|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
DVD-R Verbatim
Salve,
di solito acquisto dvd-r verbatim su Ebay e fino ad ora avevano sempre queste caratteristiche: ---------------------------------------------------------------------------- Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 02RG20 ] ---------------------------------------------------------------------------- Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R] Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.] Manufacturer ID : [MCC 02RG20 ] Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)] Invece per la prima volta ora mi ritrovo con questo tipo di caratteristiche: ---------------------------------------------------------------------------- Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG02] ---------------------------------------------------------------------------- Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R] Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.] Manufacturer ID : [TYG02] Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)] Essendo sempre Verbatim vorrei capire quale dei due supporti è migliore, visivamente cambia ben poco, solo il carattere con cui son stampate le scritte sul dvd perchè il problema è che mentre i primi me li faceva masterizzare a 2x 4x i secondi me li fa masterizzare SOLO a 2x. Ho un masterizzatore Lite-On LDW 451-S e uso Nero 6.0.0.13 Ultima modifica di [?] : 16-10-2005 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ti sei risposto da solo direi..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi ha voglia di rispondere, ho aggiornato il firmware con l'ultimo uscito x il mio masterizzatore e ora funziona correttamente anche a 4X sembra (sto facendo una prova di masterizzazione). Ora vorrei capire dove vedo la versione di firmware del masterizzatore da Win? Son andato su hardware, periferiche ma non mi dice nulla a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Sono entrambi buoni supporti. I tayo yuden sono considerati il top in generale. Poi sta all'accoppiata master-firmware-supporto determinare il migliore risultato finale. Visto che usi nero... "info tool" ti permette di verificare il firmware.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Ciao,io ho lo stesso problema tuo;mi spiego meglio:
i verbatim normali sono MCC,mentre i colorati detti pastel in confezione da 5 slim case sono TY(taiyo Yuden);finora dal mio negoziante di fiducia ho sempre preso verbatim +R che avevano l'ID MCC,per cui tutto ok,ma 3 gg fa per motivi che non sto a spiegare ho preso una campana da 25 di -R che dovevano avere comunque id MCC,ma mi sono trovato un inspiegabile TYG02 che mi puzza di fake;purtroppo non posso fare quality scan per capire se si tratta di fake TY o reali TY,infatti ho chiesto aiuto ad un conoscente. Quello che puoi fare è dunque creare un bel backup di un dvd video sfruttando tutta la capaictà del dvd pari a 4,37GB e fare una scansione con nero cd dvd speed o dvd info pro e fare degli screen shot, hostarli su imageshack http://www.imageshack.us/ e linkarli qui.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per carità...tutto è possibile...ma lo ritengo altamente improbabile.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
leggi qui:
http://www.cdfreaks.com/news/12172
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
qui in ungherese ma comprensibile per le figure:
http://www.cdgrab.hu/_cikk/hamis_verbatim/index.html
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok. Ma non è verbatim in se che produce fake. Ne è anch'essa parte lesa in sostanza. E mi sembra che il caso si riferisca a ATIP MCC contraffatti e non a TY.
Per il resto posso solo darti ragione: le canaglie abbondano in questo mondo...meglio tenere non due ma quattro occhi aperti!!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No,non è verbatim che fa fake,ma alcuni produttori bastardi.Solo che ora mi trovo con 25 dvd-r e non so che pensare.Al 90% sono falsi perhè che io sappia i veri TY sono solo i pastel confezione da 5 slim case,mentre io ho preso una campana da 25 "advance azo".L'unica possibilità che ho è fare un quality test,ma il mio LG non lo supporta,per questo ho chiesto ad un conoscente e vi farò sapere.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per rispondere alla domanda chiave del thread: I Taiyo Yuden sono senz'altro supporti eccellenti, cosi' come i Mitsubishi, essendo di due produttori diversi e' possibile che, nonostante si attengano alle disposizioni qualitative dei progetti Verbatim, utilizzino procedure industriali per essere adattati ai vari masterizzatori in commercio sostanzialmente diverse, e da li la risposta al book differente. Ma e' una casualita'...molto probabilmente un masterizzatore LG con ultimo firmware li vede entrambi masterizzabili a 4x. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora http://www.videohelp.com/dvdmedia.ph...=2823#comments qua dice che i Tayo Yuden possono essere Verbatim pastel o data life plus e i commenti son tutti positivi.
Ho controllato bene i miei supporti con quelli nelle foto e alcune cose combaciano con gli originali altre coi tarocchi. Per esempio il cartoncino sopra è come l'originale mentre effettivamente se si guarda la pila di dvd lateralmente è imperfetta come nella foto. Bho, non so' che pensare, la prova l'ho fatta e sembran vada bene, di solito i supporti scarsi dopo 40 - 50 min su un lettore stand alone comincian a saltare. Speriamo di non avere preso la fregatura. Cmq mi dite un programma per vedere la qualita' dei dvd che mi indica questo "grade A, A+" ? Ho visto le immagini di alcuni programmi tipo Kprobe2 o cd-dvd speed ma danno mille dati ma non il grado. Ho provato SmartBurn 3.1.10 ma mi da solo questi dati: Drive Type = DVD DUAL Disc Type = DVD-R (Single Layer) Disc MID = 54 59 47 30 32 00 (TYG02.) Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......) Nominal Capacity = 4.38GB Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write) Ultima modifica di [?] : 17-10-2005 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
lo scan di nero o dvdinfo pro puoi "fotogrfarlo" con il tasto STAMP e la jpeg puoi linkarla su imageshack:
http://www.imageshack.us/ che il grafico valuto io,tu puoi comunque vedere in basso destra la percentuale di qualità(con nero).Se lo fai ti ringrazio.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti do la mia parola che la versione vecchia li restituisce!! Se non la trovi scrivimi in privato.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il testo è a velocita' MAX. ![]() Questo test è a 4X. ![]() Questo invece è fatto su un Verbatim che in teoria "sarebbe" il piu' originale sempre backup dvd a 4x. ![]() EDIT Ora ditemi voi perchè io non ci capisco "nulla" Ultima modifica di [?] : 18-10-2005 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sai che una certa proprietà di linguaggio sarebbe molto apprezzata?
E' anche una forma di rispetto per chi potrebbe non gradire... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.