastweb se va via la corrente sei anche senza telefono).
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:48   #11
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
tra l'altro avendo già una linea telefonica (doppino) in casa credo che sia possibile fare contratti senza pagare il canone telecom anche con parla.it
no,con parla.it non si può fare....cito testualmente:serve una " Connessione ADSL (detta anche Banda Larga) con abbonamento illimitato (detto anche flat) e IP dinamico. Il servizio non puo' essere erogato in caso di connessioni ADSL con abbonamenti a consumo e/o a tempo e in presenza di IP statico. Il servizio, inoltre, non puo' essere erogato ai possessori di connessioni a fibre ottiche o ADSL Fastweb. "
potete controllare a questa pagina: http://www.parla.it/corsaire/html/it...alia_basic.htm
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian