Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 20:40   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
DVD-R Verbatim

Salve,

di solito acquisto dvd-r verbatim su Ebay e fino ad ora avevano sempre queste caratteristiche:

----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 02RG20 ]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 02RG20 ]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]

Invece per la prima volta ora mi ritrovo con questo tipo di caratteristiche:

Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG02]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [TYG02]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]

Essendo sempre Verbatim vorrei capire quale dei due supporti è migliore, visivamente cambia ben poco, solo il carattere con cui son stampate le scritte sul dvd perchè il problema è che mentre i primi me li faceva masterizzare a 2x 4x i secondi me li fa masterizzare SOLO a 2x.
Ho un masterizzatore Lite-On LDW 451-S e uso Nero 6.0.0.13

Ultima modifica di [?] : 16-10-2005 alle 21:36.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 21:06   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato.
Old 16-10-2005, 21:09   #3
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ti sei risposto da solo direi..
Old 16-10-2005, 21:35   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
ti sei risposto da solo direi..
Bhe se dovevi aumentare di un post il tuo counter ci sei riuscito...
Per chi ha voglia di rispondere, ho aggiornato il firmware con l'ultimo uscito x il mio masterizzatore e ora funziona correttamente anche a 4X sembra (sto facendo una prova di masterizzazione).
Ora vorrei capire dove vedo la versione di firmware del masterizzatore da Win? Son andato su hardware, periferiche ma non mi dice nulla a riguardo.
Old 16-10-2005, 21:45   #5
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Bhe se dovevi aumentare di un post il tuo counter ci sei riuscito...
Per chi ha voglia di rispondere, ho aggiornato il firmware con l'ultimo uscito x il mio masterizzatore e ora funziona correttamente anche a 4X sembra (sto facendo una prova di masterizzazione).
Ora vorrei capire dove vedo la versione di firmware del masterizzatore da Win? Son andato su hardware, periferiche ma non mi dice nulla a riguardo.
Dubito che abbia bisogno di aumentare i propri post...te l'assicuro.

Sono entrambi buoni supporti. I tayo yuden sono considerati il top in generale.
Poi sta all'accoppiata master-firmware-supporto determinare il migliore risultato finale.

Visto che usi nero... "info tool" ti permette di verificare il firmware.
Old 16-10-2005, 21:54   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Dubito che abbia bisogno di aumentare i propri post...te l'assicuro.

Sono entrambi buoni supporti. I tayo yuden sono considerati il top in generale.
Poi sta all'accoppiata master-firmware-supporto determinare il migliore risultato finale.

Visto che usi nero... "info tool" ti permette di verificare il firmware.
Bhe la risposta era pressochè inutile, e la tua ne da la conferma visto che al contrario è stata precisa e esaustiva. Ti ringrazio davvero tanto, cya.
Old 16-10-2005, 23:16   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Ciao,io ho lo stesso problema tuo;mi spiego meglio:
i verbatim normali sono MCC,mentre i colorati detti pastel in confezione da 5 slim case sono TY(taiyo Yuden);finora dal mio negoziante di fiducia ho sempre preso verbatim +R che avevano l'ID MCC,per cui tutto ok,ma 3 gg fa per motivi che non sto a spiegare ho preso una campana da 25 di -R che dovevano avere comunque id MCC,ma mi sono trovato un inspiegabile TYG02 che mi puzza di fake;purtroppo non posso fare quality scan per capire se si tratta di fake TY o reali TY,infatti ho chiesto aiuto ad un conoscente.
Quello che puoi fare è dunque creare un bel backup di un dvd video sfruttando tutta la capaictà del dvd pari a 4,37GB e fare una scansione con nero cd dvd speed o dvd info pro e fare degli screen shot, hostarli su imageshack
http://www.imageshack.us/
e linkarli qui.
Old 16-10-2005, 23:29   #8
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
...ho preso una campana da 25 di -R che dovevano avere comunque id MCC,ma mi sono trovato un inspiegabile TYG02 che mi puzza di fake...
Ma la campana è etichettata da Verbatim? Dubito che si metta a rifilare DVD fake con ATIP fasullo TY.
Per carità...tutto è possibile...ma lo ritengo altamente improbabile.
Old 16-10-2005, 23:31   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

leggi qui:
http://www.cdfreaks.com/news/12172
Old 16-10-2005, 23:32   #10
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

qui in ungherese ma comprensibile per le figure:
http://www.cdgrab.hu/_cikk/hamis_verbatim/index.html
Old 16-10-2005, 23:36   #11
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ok. Ma non è verbatim in se che produce fake. Ne è anch'essa parte lesa in sostanza. E mi sembra che il caso si riferisca a ATIP MCC contraffatti e non a TY.
Per il resto posso solo darti ragione: le canaglie abbondano in questo mondo...meglio tenere non due ma quattro occhi aperti!!
Old 16-10-2005, 23:40   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

No,non è verbatim che fa fake,ma alcuni produttori bastardi.Solo che ora mi trovo con 25 dvd-r e non so che pensare.Al 90% sono falsi perhè che io sappia i veri TY sono solo i pastel confezione da 5 slim case,mentre io ho preso una campana da 25 "advance azo".L'unica possibilità che ho è fare un quality test,ma il mio LG non lo supporta,per questo ho chiesto ad un conoscente e vi farò sapere.
Old 17-10-2005, 09:33   #13
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
No,non è verbatim che fa fake,ma alcuni produttori bastardi.Solo che ora mi trovo con 25 dvd-r e non so che pensare.Al 90% sono falsi perhè che io sappia i veri TY sono solo i pastel confezione da 5 slim case,mentre io ho preso una campana da 25 "advance azo".L'unica possibilità che ho è fare un quality test,ma il mio LG non lo supporta,per questo ho chiesto ad un conoscente e vi farò sapere.
Puoi verificare se i programmi che restituiscono il "Grade" del DVD, ti danno il valore A o A+ che i Verbatim meritano.

Per rispondere alla domanda chiave del thread: I Taiyo Yuden sono senz'altro supporti eccellenti, cosi' come i Mitsubishi, essendo di due produttori diversi e' possibile che, nonostante si attengano alle disposizioni qualitative dei progetti Verbatim, utilizzino procedure industriali per essere adattati ai vari masterizzatori in commercio sostanzialmente diverse, e da li la risposta al book differente. Ma e' una casualita'...molto probabilmente un masterizzatore LG con ultimo firmware li vede entrambi masterizzabili a 4x.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:55   #14
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da jined
Puoi verificare se i programmi che restituiscono il "Grade" del DVD, ti danno il valore A o A+ che i Verbatim meritano.
Tu quali usi?
Old 17-10-2005, 10:07   #15
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Tu quali usi?
Una vecchia versione di Smartburn (non so perche' in quelle nuove l'abbiano tolto..forse...motivi "politici") credo la 3.11, se non la trovi scrivimi e poi un'altro di cui non ho piu' assolutamente memoria... ma credo sia menzionato continuamente su cdfreaks
Old 17-10-2005, 22:52   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Allora http://www.videohelp.com/dvdmedia.ph...=2823#comments qua dice che i Tayo Yuden possono essere Verbatim pastel o data life plus e i commenti son tutti positivi.
Ho controllato bene i miei supporti con quelli nelle foto e alcune cose combaciano con gli originali altre coi tarocchi.
Per esempio il cartoncino sopra è come l'originale mentre effettivamente se si guarda la pila di dvd lateralmente è imperfetta come nella foto.
Bho, non so' che pensare, la prova l'ho fatta e sembran vada bene, di solito i supporti scarsi dopo 40 - 50 min su un lettore stand alone comincian a saltare.
Speriamo di non avere preso la fregatura.

Cmq mi dite un programma per vedere la qualita' dei dvd che mi indica questo "grade A, A+" ?
Ho visto le immagini di alcuni programmi tipo Kprobe2 o cd-dvd speed ma danno mille dati ma non il grado.
Ho provato SmartBurn 3.1.10 ma mi da solo questi dati:

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 54 59 47 30 32 00 (TYG02.)
Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)

Ultima modifica di [?] : 17-10-2005 alle 23:29.
Old 17-10-2005, 23:30   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

lo scan di nero o dvdinfo pro puoi "fotogrfarlo" con il tasto STAMP e la jpeg puoi linkarla su imageshack:
che il grafico valuto io,tu puoi comunque vedere in basso destra la percentuale di qualità(con nero).Se lo fai ti ringrazio.
Old 18-10-2005, 00:17   #18
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Allora http://www.videohelp.com/dvdmedia.ph...=2823#comments qua dice che i Tayo Yuden possono essere Verbatim pastel o data life plus e i commenti son tutti positivi.
Ho controllato bene i miei supporti con quelli nelle foto e alcune cose combaciano con gli originali altre coi tarocchi.
Per esempio il cartoncino sopra è come l'originale mentre effettivamente se si guarda la pila di dvd lateralmente è imperfetta come nella foto.
Bho, non so' che pensare, la prova l'ho fatta e sembran vada bene, di solito i supporti scarsi dopo 40 - 50 min su un lettore stand alone comincian a saltare.
Speriamo di non avere preso la fregatura.

Cmq mi dite un programma per vedere la qualita' dei dvd che mi indica questo "grade A, A+" ?
Ho visto le immagini di alcuni programmi tipo Kprobe2 o cd-dvd speed ma danno mille dati ma non il grado.
Ho provato SmartBurn 3.1.10 ma mi da solo questi dati:

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 54 59 47 30 32 00 (TYG02.)
Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)
Hai ragione ho controllato, la alla 3.11 gia' avevano tolto la funzione che restituisce il grado di qualita' usando le votazioni americane (A, B, C, etc.)
ti do la mia parola che la versione vecchia li restituisce!! Se non la trovi scrivimi in privato..
Old 18-10-2005, 20:18   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
lo scan di nero o dvdinfo pro puoi "fotogrfarlo" con il tasto STAMP e la jpeg puoi linkarla su imageshack:
che il grafico valuto io,tu puoi comunque vedere in basso destra la percentuale di qualità(con nero).Se lo fai ti ringrazio.
Allora questo è stato fatto con DVDINFO PRO su un backup di un mio dvd originale. Il test si chiama PI PO AND JITTER MEDIA TESTS.

Il testo è a velocita' MAX.

Questo test è a 4X.

Questo invece è fatto su un Verbatim che in teoria "sarebbe" il piu' originale sempre backup dvd a 4x.

EDIT

Ora ditemi voi perchè io non ci capisco "nulla"

Ultima modifica di [?] : 18-10-2005 alle 22:00.
Old 18-10-2005, 21:46   #20
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sai che una certa proprietà di linguaggio sarebbe molto apprezzata?
E' anche una forma di rispetto per chi potrebbe non gradire...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian