|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Help]Acquisto critico!!!
Ciao a tutti, Ho da sottoporvi qst domanda:Ho un vekkio amd 2000xp+ con skeda madre kudoz 7/E333-A, e miseri 256 mb di ram a 333! Ora siccome x i gioki qst configurazione nn va + bene(x esempio bw2 rikiede cm minimo 512 d ram) e visti i prezzi di suddetta ram ke costano molto piu d quelle a 400, vi kiedo HO UN BUDGET DI 250€ x acquistare MAINBORD CPU E 512 DI RAM! Ke acquisti mi consigliate? Grazie
|
|
|
#2 |
|
|
Vorresti cambiare configurazione ma non scheda video ???????
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
innanzitutto grazie.. ah si dimenticavo cm skeda video ho una 9500pro.. penso ke con quella ancora qlc mesetto posso tirare.....dite d no?
|
|
|
#4 |
|
|
Io fossi in te ci penserei al fatto che la scheda video ormai va sul PCI-E per cui potresti vendere la tua configurazione compresa la scheda video perchè 250 euro non ti bastano. Considera anche che passare da una tua configurazione "anzianotta" a una attuale ti obbligherà anche a cambiare un alimentatore mettendone uno decente visto che oggi gli assorbimenti sono molto più elevati.
Potresti prendere una CPU AMD Athlon 64 3000+ e una MB con chipset nForce3 che ha lo slot AGP ma la tua scheda video è anche quella limited e comprare tra qualche mesa una nuova vuol dire PCI-E e quindi MB diversa. Ciao |
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa ma sn ignorante.. vediamo se ho capito mi vuoi dire ke la mia skeda video ha un entrata agp mentre le nuove MB hanno un entrata PCI diversa e ke o compro una skeda madre abb vekkia o cambio anke la skeda video? e poi sinceramente nn penso potrei ricavare molto dal vendere la mia config. visto ke cmq nn venderei HD E PERIFERIKE ke sn nuove! anke l'alimentatore mi sa ke è 400w
La bellezza non sta nelle cose, ma risiede negli occhi di chi le guarda!!! Ultima modifica di Black_lion79 : 13-10-2005 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
capisco.. grazie x i consigli.. quindi dici ke con 250€ nn compro nada.... vabbe mi sa ke allora x ora dovro rimanere con il mio bel VEKKIOTTO pc
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
La 9500 pro non è ancora così malaccio come si crede. L'ho provata tempo fa e ci giocavo tranquillamente, non a dettagli esagerati, ma ci giocavo. Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...345/index.html Andresti a spendere, con un AMD 64 3000+ (intorno ai 140€) e 512mb DDR (intorno ai 40€) proprio la cifra che hai previsto e avresti una macchina competitiva, aggiornabile quando vuoi a PCI-E o a 1Gb di ram e in un futuro al socket M2 + DDR2
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Tutto vero ma io non adoro le cose ibride per cui non le consiglio mai. Rispetto i consigli altrui ma non condivido Ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
neanche io le amo, generalmente. ma se leggi le opinioni in rete riguardo questo nuovo chipset, vedrai che stavolta siamo davanti a un gioiellino
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cm si kiama qst skeda madre? infatti sarebbe l'ideale sia x adesso ke cmq x un eventuale nuova skeda grafica... grazie d nuovo sorry letto grazie c pensero anke xkè a me della skeda madre interessa sl la potenzialita nn gli accessori e a qnt ho capito il problema d qst sn proprio gli scarsi "optional"
La bellezza non sta nelle cose, ma risiede negli occhi di chi le guarda!!! Ultima modifica di Black_lion79 : 13-10-2005 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
scusate anke qst dovrebbe fungere da entrambe giusto?
Gigabyte GA-K8VT800 è compatibile con i processori AMD Athlon 64bit con supporto tecnologia HyperTransport, utilizza chipset Via K8T800 per gestione memoria DDR PC3200 su 3 slot ed espansione massima di 3GB, porte AGP 8x e 5 Pci, controller HDD per 2 canali Serial Ata(raid disponibile) e 2 Parallel ATA, Lan Realtek® 10/100Tx , Audio Codec 6 Canali. Il prodotto Gigabyte K8VT800 viene fornito in versione OEM. Prezzo: €82,00 come prezzo siamo + o meno li ed è cmq GIGABYTE nn trovate?
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gigabyte che mi hai detto tu non va bene, perché come ha detto davide, PCI è una cosa, e PCI-Express è un'altra
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi... a qnt ho capito qst asrock è buona.. ho letto anke vari commenti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20
e il prezzo è sicuramente conveniente.. e poi penso sia una Mb abb aggiornabile...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiornabile di sicuro...è l'unica x adesso se non sbaglio che permette l'aggiornamento a Socket M2 e DDR2
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
Teoricamente si ma il fatto che la cosa non è dimostrabile ne tantomeno testabile IMHO è come dire: niente!! Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.