Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 16:59   #1
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Schede video per portatili

Qualcuno mi sa dire se le schede video che utilizzano i portatili sono le stesse che utilizzano i pc desktop, quindi se possono essere cambiate con la stessa facilità e soprattutto la stessa disponibilità finanziaria di quelle normali, o addirittura, se sono le normali schede video che si utilizzano sui desktop pc, visto che io uso una vecchia ati 9000 con 64 mb di ram condivisa!!
PozZz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:12   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
No, sui notebook la scheda video è semplicemente un chip saldato sulle scheda madre, non si può cambiare.
Old 13-10-2005, 17:44   #3
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Cambio sezione?!

L'overclock quindi sarebbe l'unica soluzione quindi se fosse possibile farlo su quella scheda video per aumentarne un po' le prestazioni?! Ma su un portatile è possibile evitare di fare danni irreparabili?!
Old 13-10-2005, 18:02   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PozZz85
L'overclock quindi sarebbe l'unica soluzione quindi se fosse possibile farlo su quella scheda video per aumentarne un po' le prestazioni?! Ma su un portatile è possibile evitare di fare danni irreparabili?!
Lascia perdere
Old 13-10-2005, 18:08   #5
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

intendi per l'ignoranza mia o per l'impossibilità dell'operazione?
Old 13-10-2005, 18:18   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
intendi per l'ignoranza mia o per l'impossibilità dell'operazione?
e che ne so se sei ignorante o meno?
non intendevo nessuna delle due
sicuramente puoi overclockarla ma l' incremento prestazionale non vale certo il rischio: è un portatile!!!
Old 13-10-2005, 18:49   #7
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Ehehehe... la mia ignoranza sull'overclocckking è gigantesca, infatti me lo sono sconsigliato personalmente, anche se voglio trovare ad ogni costo un modo per incrementare le prestazioni della scheda video visto che il pc è molto buono e la sua unica toppa è appunto la ati 9000...
Non c'è modo di cambiare questa dannata scheda video?! Mannaggia alla acer quando gli avanzano i pezzi li sbatte nei pc di "basso rango"!! Povero il mio pc, l'ho insultato abbastanza!!!
Old 13-10-2005, 18:59   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Ehehehe... la mia ignoranza sull'overclocckking è gigantesca, infatti me lo sono sconsigliato personalmente, anche se voglio trovare ad ogni costo un modo per incrementare le prestazioni della scheda video visto che il pc è molto buono e la sua unica toppa è appunto la ati 9000...
Non c'è modo di cambiare questa dannata scheda video?! Mannaggia alla acer quando gli avanzano i pezzi li sbatte nei pc di "basso rango"!! Povero il mio pc, l'ho insultato abbastanza!!!
E tra l' altro tu non hai nemmeno una 9000 piena dato che ha la memoria condivisa e non dedicata. Ma il pc lo usi per giocare?
Old 13-10-2005, 20:37   #9
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

purtroppo non solo, lo uso soprattutto per grafica e per l'università, web, grafica 2d e 3d, ma ho anche provato a giocare a gta san andreas e anche se il mio pc resta nella configurazione consigliata va a scatti ed è ingiocabile!!
Old 13-10-2005, 20:39   #10
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
purtroppo non solo, lo uso soprattutto per grafica e per l'università, web, grafica 2d e 3d, ma ho anche provato a giocare a gta san andreas e anche se il mio pc resta nella configurazione consigliata va a scatti ed è ingiocabile!!
purtroppo come scheda video è molto scarsa, ma qual' è la restante configurazione hardware?
Old 14-10-2005, 13:58   #11
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Il processore è un Celeron 2,67 Ghz, due banchi da 256 mb di ram ddr 333, hd 40 gb, masterizzatore DVD 8x, monitor 15,4"... la ram sto per cambiarla con due banchi da 512 oppure se lo trovo a basso prezzo con uno da 1 gb, sto anche cercando di installarci una ventola un po' meno casinista, ma non so dove cercarla sul web... ma la scheda grafica pecca e mi fa dannare... 64 mega rallentano anche rendering di autocad...
Old 14-10-2005, 19:07   #12
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il rendering di autocad penso sia limitato dal cesseron e non dalla sk. video.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:32   #13
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
???

Perdonatemi se dico una caxxata,ma...esistono schede video esterne per portatili?
Old 14-10-2005, 21:27   #14
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Schede audio ne ho viste parecchie, anche belle, purtroppo sono tutt'altra cosa dalle schede video, se ne esistessero sarei molto felice anche io... sinceramente non ne ho mai sentito parlare...
Cmq è vero che i rendering dipendono dal processore, ma con una scheda grafica cessosa i tempi di rendering si allungano anche se hai il migliore processore in circolazione...
Old 15-10-2005, 00:50   #15
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Quote:
Schede audio ne ho viste parecchie, anche belle, purtroppo sono tutt'altra cosa dalle schede video, se ne esistessero sarei molto felice anche io... sinceramente non ne ho mai sentito parlare...
Cmq è vero che i rendering dipendono dal processore, ma con una scheda grafica cessosa i tempi di rendering si allungano anche se hai il migliore processore in circolazione...
Infatti.Che vga hai?Mb?
Old 15-10-2005, 01:33   #16
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Se si parla di rendering 3D la scheda video conta molto, ma con l'autocad che renderizza in 2D lavora solo la CPU e il Celeron è negato per queste cose.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 16:14   #17
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Che vuol dire che i rendering di autocad sono in 2d? io ci lavoro anche in 3d, e la scheda grafica conta e parecchio...
Come ho detto in precedenza sul portatile che uso sempre ho una ATI Radeon 9000 Pro con 64 mb di memoria condivisa con la ram...
Smontando il pc sono riuscito a raggiungere la scheda video che è uno schifoso microchip posto sotto al dissipatore, nascosto da una protezione di metallo che non serve a nulla se non a farla surriscaldare più di quanto già non faccia il processore che si trova appena sopra... mi da un po' fastidio questo fatto, infatti sto pensando di rimuovere quella specie di protezione e magari la ventola riesce a raffreddarla meglio visto che ultimamente ha avuto abbastanza problemi di raffreddamento! Qualcuno me lo sconsiglia?!
Old 15-10-2005, 16:28   #18
THE MATRIX M+
Senior Member

quella specie di placca di metallo è il raffreddamento della scheda video!!!!!!!!!!!!!
Old 15-10-2005, 18:23   #19
PozZz85
Member

L'Avatar di PozZz85

Cmq quella specie di placca di metallo divide il dissipatore dalla scheda video, e isolando ulteriormente il chip dal dissipatore... bah
mi sai consigliare qual'è a tuo parere il programma più efficace per misurare la temperatura ed un programmino migliore per avere informazioni sull'hardware del proprio pc, la microzoz non ti parla dettagliatamente di tutte, infatti non sono riuscito a trovare nulla sulla moterboard con il System information della microsoft...
thanks
Old 15-10-2005, 18:48   #20
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Cmq quella specie di placca di metallo divide il dissipatore dalla scheda video, e isolando ulteriormente il chip dal dissipatore... bah
mi sai consigliare qual'è a tuo parere il programma più efficace per misurare la temperatura ed un programmino migliore per avere informazioni sull'hardware del proprio pc, la microzoz non ti parla dettagliatamente di tutte, infatti non sono riuscito a trovare nulla sulla moterboard con il System information della microsoft...
thanks
La placca di metallo altro non è che un piccolo dissipatore in alluminio.
Come programma puoi usare sandra 2005.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian