|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Balena investita
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...balenaliv.html
Le balene ,essendo mammiferi, non possiedono la vescica natatoria e quindi non galleggiano. Povera bestia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
"Secondo i primi accertamenti il cetaceo era già morto al momento dell'impatto; i passeggeri e l'equipaggio non si sono accorti di nulla fino all' arrivo in porto."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
penso che una nve non arrivi a 200 all'ora, e la balena ha sufficiente agilità per scansarsi, e gli organi per percepire l'arrivo della nave. Forse potrebbe essere stato un animale sofferente/ferito e quindi immobile, ma in tal caso se no l'avesse investita la nave, l'avrebbero mangiata gli squali (è nella natura delle cose)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
I balenieri legano dei palloni d'aria delle balene uccise , per non farle affondare.+
Comunque capita che i grandi animali marini siano speronati dalle navi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...il più grosso problema nn è tanto lo speronamento ma le eliche dei motori e i flussi che generano. Un traghetto come quello(per me esagerato per quello che deve fare), genera dei flussi in acqua che trascinano tutto. Cmq sia il bulbo frontale, tanto di moda, è forse peggio delle eliche e questo fatto lo dimostra. Purtroppo quando si progettano le navi nn si tiene conto a sufficenza che il mare è abitato. Ultima modifica di Ciaba : 16-10-2005 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

)