Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 21:06   #1
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

Iscritto dal: May 2005
[Help]Acquisto critico!!!

Ciao a tutti,
Ho da sottoporvi qst domanda:Ho un vekkio amd 2000xp+ con skeda madre kudoz 7/E333-A, e miseri 256 mb di ram a 333!
Ora siccome x i gioki qst configurazione nn va + bene(x esempio bw2 rikiede cm minimo 512 d ram) e visti i prezzi di suddetta ram ke costano molto piu d quelle a 400, vi kiedo HO UN BUDGET DI 250€ x acquistare MAINBORD CPU E 512 DI RAM!
Ke acquisti mi consigliate?

Grazie
Old 13-10-2005, 21:10   #2
davide66

Vorresti cambiare configurazione ma non scheda video ???????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:12   #3
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

innanzitutto grazie.. ah si dimenticavo cm skeda video ho una 9500pro.. penso ke con quella ancora qlc mesetto posso tirare.....dite d no?
Old 13-10-2005, 21:22   #4
davide66

Io fossi in te ci penserei al fatto che la scheda video ormai va sul PCI-E per cui potresti vendere la tua configurazione compresa la scheda video perchè 250 euro non ti bastano. Considera anche che passare da una tua configurazione "anzianotta" a una attuale ti obbligherà anche a cambiare un alimentatore mettendone uno decente visto che oggi gli assorbimenti sono molto più elevati.
Potresti prendere una CPU AMD Athlon 64 3000+ e una MB con chipset nForce3 che ha lo slot AGP ma la tua scheda video è anche quella limited e comprare tra qualche mesa una nuova vuol dire PCI-E e quindi MB diversa.

Ciao
Old 13-10-2005, 21:25   #5
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

scusa ma sn ignorante.. vediamo se ho capito mi vuoi dire ke la mia skeda video ha un entrata agp mentre le nuove MB hanno un entrata PCI diversa e ke o compro una skeda madre abb vekkia o cambio anke la skeda video?
e poi sinceramente nn penso potrei ricavare molto dal vendere la mia config. visto ke cmq nn venderei HD E PERIFERIKE ke sn nuove! anke l'alimentatore mi sa ke è 400w

Ultima modifica di Black_lion79 : 13-10-2005 alle 21:28.
Black_lion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:31   #6
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Black_lion79

scusa ma sn ignorante.. vediamo se ho capito mi vuoi dire ke la mia skeda video ha un entrata agp mentre le nuove MB hanno un entrata PCI diversa e ke o compro una skeda madre abb vekkia o cambio anke la skeda video?
La tua scheda video ha lo slot AGP mentre le nuove sono PCI-E. Il fatto è che tu potresti anche comprare una MB nuova e una CPU nuova con lo slot AGP ma quando vorrai poi metterti una nuova scheda video troverai una scheda PCI-E e non più AGP. Se tu avessi avuto una scheda video già molto nuova andava bene ma una 9500 pro credo che sia limitata sui nuovi giochi.

Ciao
Old 13-10-2005, 21:34   #7
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

capisco.. grazie x i consigli.. quindi dici ke con 250€ nn compro nada.... vabbe mi sa ke allora x ora dovro rimanere con il mio bel VEKKIOTTO pc
Old 13-10-2005, 21:37   #8
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
La 9500 pro non è ancora così malaccio come si crede. L'ho provata tempo fa e ci giocavo tranquillamente, non a dettagli esagerati, ma ci giocavo. Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...345/index.html

Andresti a spendere, con un AMD 64 3000+ (intorno ai 140€) e 512mb DDR (intorno ai 40€) proprio la cifra che hai previsto e avresti una macchina competitiva, aggiornabile quando vuoi a PCI-E o a 1Gb di ram e in un futuro al socket M2 + DDR2
Old 13-10-2005, 21:43   #9
davide66

Quote:
Originariamente inviato da kecci
Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)

Andresti a spendere, con un AMD 64 3000+ (intorno ai 140€) e 512mb DDR (intorno ai 40€) proprio la cifra che hai previsto e avresti una macchina competitiva, aggiornabile quando vuoi a PCI-E o a 1Gb di ram e in un futuro al socket M2 + DDR2

Tutto vero ma io non adoro le cose ibride per cui non le consiglio mai. Rispetto i consigli altrui ma non condivido

Ciao
Old 13-10-2005, 21:46   #10
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

neanche io le amo, generalmente. ma se leggi le opinioni in rete riguardo questo nuovo chipset, vedrai che stavolta siamo davanti a un gioiellino
Old 13-10-2005, 21:49   #11
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

Quote:
La 9500 pro non è ancora così malaccio come si crede. L'ho provata tempo fa e ci giocavo tranquillamente, non a dettagli esagerati, ma ci giocavo. Penso che per te possa essere un ottimo acquisto una M/B con possibilità di inserire schede video sia AGP che PCI-E come questa, che costa anche poco (sui 70€)

Wow la tua configurazione nn è davvero male!
Cm si kiama qst skeda madre? infatti sarebbe l'ideale sia x adesso ke cmq x un eventuale nuova skeda grafica...
grazie d nuovo
sorry letto grazie c pensero anke xkè a me della skeda madre interessa sl la potenzialita nn gli accessori e a qnt ho capito il problema d qst sn proprio gli scarsi "optional"

Ultima modifica di Black_lion79 : 13-10-2005 alle 21:52.
Black_lion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:06   #12
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

scusate anke qst dovrebbe fungere da entrambe giusto?
Gigabyte GA-K8VT800 è compatibile con i processori AMD Athlon 64bit con supporto tecnologia HyperTransport, utilizza chipset Via K8T800 per gestione memoria DDR PC3200 su 3 slot ed espansione massima di 3GB, porte AGP 8x e 5 Pci, controller HDD per 2 canali Serial Ata(raid disponibile) e 2 Parallel ATA, Lan Realtek® 10/100Tx , Audio Codec 6 Canali. Il prodotto Gigabyte K8VT800 viene fornito in versione OEM.

Prezzo: €82,00
come prezzo siamo + o meno li ed è cmq GIGABYTE nn trovate?
Old 13-10-2005, 22:30   #13
davide66

Quote:
scusate anke qst dovrebbe fungere da entrambe giusto?
Gigabyte GA-K8VT800 porte AGP 8x e 5 Pci,
Non confondere PCI con PCI-Express.

Ciao
Old 14-10-2005, 01:22   #14
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Quote:
Wow la tua configurazione nn è davvero male!
Cm si kiama qst skeda madre? infatti sarebbe l'ideale sia x adesso ke cmq x un eventuale nuova skeda grafica...
grazie d nuovo
sorry letto grazie c pensero anke xkè a me della skeda madre interessa sl la potenzialita nn gli accessori e a qnt ho capito il problema d qst sn proprio gli scarsi "optional"
Ciao, la scheda madre è della ASRock e si chiama 939Dual-Sata2. Ti mando un pvt con un paio di shop online dove la puoi trovare a prezzi molto vantaggiosi
La gigabyte che mi hai detto tu non va bene, perché come ha detto davide, PCI è una cosa, e PCI-Express è un'altra
Old 14-10-2005, 12:15   #15
Black_lion79
Member

L'Avatar di Black_lion79

Grazie ad entrambi... a qnt ho capito qst asrock è buona.. ho letto anke vari commenti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20
e il prezzo è sicuramente conveniente.. e poi penso sia una Mb abb aggiornabile...
Old 14-10-2005, 13:43   #16
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Quote:
Grazie ad entrambi... a qnt ho capito qst asrock è buona.. ho letto anke vari commenti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20
e il prezzo è sicuramente conveniente.. e poi penso sia una Mb abb aggiornabile...

Aggiornabile di sicuro...è l'unica x adesso se non sbaglio che permette l'aggiornamento a Socket M2 e DDR2
Old 14-10-2005, 15:08   #17
davide66

Quote:
Aggiornabile di sicuro...è l'unica x adesso se non sbaglio che permette l'aggiornamento a Socket M2 e DDR2

Teoricamente si ma il fatto che la cosa non è dimostrabile ne tantomeno testabile IMHO è come dire: niente!!

Ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian